Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dauntless99    03/09/2014    1 recensioni
Cosa succederebbe se Draco si innamorasse di una grifondoro? e se un professore/ssa lo scoprisse? E i compagni di scuola come reagirebbero?
Dal testo: "Capisco che tra grifondoro e serpeverde ci sono sempre stati dei pregiudizi, ma non pensi che sia ora che tu li metta da parte e inizi ad ascoltare il tuo cuore?"
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E se ti dicessi ti amo?

Capitolo 2

Quando finalmente arrivo ad Hogwarts quella sera non ho ancora visto i miei due migliori amici così mi siedo tra Calì e Lavanda e aspetto lo smistamento di Ginny.
Il primo bambino chiamato ha i capelli neri e gli occhi color ghiaccio. Assomigliano a quelli del principe delle serpi. E infatti viene smistato in serpeverde per la gioia dei verde-argento.
La prossima è una bambina dall'aria preoccupata. Deve essere una nata babbana come me. Mi sta simpatica. Forse potremmo diventare amiche. Non finisco il pensiero che il cappello la smistata in serpeverde.
Da  quel momento non ascolto più lo smistamento perché non mi va di dare pareri su gente che non conosco. Non è da me e non mi piace, e poi non vorrei restarci male dopotutto.
Così tiro fuori un libro di Allock e inizio a leggere. Ad un tratto sento un rumore in lontananza. Tutta la sala si gira verso la direzione di quel suono preoccupata.
"State calmi state calmi.” Dice il professor Silente
“Sono due vostri compagni che non hanno preso il treno. Sono appena arrivati guidando da Londra e, siccome la scuola è dotata di difese magiche che tutti voi alimentate con la vostra presenza, come sa chi ha letto storia di Hogwarts, hanno perso il controllo del mezzo e sono andati a sbattere contro il platano picchiatore.
Severus, vuoi andare tu ad accogliere i nostri ritardatari? Io e Minerva di raggiungiamo alla fine dello smistamento."
Ero sicura che stesse parlando dei miei due amici. Chi poteva essere tanto stupido da guidare una macchina da Londra a qui senza aspettare i propri genitori? Ron e Harry.
Chi non aveva mai letto storia di Hogwarts e quindi non sapeva della barriera? Ron e Harry.
Chi non sapeva guidare? Ron e Harry
Chi poteva andare a sbattere contro il platano picchiatore? RON ed HARRY.
Quando li avrei trovati mi avrebbero sentita. Da domani inizieranno a leggere tutti e due storia di Hogwarts. Chissà che non sia la volta buona che si svegliano e la smettono di fare cavolate.
Vengo interrotta dai miei pensieri su come rovinargli l’inizio dell’anno dallo smistamento di Ginny.
La mia amica si siede sullo sgabello con uno sguardo impaurito e il cappello impiega qualche minuto a decidere dove collocarla. Un suo grido rompe il silenzio: “GRIFONDORO!”
Mi alzo in piedi con i miei compagi per applaudire la nuova arrivata.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Alla fine del banchetto, aspetto che tutti siano usciti e poi me ne vado anch'io. Ma chissà come mai la fortuna non è mai in mio favore.
Appena metto fuori il naso dalla sala sento che qualcuno mi mette le mani sugli occhi e mi trascina verso un'aula vuota.
"La devi smettere mezzosangue di fare quello che stai facendo ti ho scoperta ormai!"
"Di che parli?"
"Di quello che stai facendo al nostro compagno. Per colpa tua non vuole più disprezzare nessuno ne prendersela con i più piccoli perché ogni volta che lo fa pensa a te. Questo è un avvertimento.
Non giocare con il fuoco rischi di bruciarti. Se lui continuerà a comportarsi così dovremo vedercela a quattr'occhi.
Capisco che ti piaccia e che tu sia disperata ma quello che hai fatto è illegale. E io lo so bene. Come hai fatto? Vabbè non importa.
Sappi solo che più continui maggiore sarà la nostra vendetta. Sei avvisata. Non ci sarà una prossima volta."
Sento che la presa sui miei occhi si alleggerisce e la porta si chiude. Chiunque fosse stato qui ora è andato via. Ma cosa voleva da me?
