Videogiochi > Ib
Segui la storia  |       
Autore: supermafri    02/09/2014    1 recensioni
l Raccolta di flash-fic l
1. Wonder. [ 226 parole; Ib's centric ]
« Lo rubai dalle sue mani di pasta e pittura, lo imbevvi d'acqua e mi ricomposi, seguendo il rumore agognante dei suoi lamenti, appena percepibile. »
2. Loneliness. [ 236 parole; Mary's centric ]
« Ricordo mentre mi accingevo a tenere con parsimonia quella scialba rosa gialla, quella peccaminosa yellow rose, quella differenza sostanziale tra me e il mondo di fuori, bello e luminoso, chiaro e divertente, dolce e vivo. »
3. Safety. [ 260 parole; Garry's centric ]
« Voglio che almeno tu faccia ritorno. Lo sento, è una cosa che fa parte di me, del mio corpo, del mio cuore: donerei la mia vita per la tua salvezza, sempre. »
4. Fathomless. [ 277 parole; Ib's mum's centric ]
« Perché piangere e disperarsi a quel modo per un oggetto inanimato, che non può provare sentimento, che non è vivo? »
Forgotten Portrait sulle note di un FANMADE, con una modifica sul finale.
Spero di avervi incuriosito un po'. Buona lettura. Baci, Supermafri^^
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Garry, Ib, Mary
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fathomless.
~ The End ~
 
 
 
 
Abbiamo trovato Ib dopo un'estenuante e lunga ricerca. Io e mio marito avevamo speso del tempo ammirando le incredibili opere del celebre pittore spagnolo e avevamo lasciato un'ampia disponibilità di ore alla nostra adorata figlia. Pensavo che il dipinto Donna in rosso fosse quello più meritevole e ben rifinito, ma sembrava che la nostra piccola si fosse avvicinata ad un ritratto che doveva essere sfuggito al mio occhio poco attento. 
Riportava la figura di giovane uomo, dal viso squadrato e dai lineamenti marcati, i capelli di un violaceo mai visto sulla tavolozza e una caramella al limone poggiata delicatamente sul nocciolo centrale della rosa blu oceano fra le sue dita.
Stavo per richiamarla alla realtà, quando la vidi confrontare un piccolo oggetto che teneva dolcemente tra pollice e indice con il quadro stesso. Osservando attentamente si potevano intravedere i più minimi particolari, come la didascalia lungo la cornice variopinta: 
 
Alla mia piccola Ib. Che possa il destino renderla felice, sempre.
 
Incuriosita dalla scena, mi ero soffermata un poco a braccia conserte. A quello che mi si presentò davanti rimasi però basita e sorpresa.
 
"Garry... Sei tu?"
 
Pronunciò quasi sussurrando più a sé stessa che al mondo esterno. Lacrime amare strisciavano lungo le sue gote pallide, in netto contrasto con gli occhi rubino, e lentamente s'adagiava a terra, come stremata, mentre passava la piccola mano sulla fronte dell'uomo di cera.
Che buffa questa mostra d'arte, strana, quasi da incubo. Forse era proprio questo che la rendeva divertente e interessante.
 
Come spiegare questa sua reazione incomprensibile?
 
Perché piangere e disperarsi a quel modo per un oggetto inanimato, che non può provare sentimento, che non è vivo?
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: supermafri