Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: DoubleLife    31/08/2014    1 recensioni
"Immobile. Ogni cosa intorno a me appariva immobile. Il paesaggio, il cielo, l'aria. Respirare ormai sembrava così innaturale. L'avevo paragonata all'atmosfera presente nelle profondità dell'oceano, dove erano il silenzio e la solitudine a regnare."
È così che Sophie definisce il mondo in cui si è ritrovata un giorno; da allora il suo obiettivo è quello di scoprire la causa della cosiddetta "paralisi del tempo". Ma non sarà sola in questa impresa.
{Tratto dalle vicende di Mistery Dungeon 2/3}
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Grovyle, N, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anche se il tempo del mondo era destinato a deteriorare ogni cosa, sia io che il mio compagno nutrivamo un piccolo barlume di speranza affinché avremmo potuto rivedere il sole sorgere imponente tra le macerie di quel piccolo teatro in bianco e nero.
 
Da quando avevamo trovato quella biblioteca, passammo molti giorni a leggere la maggior parte dei manoscritti più intatti. Più che altro ero io a leggerli; Treecko si limitava a crogiolarsi sopra i tavolini d'ebano del confortevole posto, concedendosi addirittura un pisolino ogni tanto. Al duecento quarantesimo giorno lessi ogni libro del piano, ampliando le mie conoscenze sia geograficamente che culturalmente. Trovai un sacco di libri che trattavano sull'allevamento pokémon, altri specializzati nelle strategie di lotta ed altri che, francamente, non mi avevano suscitato alcun interesse. 
Nonostante la stanza ospitasse un grande numero di libri delle più svariate tematiche, del cibo non ci fu nemmeno l'ombra. Probabilmente nessuno prima che noi venissimo lì era entrato in quel silenzioso luogo e questo mi rassicurava, ma l'idea di uscire dalla nostra nuova tana mi spaventava non poco e Treecko sembrava che condividesse il mio stesso parere. 
Purtroppo, il giorno stesso in cui finii il mio quadri millesimo cinquecento ventiduesimo libro sulla fauna e flora della conosciuta regione di Kanto, varcammo le appannate e sporche porte di vetro cerulee che ci separavano dall'aria aperta.
Tutto ciò che vedemmo qualche giorno prima rimase tale. La distesa di macerie che avevamo attraversato scaltramente (scalandola lateralmente piuttosto che in lungo), si alzava fino a creare un massiccio non troppo stabile; varie travi metalliche erano bloccate in esso, spuntando da quest'ultimo inermi schiacciate dal peso della montagna. Una volta attraversato l'incerto massiccio, facendo attenzione a non rimanere coinvolti in una disastrosa valanga, il paesaggio si apriva in un tetro grigio ed ospitava solo le solite sbriciolate case, rese così da chissà quale cataclisma. Gli unici palazzi superstiti, che si reggevano a stento grazie al resistente scheletro da cui erano formati, erano tre: il Centro Pokémon, riconoscibile dal fiammante tetto rosso che brillava in tutto quel susseguirsi di deprimenti colori; un grosso edificio dinanzi al nostro riparo che non lo riconobbi, poiché parte del muro situato davanti a noi era stato distrutto e con esso parte della struttura era crollata; ed infine la biblioteca, incredibilmente stabile e in un ottimo stato rispetto alle altre due costruzioni, facendosi notare da un amabile verde foresta sulla sua sommità. 
Solo allora, quando ci eravamo avventurati in quella landa desolata alla ricerca di alimenti precotti, avevamo notato la gran quantità di legno che investiva parte della voragine che dapprima non avevamo visto. 
-Probabilmente qui c'era un ponte.-. E in effetti la mia teoria non era affatto errata: le cataste di legno si concentravano in un punto preciso di quel baratro, precisamente alla nostra sinistra. Superarle non fu affatto facile: saltammo tra una trave e l'altra cercando di rimanere in equilibrio, evitando così dei minacciosi abissi che ci ricordavano che dovevamo aver strette le nostre vite. Tra un'esitazione e l'altra, chiedendosi se era meglio saltare da quel legnoso sostegno o meno, giungemmo illesi da quel percorso ad ostacoli mortale. 
Il Centro Pokémon ormai era vicino. Avevo dedotto che, se ci fosse stato del cibo da qualche parte in quel trambusto, sicuramente quel palazzo ne ospitava grandi quantità. Treecko mi guardò deciso.
-È qui che sta la nostra ipotetica cena -sussurrai cautamente, come se qualcuno ci avesse potuto sentire-, sbrighiamoci che sto morendo di fame.-.
Corremmo quanto ci potessero permettere i nostri corpi. Eravamo così disperati di sapere se lì poteva esserci qualche alimento pronto da mangiare subito. Chi non lo sarebbe in una situazione simile? Non potevamo che sperare col cuore (e con lo stomaco, aggiungerei) che le mie deduzioni fossero esatte. 
Superammo il portone, ormai ridotto ad una manciata di schegge di vetro sparse sul pavimento dai toni caldi della rovinata infrastruttura. Non c'era anima viva nei paraggi, se non noi. Sorrisi compiaciuta.
-Treecko, controlla al piano di sopra; io guardo qui.-. Il piccolo geco seguì i miei ordini, mentre io controllai al bancone rosso pastello collocato subito dopo l'entrata, scavalcandolo ed entrando nel piccolo spazio che occupava quest'ultimo. La prima cosa che notai inginocchiata alla mia destra fu un grosso scatolone sospetto; correva nella sua superficie la frase "Fragile, da tenere in un luogo fresco e secco". E, quando c'erano avvertenze simili in una scatola di cartone, significava una sola cosa.
-Cibo!-. Non volevo crederci per quanto irreale potesse sembrarmi! Come poteva essere possibile, che qualcuno non avesse controllato in un posto più ovvio di un Centro Pokémon? 
-Vieni Treecko, presto! Ho trovato una scatola!-. Ma non appena mi alzai in piedi, a guardarmi intorno per gioire col mio amico, notai che egli non dava risposta ai miei esulti. Lo chiamai più volte, fino ad urlare come un'ossessa per tutte le stanze. 
Gli occhi vagavano fulminei da ogni parte, allarmandomi che del legnogeco non ce n'era traccia.
Uscii correndo dal Centro Pokémon. E a quel punto lasciai spazio alle imprecazioni irate che sfuggivano incontrollate dalla mia bocca, facendo sì che qualche lacrima di ansia solcasse impercettibile sul viso.
Non solo Treecko era improvvisamente scomparso, ma un familiare gruppo sinistro di Pokémon si era piazzato davanti a me. Dovevo prepararmi in fretta a quello che si sarebbe trasformato in uno spericolato inseguimento.