Non era una voce che conoscevo, quindi non è uno del mio anno o della mia casa. E allora chi era?
A cosa si riferiva?
Io non ho fatto niente a nessuno! Aspetta, ha detto mezzosangue? Gli unici che parlano così sono i serpeverdi! Ma cosa vogliono da me?
Io non ho niente di male a nessuno! Non ho fatto incantesimi su nessuno ne fatto pozioni. Devo indagare. E parlare con Harry e Ron. Magari lo farò dopodomani. Per stasera e domani gli aspetta la mia predica e la mia vendetta.
 --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"CHE COSA VI È SALTATO IN MENTE? VOLEVATE ESSERE ESPULSI? PER LE MUTENDE DI MERLINO! SIETE STATI VISTI! SIETE DUE IRRESPONSABILI! NON POTEVATE ASPETTARE I GENITORI DI RON? NO! DOVEVATE PRENDERE UNA MACCHINA VOLANTE E VOLARE FIN QUI.
NON AVETE PENSATO CHE LA SCUOLA È PROTETTA DA INCANTESIMI POTENTISSIMI E I MANUFATTI BABBANI VANNO IN TILT NELLE SUE VICINANZE?"
"Scusaci Hermione. Non abbiamo letto storia di Hogwarts come hai fatto te!"
"BE DA DOMANI LO FARETE! E MI ASPETTO UNA RELAZIONE SCRITTA SU TUTTO IL LIBRO. LA DOVRETE FINIRE NEL GIRO DI UN MESE. E NON ACCETTO REPLICHE! COSÌ È LA VOLTA BUONA CHE IMPARATE QUALCOSA, PER LE MUTANDE DI GODRIC!"
"Ok Hermione, calmati. Non è colpa nostra! Tu cosa avresti fatto al posto nostro? E non fare quella faccia! Non è colpa mia se capita sempre tutto a me! E se vuoi che io legga storia di Hogwarts,  allora lo farò. Così almeno ci lasci in pace per un po’. A noi e alle mutande di Merlino e di Godric santo Salazar!"
" Finalmente inizi a ragionare! Bene, io vado a letto. Buonanotte"
Mi incammino verso i dormitori mentre li sento borbottare: " Quella è tutta matta! ". Rido tra me e me mentre mi infilo il pigiama e entro nel mio letto.
I dormitori femminili sono più grandi di quelli maschili. Ogni ragazza ha una camera che condivide con un'amica. I letti sono a baldacchino con le tende di lino rosse mentre le coperte sono gialle con raffigurato il leone. Sono presenti due scrivanie provviste di uno specchio ciascuna. In mezzo alla stanza c'è un tappeto persiano. Ci sono due porte che conducono a due stanze private. In una c'è l'immenso guardaroba e nell'altra il bagno.
Da quest'anno ho deciso di dividere la stanza con Ginny, che è stata smistata in grifondoro. Almeno ho trovato un'amica!
Quando entro in camera vedo che si è già sistemata.
"Scusa Herm, non ti dispiace se ho già sistemato le mie cose nell'armadio vero?"
"Nono figurati. È o non è anche camera tua?"
"Sì. Qual è il tuo letto?"
"Io di solito dormo in questo vicino alla finestra. A te va bene prendere l'altro?"
"A me vanno bene entrambi, quindi si mi piace quel posto."
"Sono contenta che noi due andiamo così d'accordo! "
"Anch'io! Senti, Herm, secondo te Harry sa che esisto?"
"Che? Ti sei presa una cotta per Harry?"
"Diciamo di sì" e inizia a raccontarmi di come là conosciuto l'anno scorso e di come ha iniziato a provare qualcosa per lui.
E così è passata anche la mia prima notte a scuola: chiacchierando con Ginny del mio migliore amico e passando una notte insonne. Ma, dopotutto, per un'amica questo e altro no?   
*note dell'autore*
Eccomi qui con il secondo capitolo. Ringrazio LunaLovegood299 per aver recensito il capitolo precedente, i 90 lettori silenziosi e Laurettahoran per aiutarmi nello scrivere il capitolo e sopportarmi.
Alla prossima
Dauntless99 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dauntless99