Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AlexisVictorie    01/09/2014    3 recensioni
Ciao gente!
Questa storia è il sequel di "Alexis Montella e il 1° anno dei Maandrini"
È necessario aver letto prima quella
Inizia il secondo anno per la Old Generation e se il primo li ha devastati questo è anche peggio.
I nostri amici dovranno ritrovare una nuova pietra magica e difendere il Legendarium da persone avide di potere.
Riusciranno i Malandrini a scoprire il segreto di Remus?
Lily sceglierà fra Severus e i ragazzi?
Alexis e Akira si metteranno assieme o continueranno con la storia "Siamo solo amici!"?
Sirius affronterà il fratello o cercherà di sfuggire alle sue origini?
Remus troverà l'amore o sarà destinato ad essere solo per il resto della sua esistenza?
James supererà l'abbandono della sua famiglia o continuerà a credersi un figlio reietto?
Sirius capirà che anche i Black si innamorano?
Vedremo...
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Dai Jamessss!!! Acchiappa quel dannato Boccino!!!!!!-

-Mi sento io in imbarazzo per lei!- 

-Mi spiegate perché Tonks sta saltando per le tribune gridando a squarciagola?-

-Remus è evidente che non ha capito che tifare non vuol dire spaccare i timpani alla gente!-

-Non essere acido Xavier! XAVIER! Tu sei Corvonero che ci fai qui?!-

-Tonks stai calma vedo solo le selezioni e poi me ne vado!-

La situazione sul campo da Quidditch non era delle migliori.

I Cercatori si facevano guerra cercando il Boccino,i Battitori colpivano chiunque e comunque e i Cacciatori davano del filo da torcere al Portiere che ,beato lui, doveva solo acchiappare le pluffe fregandosene di tutto e tutti

Akira aveva già fatto quindici punti in un'ora e Sirius aveva colpito tutti i giocatori avversari escludendo i due compagni che evitavano i Bolidi come se niente fosse.

James,invece, nonostante ancora non avesse visto il Boccino non pareva preoccupato.

Dopo un po' i tre Grifondoro finalmente furono ammessi alla squadra e Xavier levò le tende cacciato dal Capitano Baston.

 

 

 

La giornata però non passò velocemente come tutti avevano sperato.

Soprattutto per Ombroso.

Era Sabato e lui voleva stare tranquillo.

Ma il passato torna a galla quando meno te lo aspetti.

Fu una domanda, che James ritenne innocuo fare, ignaro della bomba appena sganciata.

-Come mai i tuoi capelli sono verdi?-

Lo aveva chiesto ingenuamente e non credeva di provocare dolore nell'amico o sarebbe stato zitto.

Ma gli occhi dei Montella e dei Nanhase si erano riempiti di amarezza e consapevolezza.

-Alessia… glielo puoi spiegare tu per favore?- aveva esitato Ombroso perché non era pronto ad affrontare i ricordi.

-Un anno dopo la morte della mamma… Ombroso iniziò a visitare regolarmente Villa Montella… un giorno ad aprirlo fu Ivo… Lui ancora non sapeva bene come muoversi perché non si era ancora ambientato e così…Ivo gli propose di andare nel salotto….papà quel giorno stava facendo un esperimento.-

-Esiste un fiore detto anche fiore Arcobaleno che ,diciamo, non si sapeva che effetti avesse sulle persone. Terrorius ne colse due- spiegò Sana gli occhi spenti.

-Ne fece un infuso. In uno ci mise un fiore intero e in altri tre un petalo rosso,uno verde e uno viola.- continuò Akira.

-Ci legò a delle sedie in salotto e quando Ombroso e Ivo ci raggiunsero non esitò ad usarli come esperimento per non perdere tempo a cercare altre cavie.- soggiunse Alessia.

-Fui costretta a bere l'infuso con l'intero fiore diluito. E per questo che quando mi avete conosciuto i miei capelli erano come quelli di Ninfadora. Ombroso bevve l'infuso con il petalo verde, Alessia quello viola e Ivo quello rosso.Gli effetti li potete notare…-

-Ero biondo. gli occhi azzurri quasi acquamarina. Non potevano competere con quelli di Akira ma ci andavano vicini.Il mio aspetto ne uscì devastato. Non ero più io. Ho sempre pensato di aver perso il mio passato e me stesso quel giorno. I primi giorni i miei fratelli faticavano a riconoscermi e io mi sentivo uno stupido. Provai a scappare di casa. Fu Spica a fermarmi. Fu un caso se scoprì le mie intenzioni. E con lei che nacque il nome Ombroso. Mi disse che ero Audace ma ero anche Ombroso ed è così che è cambiato anche il mio nome. Il soprannome piacque a tutti anche a me. Eppure sentendomi chiamare per nome,guardandomi allo specchio, anche solo guardando Akira che mi assomigliava tanto non posso non pensare al mio passato completamente stravolto.

Per li Montella è stato diverso- concluse.

-Noi ed Ivo…eravamo le fotocopie della mamma. Le assomigliavamo tantissimo. I capelli biondi,gli occhi dorati, la carnagione pallida… fu un sollievo almeno per noi gemelle, guardarci allo specchio senza soffrire. Ivo era piccolo a quei tempi e non rimase turbato per l'accaduto. Questo è quanto.- spiegò Alessia.

-Ragazzi…non volevo essere indelicato. Mi spiace. Non immaginavo che…-

-James va tutto bene. Ormai ci convivono.- lo rassicurò Erik tristemente.

-Non volevo.-

-Passiamoci sopra.Hai avuto la tua risposta,adesso non parliamone più.- aveva chiesto Ombroso stancamente.

E James si era zittito sorridendo.

Perché lui era sempre in grado di donare un sorriso sincero a tutti.

