Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: _juliet    01/09/2014    1 recensioni
{Missing moments | AU | Rhaegar/Lyanna}
Raccolta di drabble. I personaggi che appaiono sono casuali, come casuali sono gli accoppiamenti.
__________________________________
Seconda classificata al contest "10 characters meme" indetto da Mad_Fool_Hatter sul forum di EFP.
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Estate, Hodor, Joffrey Baratheon, Jon Snow, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gli insegnamenti che si confanno a una Lady 
(Jon Snow/Sansa Stark)



Sansa alzò gli occhi dal suo ricamo, disturbata dagli schiamazzi provenienti dal cortile. Jon Snow stava festeggiando con urla disumane la sua vittoria contro uno degli altri bambini. 
Come se ciò contasse qualcosa, si disse Sansa, dato che era e sarebbe rimasto un bastardo. Anche la Lady sua madre lo diceva spesso: Jon Snow era diverso da Robb. Anche Septa Mordane gliel'aveva detto. 
"Però il Lord mio padre non è d'accordo", pensò la bambina, ricominciando a ricamare. Lui trattava Jon Snow esattamente come trattava Robb.
Ma Jon Snow era diverso, perché era un bastardo!  
Con orrore, Sansa si accorse di aver sbagliato un punto nel suo ricamo. Fuori, Jon Snow continuava a ridere.

___________________________
NdA: Salve. Terza drabble, il tema era "Gelosia". Forse per qualcuno sarebbe più logico che fosse Jon Snow ad essere geloso dei figli legittimi di Casa Stark, ma credo che non avrebbe alcun motivo per esserlo di Sansa – semmai di Robb. Quindi ho deciso di concentrarmi su Sansa e di introdurre quella gelosia irrazionale e – per gli adulti – insensata che a volte manifestano i bambini, anche nei confronti di cose che non riguardano loro in prima persona. Le ripetizioni hanno un loro senso, perché la Sansa che ho immaginato è una bambina e perché fa sfoggio di ciò che le è stato insegnato: Snow equivale a bastardo, quindi è necessario ripetere sempre il suo cognome, per ricordarsi che è diverso da loro figli legittimi. Credo che sia verosimile che Catelyn e Septa Mordane le abbiano fatto un discorso di questo tipo. 
Sono abbastanza soddisfatta del risultato :)
Alla prossima!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: _juliet