Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dauntless99    01/09/2014    1 recensioni
Cosa succederebbe se Draco si innamorasse di una grifondoro? e se un professore/ssa lo scoprisse? E i compagni di scuola come reagirebbero?
Dal testo: "Capisco che tra grifondoro e serpeverde ci sono sempre stati dei pregiudizi, ma non pensi che sia ora che tu li metta da parte e inizi ad ascoltare il tuo cuore?"
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E se ti dicessi ti amo?

Chissà dov'erano finiti Harry e Ron. È da quando sono arrivata al binario  che di loro non c'è traccia e inizio a preoccuparmi: non è da loro fare tardi. Tutta la famiglia Weasley è a bordo a parte loro e nessuno ha idea di dove siano. Ormai sono entrata in tutti i vagoni. Manca solo quello alla fine del treno dove di solito siedono i serpeverdi. Mi faccio coraggio e entro. Vedo subito che è occupato dai miei compagni. C'erano il principe delle serpi Draco Malfoy e i suoi scagnozzi che disturbavano i più piccoli che si sono trovati là per sbaglio.
"Ehi serpe la smetti? Cos' è, ti diverti a tormentare i più piccoli di te? Guarda  che hai solo un anno in più!  Non serve che ti atteggi così.” Glielo dico e subito mi pento. Ma perché mi metto sempre nei guai da sola? Da quando frequento Harry mi ritrova sempre in qualche situazione pericolosa.
"Ragazzi è arrivata la so-tutto-io-Granger a rovinarci la festa!" E inizia a sghignazzare. E ad avvicinarsi a me.
"Malfoy non pensare di affatturarmi! Sono più sveglia e più veloce di te con la magia! Posso ridurti ad un brodino con un movimento della bac-chetta!" Credo di non essere stata molto convincente però perché la serpe si mette a ridere e continua ad avvicinarsi.
"Uhhh da quando voi grifondoro minacciate? Di solito non scagliate gli   incantesimi su quelli che non la pensano come voi?. Ma forse tu, Hermione, hai paura di me!
Stai tranquilla non era quella la mia intenzione. Pidocchi potreste cambiare scompartimento? Io e la Granger dobbiamo fare un discorsetto a quattr'occhi" disse con un tono che non lasciava spazio a repliche che mi mise, se possibile, ancora più paura.
I bambini non se lo fecero ripetere due volte e se ne andarono seguiti da Tiger e Goyle.
"Allora, Granger, ora che siamo da soli possiamo parlare." Oh no. Adesso mi lancia una maledizione per come l’ho trattato al Ghirigoro.
"E di che Malfoy?" dico il suo nome facendo finta di stare calma "intanto mi chiami Hermione e la smetti di starmi così vicino. Io e  te non siamo amici"
"Ok allora Hermione” a detto il mio nome? Qualcuno mi dica che sto sognando e che non è successo davvero. Da quando la serpe fa quello che gli dico? “senti, io ultimamente avrei..." ma non fa in tempo a finire la frase-se che irrompe la McGrannit nello scompartimento.
"Signorina Granger, mi hanno detto due bambini del primo anno che il signor Malfoy l’aveva chiusa qui dentro dopo che lei li aveva salvati. Dunque sono venuta qui a constatare come vanno veramente le cose. Vi ho forse disturbati?” feci cenno di non con la testa. “Signorina, venga con me. La signorina Weasley la sta cercando. Con lei, signor Malfoy, faremo i conti a scuola insieme al professor Piton per il fatto di aver maltrattato quei poveri bambini. Se volete scusarmi"
A quanto pare sono stata salvata dalla prof.
"Hermione,  io non potrò sempre essere lì a salvarti. A quanto pare il signor Malfoy non voleva farle del male."
"E lei come fa a saperlo professoressa?"
"Hermione, cara Hermione, gli ho letto i pensieri. Capisco che tra grifondoro e serpeverde ci sono sempre stati dei pregiudizi, ma non pensi che sia ora che tu li metta da parte e inizi ad ascoltare il tuo cuore? La prossima volta ascoltalo, non avere paura e lascialo parlare. Ti stupirà"
"Ok professoressa. Glielo prometto. Ma come fa a sapere che ci sarà una prossima volta?"
"Chiamalo intuito di una signora che ha qualche anno più di te. Fidati. Ci vediamo a scuola Hermione"
E detto questo se ne va con un sonoro pof. Ma cosa intendeva dire?
"Hey Herm, finalmente ti trovo!  Tutto bene? Hai una faccio sconvolta. Che succede?"
"Niente Ginny. Ho avuto una discussione con un mio compagno"
"Ah ok. Hai visto mio fratello? "
"Quale dei sei?" E scoppiamo a ridere entrambe.
"Intendo Ronald comunque"
"Ah no. Avrà perso il treno e arriverà a Hogwarts in ritardo accompagnato dai tuoi."
"Ok. Dimmi, com'è?"
"Hogwarts?  Se ti dicessi magica sarebbe scontato?"
"Un poco si. Raccontami tutto"
"Ok"
E il resto del viaggio lo passo chiacchierando con la mia nuova amica della mia casa, scuola, vita: Hogwarts. Non penso alle parole della professoressa mentre sono qui con quella che sono certa sarà la mia prima vera amica.

*note dell'autore*
Ciao a tutti. Questa è la mia prima fanfiction. Spero vi piaccia.
Dauntless99
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dauntless99