Quei sorrisi valevano più di mille parole e venivano donati sempre quando ce n'era più bisogno,

James era diventata una costante per tutti, e nessuno sembrava poter fare a meno di lui.

Quel sorriso fu in grado di ridare tranquillità a tutti e in un clima più disteso i Malandrini continuarono a chiacchierare ignorando il racconto appena ascoltato.

-Ho avuto un'idea per trovare lo Spirito Ancestrale dell'Arcobaleno.- aveva esordito Alexis seduta a tavola .

Chiamiamolo SAA o SAG che sarebbe Spirito Ancestrale della Gioia.- aveva implorato Rossana.

-SAG va bene. Dicevo…vi ricordate che a metà Novembre capita sempre che un giorno l'arcobaleno cada in mezzo al Lago Nero? Forse in quel frangente il SAG torna alla sua vecchia casa subacquea.- suppose Remus.

-Potrebbe essere…ma noi cosa dovremmo fare?-

-Nuotare fino al centro del lago  fin dentro l'arcobaleno.- spiegò il biondo e Akira sbiancò.

-IO in acqua non entro! Vi devo ricordare che è successo l'ultima volta?-

L'anno prima infatti alcuni Serpeverde avevano buttato Akira in acqua e questo aveva rischiato l'annegamento.

-Tranquillo Akira! A te ci penso io!-rise Xavier che spiegò di conoscere un complicato incantesimo che avrebbe trasportato Akira per aria.

Convinto il biondo accettò la proposta e se ne andò prima che qualcuno si facesse venire qualche altra "genialata".

Il resto della giornata passò velocemente.

 

 

 

 

La notte era scesa in fretta e Remus non riuscendo a dormire aveva deciso di fare una passeggiata.

Era salito fino alla Torre Est e lì si era seduto sul cornicione.

Non si aspettava di venire raggiunto.

-Ehilà Remus! Mi sono persa! Le scale! Sai come sono.-

Un'imbarazzata Rossana gli sorrideva colpevole.

-Sono le tre Sana! Cosa ci fai alzata?-

-Ero nelle cucine!Tu piuttosto?-

-Insonnia.-

-Capisco.-

Calò un silenzio tranquillo durante il quale Sana si accomodò di fronte al biondo.

-Sai… Hogwarts è incredibile! ogni cosa cambia continuamente e mi sembra impossibile orientarsi qui! Ci vorrebbe una mappa!-

-Allora un giorno farò una mappa completa di Hogwarts e te la presterò ogni volta ti servirà!-

Quella promessa fatta per ridere alla fine si sarebbe avverata.

Rossana e Remus si trovarono d'accordo e capirono che in fondo un amico lo trovi anche nei più insospettabili.

Perché nessuno avrebbe mai detto che Rossana Katerine Nanhase e Remus John Lupin sarebbero diventati amici.

E invece Sana quel giorno capì che ci sarebbe sempre stato qualcuno ad aiutarla in quei giorni in cui si sentiva persa.

Quel giorno si era persa letteralmente ma un giorno si sarebbe persa metaforicamente e allora Remus l'avrebbe riportata sulla strada maestra.

La loro sarebbe stata una grande amicizia.

 

 

Akira Nanhase squadrò dubbioso la sua ragazza.

Alexis sembrava davvero convinta eppure lui non sapeva che pensare.

-Ale ma sei sicura,sicura,sicura?-

-Akiiii.Me l'hai chiesto sei volte. E io seivolte ti ho risposto di sì.-

-Potrebbe essere pericoloso per gli altri!-

-Uomo di malafede!-

-Lo sai che di te mi fido ma hai una lingua lunga tu!-

-Sì e tu lo sai bene- (il doppio senso di questa frase…nda)

-Ma… la McGranitt si ucciderà!-

-Minnie è forte!-

-Non saprei…oh e va bene!-

-Mi accompagni?-

-Sicuro! chi se la perde la faccia di Minnie!-

-Secondo te quante speranze ci sono di farcela?-

-Poche, spero che valga il detto "Tentar non nuoce"-

-Siamo arrivati!Busso io?-

-Sì-

I due ragazzi bussarono esitanti all'ufficio della McGranitt e quella li venne ad aprire tranquilla.

-Ci sono problemi?-

-Vorrei  fare la cronista per le partite di Quidditch!-

Ebbene sì era questa la missione ardua e pericolosa per il mondo intero.

Ma se Alexis Victorie Montella vuole qualcosa la ottiene quindi…

 

 

 

 

 

 

Angolo Autrice:

E questo capitolo si chiude con questo finale demenziale e decisamente stupido.

Volevo solo alleggerire la tensione.

Non ci sei riuscita.Mi stavo preoccupando ancora di più!

Credevo chissà che volessero fare quei due matti1

Suvvia Rem,James in fondo con Alexis come cronista c'è da preoccuparsi o no?

Finchè sfotte i Serpeverde a me sta bene!

James!

A proposito perché la tastiera è piena di olio?

Mentre scrivevamo la risposta a Gea Mocciosus ci ha messo le mani Sir…

Ci ha messo i capelli più che altro! Adesso mi devo vaccinare contro la meningite, il tetano e il meningococco.

Che esagerato!

No Rem ha ragione! Ho provato a lavare via l'unto ma se io toglievo un litro ne sgorgavano altri due!!

Che visione raccapricciante!

Non immagini!

Comunque non ho molto da dire se non che Lunaby sta bene.

L'ho contattata e mi ha detto che visto che non segue Harry Potter non si era accorta che avevo aggiornato.

Non preoccupatevi.

Felix voglio aspettare ancora un po' e poi forse la contatterò per sapere se sta bene.

Un bacione

Alexis,Sirius, James e Remus

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlexisVictorie