Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Stella_Del_Mattino    01/09/2014    2 recensioni
Udite, udite! Raccolta di drabble senza limiti! Qui raccoglierò tutte le drabble che ho scritto/scriverò per i contest o per divertimento!
Ce ne saranno perciò di tutti i personaggi, di tutti i tipi, drammatiche, fluff, comiche,per tutti i gusti!
Accorrete numerosi.
***
1. Cuore spezzato - Minerva McGranitt
2. Black - James Potter
3. Codardia - Severus/Lily
4. Problemi, Evans? - James/Lily
5. Your brother's wife - Charlie/Fleur (crack pairing)
6. Incivile - Hermione Granger
7. Rabbia color rosso - Ron/Hermione
8. Teddy bear - Draco Malfoy
9. Appiccicosa - Hermione/Ron/Lavanda
10. Primavera - Luna Lovegood
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily, Lily/Severus, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
{Queste quattro drabble parteciapno al contest "Character's feelings - Momenti di protagonismo" di Lucinda Taylor sul forum}

Autore [nickname su EFP e sul Forum]: Evelyne13211
Titolo: Rabbia color rosso.
Personaggio scelto: Hermione Granger 
Emozione scelta: Rabbia
Evetuali personaggi secondari: Ron Weasley
Pairing (se presente): Hermione/Ron, Ron/Lavanda (drabble 3)
Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Generale, forse un po’Triste (scusa, non sono brava a scegliere i generi XD)
Note/Avvertimenti: Raccolta di drabble
Prompt (se presente): //
Note dell’autore: con questa raccolta ho voluto rappresentare lo stesso sentimento, la rabbia, in quattro sfumature diverse. Nella prima drabble, il motivo della rabbia di Hermione sono le prese di giro di Ron (al primo anno), nella seconda il mancato invito al Ballo del Ceppo da parte di quest’ultimo, nella terza c’è la rabbia assoluta di Hermione per la relazione di Ron con Lavanda al sesto anno, nell’ultima invece Hermione è arrabbiata un po’ con tutti dopo l’abbandono di Ron nella foresta. L’intento era quello di creare una progressione e rendere le drabble via via più introspettive (man mano che Hermione cresce) e la rabbia più analizzata, spero di esserci riuscita.                       Le parti in corsivo che troverai sono i pensieri di Hermione, oppure parole particolarmente significative o, nell’ultima drabble, una citazione presa da Harry Potter e i Doni della Morte.
Il titolo, ero a corto di idee,  si riferisce a Ron, che in tutte le quattro drabble è la causa della rabbia di Hermione, in particolare ai suoi capelli rossi, un po’il marchio di fabbrica di tutti i Weasley.

 1. Rozzo
«L’avete sentita? “Si dice Leviòsa, non Leviosà.” Ci credo che non ha amici, è insopportabile! »
Un singhiozzo scosse le spalle di Hermione, rintanata nel bagno delle ragazze.
Chi si credeva  di essere Ron? Era solo un rozzo.
Rozzo, imbranato, goffo, stupido, incapace, idiota.
Hermione si asciugò le lacrime con la manica della divisa. Non voleva frignare per quel babbeo, anche se non riusciva a sfogare la rabbia in altro modo.
Lui non sapeva niente di lei, come si permetteva di sbeffeggiarla così?
Qualcuno doveva insegnargli l’educazione, ma lei avrebbe optato per un provvedimento più drastico, come appenderlo per le mutande sopra un cesto pieno di ragni.
Se lo meriterebbe.
[109 parole]
 
2. Cieco
Hermione era stufa di essere l’ultima ruota del carro, la compagna di Casa studiosa non abbastanza carina da essere invitata al Ballo del Ceppo.
Era così che l’aveva fatta sentire Ron: non abbastanza.
 Perché era cieco? Perché non aveva capito che le sarebbe piaciuto essere la sua dama?
Aveva dovuto accettare l’invito di Krum — poco più che uno sconosciuto — per sentirsi importante, e questo la faceva arrabbiare.
Ron avrebbe dovuto pensare a lei — non è forse questo che fanno gli amici? —, invece si era confermato il solito ottuso.
Erano anni che Hermione si riprometteva di non prendersela per il suo carattere, ma non ci era ancora riuscita.
[108 parole]
 
3. Nauseabondo
Lavanda Brown? Sul serio, Ron?
Hermione fissava i due piccioncini, avvinghiati sul divano della Sala Comune, e avrebbe tanto voluto travolgerli con una dozzina di fatture urticanti.
In sei anni di scuola, era stata furiosa con Ron innumerevoli volte, eppure la rabbia che provava in quel momento era nuova.
Era un sentimento totalizzante, che le attanagliava lo stomaco, le stringeva il cuore e le faceva vedere tutto nero.
Proprio non capiva cosa Ron ci trovasse in quell’asina giuliva e non poteva più guardarlo in faccia senza chiedersi se era appena stato con lei, se aveva ancora addosso il suo profumo dolciastro.
Le veniva da vomitare solo a pensarci.
Nauseabondo.
[109 parole]
 
4. Andato via
« Capito. Scegli lui. »
Hermione non poteva credere che Ron se ne fosse andato davvero.
L’aveva distrutta, ma ormai aveva finito le lacrime. Da qualche ora, la disperazione aveva lasciato il posto a un tarlo ben più devastante: la rabbia.
Ce l’aveva con Ron, con Voldemort, con il mondo, con se stessa.
Ron sarebbe dovuto restare.
Voldemort era il responsabile di tutto. I motivi per cui lo odiava erano troppi per essere elencati.
Il mondo non girava mai dalla parte giusta.
E lei avrebbe dovuto dire a Ron che amava lui, non Harry.
Se solo avesse trovato il coraggio di parlargliene, forse lui sarebbe rimasto.
Ma non lo aveva fatto.
[110 parole]  

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stella_Del_Mattino