Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Maleo_    03/09/2014    2 recensioni
Lui: Scorpius Malfoy, bello, affascinate, il bullo della situazione.
Lei: Rose Weasley, timida, intelligente e dolce.
Una scommessa riuscirà a farli innamorare veramente o rimarrà tutto solo un grande scherzo?
Dal 1°Capitolo:
Il tutto successe così velocemente che neanche me ne accorsi, un minuto prima la odiavo e subito dopo, non riuscii ad immaginarmi una vita senza di lei.
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Minerva McGranitt, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Partita tra amici-
 
Le 7.00 p.m. arrivarono in fretta, non stavo più nella pelle, volevo passare le ultime ore con lei, l’unica persona con cui non avrei mai pensato di andare d’accordo.
Devo dirle che la amo, anche se deve essere lei a dirlo a me così posso vincere la scommessa, ma magari se lo dico prima io lei poi non ci pensa due volte per dirmelo a sua volta, così l’unica cosa che dovrò fare sarà scaricarla l’indomani nella Sala Grande davanti a tutti.
Ma sono veramente sicuro di voler farla soffrire? Questa domanda continuava  a tormentarmi da stamattina, da quando Dylan mi ha chiesto se volevo ritirare la scommessa.
-Ehy, Scorpius!- una voce maschile alle mie spalle mi chiamò. Mi girai a guardare.
-Ciao James.-
-Cosa fai in giro a quest’ora? Non dovresti essere in Sala Comune con tutti gli altri.- mi chiese
-No perché?-
-Non avevate mica una riunione di Quiddich? Ce lo hai detto prima in Sala Grande quando ti abbiamo chiesto se avevi qualcosa da fare.-
-Ah già, l’abbiamo rimandata perché Linsey aveva un impegno!- gli risposi poco convinto.
-Benissimo, allora puoi venire a prendere un gelato con me e Albus, a Diagon Alley da Gelateria Fortebraccio.- mi propose.
-Oh, in verità in queste ultime ore volevo andare ad allenarmi un po’ a Quiddich da solo.-
-Bene, allora veniamo anche noi.- disse Albus alle nostre spalle.
-C-come scusa?- gli chiesi.
-Si hai capito. Veniamo anche noi con te al Campo da Quiddich.- disse Albus
-N-no! Voi non potete venire siete della squadra avversaria.-
-E allora? Mica spiamo i vostri allenamenti, sei solo tu che vuoi andarti ad allenare un po’. Facciamo una partita tra amici.- mi disse James.
Oddio, ero veramente nella Cacca di Drago in quel momento. Come facevo, non potevo dare buca a Rose e non potevo dare sempre buca ai miei due migliori amici.
-Okay ragazzi mi avete convinto, ma prima fatemi passare a prendere le mie cose in Sala Comune, vi aspetto là.- dissi a tutte due che avevano un’aria abbastanza contenta e soddisfatta.
-Va bene, a dopo Scorpius.- mi dissero all’unisono.
E ci dirigemmo ognuno ai propri dormitori.
Adesso il problema era un altro come dire a Rose che non potevo più venire con lei alla Stamberga Strillante.
Come potevo darle buca?
Andare da lei domani dicendole che mi ero completamente scordato che avevo una partita con i suoi cugini? No perché loro potrebbero smentire e dire che era tutto organizzato all’ultimo momento.
Dire che ho ingoiato una Pasticca Vomitosa per sbaglio? No no, dopo magari i suoi cugini potrebbero dirle che non sarebbe vero perché ero a fare una partita organizzata con loro.
James e Albus sono davvero un bel problema.
L’unica cosa che mi restava da dirle era, la verità, cioè che sarebbe tutto saltato perché i suoi cugini mi avevano invitato a Quiddich e che non potevo rifiutare.
 
Qualche minuto dopo in biblioteca…
 
Mancavano ancora pochi minuti alle 7:00 p.m., Rose non sarebbe ancora uscita dalla biblioteca.
La incontrai sulla soglia mentre stava mettendo un libro nella sua borsa.
-Oh, Ehy Scorpius…- mi disse
-Come mai indossi la divisa di Quiddich di Serpeverde? Non ti ricordi che dovevamo andare al Platano Picchiatore?- continuò
-Ehm, si è proprio di questo che ti volevo parlare.-
-Su spiega.- mi disse lei bruscamente.
-I tuoi cugini mi hanno invitato ad una partita amichevole di Quiddich e non potevo rifiutare. Ti va di andare un altro giorno alla Stamberga Strillante?- le chiesi
-Certo, per me va bene. Allora vengo anche io ad assistere alla vostra partita, okay?-
-Certo per me va benissimo.-
E insieme ci dirigemmo verso il campo di Quiddich.


ANGOLO MIO:
Okay, scusate se aggiorno solo ora ma l'ispirazione non c'è in questo periodo. Comunque questo capitolo fa davvero pena ma mi serviva un capitolo di collegamento.
Davvero scusate per lo strazio che dovrete leggere! al prossimo capitolo!
Baciii
Psiche
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Maleo_