Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Niaile    03/09/2014    1 recensioni
Francesca ha bisogno di andare via, tornare alle radici e ricominciare. Nulla può impedirle di vivire sta volta, perchè lei deve tornare se stessa. Principio e arcano. Amore e parole. Io e me!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Troppo simpatico il tipo, ma Francesca aveva paura, era venuta a Roma per trovare lavoro, sistemare quel suo mondo, non certo per trovare altro, anche perchè da anni aveva ormai smesso di cercare ‘’quell’altro’’, stava bene con i suoi fogli e le sue penne, con la sua fantasia, stava benissimo proprio perchè viveva di fantasia e questo è quello che Giorgia le rimproverava da sempre, quel vivere immaginando e non vivendo, ma Giorgia non la capiva, non capiva che era quella fantasia, quella sua voglia di immaginare che la faceva star bene, da sempre, da quando suo papà se ne andò ancora di più, e lei solo scrivendo riusciva a sorridere, si rifugiava in quelle righe, correva tra quelle frasi, era libera quando si sdraiava tra quelle parole. Ma ora le si presentava un datore di lavoro simpatico che poteva risolvergi entrambi i problemi o nemmeno uno. Che fare? ‘’Sai dove abito. Ti aspetto’’

Rispose con una faccina e Francesca andò a fare colazione. La giornata procedeva bene. Riccardo, quel sconosciuto, rendeva tutto divertente e nonostante era a casa sua con lui a sistamere un pò di cose non c’era imbarazzo, si respirava aria tranquilla, e questo era qualcosa di bello per una persona che da un pò di anni non trovava la tranquillità necessaria per star bene. Mangiarono a casa sua, pulirono e visto che fuori c’era caldo decisero di andare al mare.

- Sai quando sull’aere avevi iniziato a parlare ti avevo presa per pazza, ma è stata la curiosità di vedere il tuo sorriso che mi ha fatto parlare.

- Non sorrido spesso, non ne ho mai avuto motivo di farlo, di solito dovevo lavorare sodo per avere qualsiasi cosa e quando poi la ottenevo nessuno era felice, bensì si arrabbiavano se non ci riuscivo, perchè per loro era normale.- Riccardo la ascoltava, ma guardava il mare preso forse più dal volo di quegli ucceli che liberi abitavano il cielo che dal discorso di Francesca, e allora lei si ferma e si siede sullasabbia calda di un pomeriggio di sole di Agosto, guardando anche lei gli uccelli e ascoltando il rumore delle onde.

- Perchè ti sei fermata? Ti ascoltavo.

- Preferisco ascoltare il rumore delle onde che inguinare l’aria con le mie parole.

- Le onde. Che magia! Sono stupende, piena metafora di una vita dura. Si infrangono perchè portati dal vento, perchè controllati dall’alto perchè abitano un posto sbagliato, ma non fanno indietro, non sono loro a fermarsi e il vento che guardandole si calma e decide di regalargi un pò di pace.

- Questa è pura fantastia.

- Questa è la realta vista dal mio punto di vista!

- Affascinante.- così dicendo gli sorrise e alzandosi andarono via a prendere un gelato. Ritornarono a casa sua, Roma è bellissima quando la si vive in due.

I giorni passarono tranquilli. Riccardo pubblicò il libro di Francesca , la vendita procedeva bene, iniziarono a vedersi spesso anche fuori il lavoro, lei si fece degli amici, persone nuove che conoscevano quello che lei di se, finalmente, fece uscire fuori, non c’erano chissà quali aspettative da parte sua nè tanto meno da parte deglia ltri. Quella vita condizionata dal quelle promesse finì, lei si staccò dalla sua infanzia, Giorgia, sua madre, sua nonna erano felici di come le cose le stessero andando e curiosi di conoscere quel ragazzo che fece star bene la loro Francesca, magari un giorno sarebbe ritornata in Sicilia, ma per adesso era l che doveva stare, aveva ragione lei, non voleva tornare indietro, aveva fatto la cosa giusta prendendo quell’aereo e il destno finalmente le era diventato amico. Non c’era nient’altro per adesso che lei voleva avere, Aveva trovato di nuovo il modo di continuare il suo lavoro e forse anche qualcosa di più. Era felice! 

Pensieri e Parole:

Questa è una storiella che ho scritto un paio di anni fa, era piccola e l'unica completa. stavo sistemando il mio cassetto e l'ho vista e allora ho voluto farvela conoscere.. Cosa ne pensate?? Le recensioni sono sempre gradite e desiderate <3

Grazie di tutto e sempre :3

Sempre vostra Nia <3

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Niaile