Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Yellow Canadair    03/09/2014    6 recensioni
Che noia la vita a Kuraigana! Niente zombie carini, niente Moria, niente di niente! Perona è in camera sua e decide di mettersi i bigodini, ma i suoi capelli sono così tanti e non c'è nessuno con cui parlare durante la tediosa operazione. Chissà se Mihawk è ancora sveglio? E chissà che non voglia compagnia!
E poi? ora cosa succede? Una bella partita a scacchi con un ospite di riguardo! Ma signori, cosa state combinando con quella scacchiera?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Crocodile, Drakul, Mihawk, Perona
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vita a Kuraigana! Una partita speciale

 

Perona entrò nella stanza e li trovò a giocare a scacchi sogghignando e lanciandosi frecciatine.

-Drakul.- disse Crocodile muovendo il suo alfiere nero. -Chi mi assicura che qui a Kuraigana non mi venga a cercare nessuno?-

-Se non ti fidi sei libero di andartene.- sussurrò Mihawk. -E notare che nessuno ti inseguirà.- e la sua regina mangiò il cavallo dell’avversario.

Perona si avvicinò ai due e guardò curiosa la scacchiera, aggrottando le sopracciglia.

-Non ti sei sprecato molto, a Marineford.- tuonò l’uomo dall’uncino d’oro con un sorriso sarcastico. -Nemmeno contro di me.- la sua torre arrivò tra le file avversarie, minacciando il re.

-Non eri l’unico a combattere contro di me, laggiù.- osservò lo spadaccino. -Il mio dovere era solo far sì che quell’esecuzione proseguisse senza intoppi.- e mosse deciso il cavallo.

-Poi però è arrivato il Rosso…

-Lui non faceva parte del contratto.- pose fine alla questione Mihawk concentrandosi sulla scacchiera.

I due uomini rimasero a fissare i pezzi in cagnesco, dopo quella mossa. Crocodile fumava il suo sigaro, e si levava in silenzio un filo di fumo. Drakul Mihawk intrecciò le dita affusolate e si rilassò contro lo schienale della sua poltrona.

-Ma che accidenti state combinando!?- sbottò Perona. -State sbagliando tutto! Non avete mosso bene un solo pezzo! Ma chi vi ha insegnato a giocare!?-

Crocodile e Mihawk alzarono di scatto le teste, si guardarono negli occhi con incredulità.

-Il cavallo muove così! E la torre invece così!- spiegò la ragazza muovendo quel guazzabuglio dove i pezzi neri si mischiavano ai bianchi senza logica.

-Giocano così a… Marijoa.- disse rapido Mihawk.

-Esatto, mocciosa.- confermò Crocodile. -È una variante dei Draghi Celesti.

-Siete così noiosi da non saper nemmeno giocare a scacchi!- inveì la ragazza chiudendosi la porta alle spalle e lasciando i due uomini increduli e indecisi se riderci su o no.

Ma in fondo, riderci su sarebbe stato un parolone, per due come loro, e a farne le spese sarebbe stata quel poco di dignità che gli era rimasta dopo l’intervento della capricciosa Perona.      

 


 

 

Dietro le quinte…

Drakul Mihawk e Sir Crocodile che non sanno giocare a scacchi e credono di ingannarsi a vicenda con le loro spettacolari poker face sono gentilmente offerti da Legasy che mi ha suggerito l’idea. Grazie per aver letto anche questo delirio!! Spero che i personaggi, nonostante la brevità del racconto, non siano risultati OOC! 

Tutti i diritti riservati. I personaggi appartengono ad Eiichiro Oda, non servire sotto i 12 anni, leggere attentamente il foglio illustrativo, se i sintomi persistono sono cavoli vostri. Immagine trovata in giro per internet.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Yellow Canadair