Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: i suoi occhi verdi    31/08/2014    6 recensioni
No, Francesca meritava di più di un ragazzino qualunque che la tradiva con la prima che passa. Ha bisogno di qualcuno che la faccia sentire perfetta, nei suoi capelli neri e nei suoi occhi tra il nocciola e il verde, nei suoi vestiti colorati e nel suo sorriso perfetto. Ha bisogno di amore.
Vuoi essere tu, Dieguccio, a dare questo amore?
Eh, basta! Questa vocina lo tormentava da mesi ormai.
Si, si era innamorato di Francesca. Si era innamorato della ragazza del suo migliore amico. Si era innamorato come mai prima d’ora.
Era codardo, però. Non avrebbe mai rischiato di rovinare tutto.
Francesca e Diego sono così, una coppia di codardi che si amano follemente.
Paring: Diecesca, Leonetta, accenni Naxi, Fedemila
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Diego, Francesca, Leon, Marco, Violetta
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come stai?
 
Diego venne svegliato da un lampo di luce proveniente dalla finestra lasciata aperta la sera prima. Il ragazzo osservò Francesca che dormiva al suo fianco: era bellissima, anche con il trucco colato e i capelli disordinati, anzi questi dettagli la rendevano ancora più particolare agli occhi dello spagnolo. Le labbra erano incurvate in un dolce sorriso, come se la vicinanza di Diego le trasmettesse una certa serenità.
 
Diego portò una mano sul viso pallido della ragazza spostando una ciocca che le era finita davanti agli occhi.
Ancora si chiedeva come l’italiana si fosse interessata a lui, ai suoi modi di fare arroganti e prepotenti che nascondono un’anima tormentata. Ancora si chiedeva come avesse fatto ad innamorarsi di nuovo, soprattutto di lei, ma ogni volta che se lo chiedeva la guardava ed ogni volta si innamorava di lei.
 
Francesca strizzò le palpebre, segno che si stava per svegliare, ma Diego era così assorto nei suoi pensieri che quasi non lo notò.
 
La ragazza aprì gli occhi guardandosi intorno, ma appena vide Diego al suo fianco, sorrise richiudendoli.
 
“Buongiorno” sussurrò stirandosi.
 
“Buongiorno principessa” disse Diego sorridendole di rimando “E’ ora di alzarsi, tra poco dovremmo essere in teatro”
 
“Ah, già! L’ultimo spettacolo, me ne ero quasi totalmente dimenticata” disse Francesca richiudendo nuovamente gli occhi e sbuffando.
 
“Ehi, stai tranquilla” disse il ragazzo fermandola mentre tentava di alzarsi “piuttosto come stai?” riprese guardandola negli occhi.
 
Già, come stava? Se lo chiedeva anche lei. Da una parte era felice di avere Diego al suo fianco, di aver passato una splendida serata insieme a lui, ma dall’altra era distrutta per il tradimento di Marco. Era un disastro di emozioni.
 
“Va tutto bene” rispose Francesca fingendo uno dei suoi migliori sorrisi, non voleva far preoccupare Diego più di quanto non fosse.
 
“Sicura?” disse lo spagnolo dubbioso, voleva accertarsi a tutti i costi che stesse bene.
 
“Diego, sto bene.” Disse decisa buttando fuori tutta l’aria che aveva nei polmoni.
 
“Va bene, ti crederò sulla parola” alzandosi e infilandosi le scarpe “Ora vado nella mia stanza, a prendere dei vestiti puliti” disse poi accennando un sorriso.
 
“Già te ne vai?” disse Francesca facendo il labbruccio e sbattendo più volte le ciglia.
 
A Diego venne da ridere alla vista di quella piccola bambina, dolce e indifesa, intrappolata in un corpo da donna.
 
“Ehi” disse prendendole il mento tra le mani “ci vediamo tra poco, okay?”
 
“Okay” disse per poi abbracciarlo.
 
“A dopo” disse lui dirigendosi verso l’uscita.
 
“Ah, Diego” disse lei attirando la sua attenzione “Russi troppo”
 
“Mai quanto te, principessa” disse Diego sorridendo come era solito fare in balia del suo lato scherzosa e chiuse la porta di scatto, evitando così di prendersi una cuscinata in faccia.


 
 
“Francesca come stai?”
“Tutto bene, grazie”
“Ne sei sicura? A me non sembra”
“Sono solo stanca”
 
Erano ore che ripeteva lo stesso monologo a tutte le persone che incontrava per le prove. Inoltre non era concentrata e sbagliava in continuazione i passi della coreografia di Codigo Amistad. Non riusciva proprio a cacciare dalla mente i brutti pensieri. Non riusciva a capire il motivo per il quale Marco l’avesse tradita, eppure erano cosi felici insieme. Forse per lui non valeva abbastanza? Cosa aveva Lara più di lei? Forse era più formosa, più brava a letto? Perché aveva scelto di tradirla con lei?
 
 
Leon e Violetta, con Nuestro Camino lasciarono una piccola tregua a Francesca, che si precipitò verso la sua bottiglietta d’acqua. Era sfinita, non solo dalle prove, ma anche dai suoi pensieri.
 
Si bloccò dietro le quinte ad osservare i suoi due migliori amici, i loro movimenti, i loro sguardi pieni d’amore.
Francesca sognava una storia così, non perfetta, anzi piena di difficoltà, in modo da ottenere un amore forte e determinato a resistere nel tempo.
 
Mentre li osservava incantata puntò lo sguardo dall’altra parte del palco. Un ragazzo dai capelli neri e gli occhi di un colore misto tra il verde e il nocciola la osservava da lontano. Possibile che Diego potesse donarle tutto quello che sognava da sempre?
 
Scosse la testa, cancellando il sorriso che si era formato sul suo viso e cominciò a camminare velocemente verso l’uscita.
 
 
“Francesca” disse Diego raggiungendola all’esterno ritrovandola davanti a sé.
 
“Vai via, Diego” disse la ragazza asciugandosi alcune lacrime che le bagnavano le guance.
 
“No, perché io so come stai in realtà. Nessuno se ne accorto, ma io si, perché credici o no, io sono esperto di queste cose” disse avvicinandosi.
 
Con le sue grandi mani asciugò le lacrime che scendevano dai suoi splendidi occhi.
 
“Ehi, guardami” disse Diego prendendole il viso tra le mani, facendosi che la guardasse “con me non devi fingere di stare bene”
 
Il labbro di Francesca tremò, i singhiozzi erano la sua unica risposta.
Lo abbracciò di scatto, facendosi pervadere dal calore così dolce e familiare che le trasmettevano le braccia di Diego.
 
Credo proprio di si, Fran, lui ne sarà capace.
 
 
 
HOLA CHICAS!
WAAAAAAAAAAAA! Questa storia è tra le più popolari. Io non ci posso credere, sono così felice.
 
Peccato che Fran non lo sia più di tanto. Ma quanto sono teneri i Diecesca in Violetta 3.
 
SI SONO BACIATI.
Io stavo per sclerare perché in vacanza avevo poco internet e non riuscivo a vedere le puntate.
 
Lascio a voi il commento di questo capitolo perché credo che passerò il resto della serata saltando in giro come una pazza.
 
P.S: non riuscirò a postare capitoli ogni giorno, ani passeranno parecchi giorni tra un capitolo e un altro, perché sono indietro con i compiti e il 12 incomincia la scuola.
 
RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE CONTINUANO A SEGUIRE LA STORIA, CHE LA RECENSISCONO O CHE SEMPLICEMENTE LA LEGGONO.
 
Alla prossima, i suoi occhi verdi.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: i suoi occhi verdi