Nel frattempo in biblioteca...

... Penso che questo sia il "angolo dell'autore" più patetico nella storia di EFP D:

Buongiorno e/o buonasera a tutti quelli che leggono la mia fanfiction "Il mondo sulle mie dita"! Ringrazio coloro che hanno avuto il coraggio di leggerla e un saluto a Barks che l'ha recensita definendola molto bella! Grazie ancora c: Anche se ho cominciato da molto poco questa storia, sono soddisfatta dei primi due capitoli. All'inizio ero titubante nel voler pubblicare una schifezza  un racconto del genere: non avendo scritto per molto tempo (e la mia ff riguardo Ao no Exorcist ne è la prova) pensavo di esser diventata una sorta di imbecille nello scrivere! Ma più conta qui è la fantasia e non la grammatica, vero? 
Vi posso assicurare che nella scelta dei personaggi mi è saltato all'occhio un errore: N! Però, pensando bene, quando ho visto questo particolare mi sono detta "E perchè no?". L'idea che quel... tipo (meglio definirlo così, bah ò_ò) possa centrare nella mia storia mi stranisce non poco, anche perchè lui in un contesto simile non c'entra quasi nulla. Quasi. E quel quasi fa la differenza, perchè lui sarà uno dei personaggi chiave della mia storiella.
Vi lancio una sfida: mi sapreste indovinare, dalle dettagliate quanto vaghe descrizioni, la città in cui sono capitati i nostri due avventurieri? Se non fossi l'autrice direi che è parecchio difficile dire 'ndo stanno 'sti poveri disgraziati!
Secondo voi, cosa potrebbe mai accadere d'ora in poi? ... Perchè sono informata quanto voi! 
Una recensione non fa male a nessuno, siate gentili! ò/
DoubleLife
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: DoubleLife