Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: darken_raichu    03/09/2014    2 recensioni
Pokémos è una terra lontana, dove i pokémon vivono divisi in 18 nazioni, tra i cui territori si estendono deserti, pianure, foreste e mari, che rendono assai difficoltosi i collegamenti tra i vari paesi. Fino a 10 anni fa la terra era in pace, ma ora le cose stanno cambiando…
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Confine Spettria-Oscuria, “Il bosco del Phantump”, 19/06/4783, circa le 20
Dopo essersi riuniti al resto del Gruppo, i tredici proseguirono il viaggio verso Oscuria. Alla sera, arrivarono al confine con Oscuria, e si fermarono in una stazione di posta circondata da alberi estremamente sinistri. Dopodichè, salvo Surskit e Dragalge, a cui fu affidata la sorveglianza della camera dei due protetti, il Gruppo si riunì nella stanza di Eelektross.
«Prevedevo che il piano non avrebbe funzionato a lungo, ma credevo di riuscire ad arrivare quantomeno ad Oscuria prima di essere scoperti.» disse Eelektross
«Non che tu abbia sbagliato di molto comunque, in fondo abbiamo raggiunto il confine no?» rispose Raichu.
«Già, ma in ogni caso significa che ora verrà il difficile. Da qui a Black Hole City, la capitale di Oscuria, saremo certamente bracccati. Se devo essere sincero, temo che da qui in poi le cose diverranno ancora più difficili.»
«Lo sono sempre. Questa intera missione è dannatamente difficile. Ma io non mi arrenderò. Anche se la lotta di oggi mi ha fatto capire che sono ancora debole, e che devo migliorare, io non mi arrenderò.»
«Nessuno di noi lo farà. Dico bene?» chiese Eelektross. Tutti annuirono con convinzione. Era evidente che nessuno si sarebbe tirato indietro.
«In ogni caso, ora dobbiamo raggiungere la capitale, e da qui ci vorrà circa un'altra giornata. Possiamo solo sperare di essere fortunati.» disse Raichu, chiudendo la riunione. Era esausto, e aveva davvero bisogno di riposare. Dopo pochi commenti, il Gruppo si divise nelle rispettive camere e iniziò a riposare, ognuno immerso nei propri pensieri.
 
Phantom City, “Al diabolico Dusknoir”, 19/06/4783, circa le 21
«E questo è quanto. Credi di potermi essere d’aiuto?» Zangoose fissò Dusknoir, il capo del gruppo di Eelektross a Spettria.
«Come ti ho detto, il capo non si è visto. Sono piuttosto sicuro che l’abbia fatto per evitare che qualcuno informato quanto te venisse a cercarlo qui. In ogni caso, credo di poterti aiutare almeno un po’. Dammi dieci minuti.» Commentò Dusknoir pensieroso, uscendo dalla porta sul retro della locanda.
Un quarto d’ora dopo, Dusknoir rientrò trovandosi davanti uno Zangoose piuttosto sulle spine. Sorrise. Zangoose era sempre stato così, uno che non sopporta le attese. Ancora adesso Dusknoir si chiedeva come diavolo avesse fatto uno così a diventare un investigatore tanto geniale.
«Allora, mi sono informato. Tredici pokémon, di cui undici guardie con il Terrorpanno e due Trubbish, si sono allontanati dalla città diretti con ogni probabilità a Oscuria. Ovviamente questo è tutto quello che ho scoperto. Se c’è il capo in mezzo trovare altro, come ad esempio le loro identità, sarà impossibile.»
«Spero che tu abbia ragione. Mi conviene sbrigarmi in ogni caso. Grazie per l’aiuto.»
«Figurati. E quando incontri il capo, digli che ogni tanto dovrebbe ricordarsi di fare un saluto anche a Dusknoir di Spettria.»
«Lo farò, non dubitare.» E con queste parole uscì, in uno svolazzo di Terrorpanno.
 
Venom Port, base locale “Cacciatori di taglie Greninja”, 19/06/4783, circa le 22
Greninja fissò lo Skorupi con un misto di odio e di disinteresse. Perché non poteva lasciarlo in pace?
«Le ho già sssspiegato che per motivi di carattere privato, la richiesta della ssssua, come l’ha chiamata, Organizzazione, è diventata inattuabile.»
«E io le ho già spiegato che chiedo una motivazione più chiara.»
«Vuole una motivazione chiara? Gliela darò. Un certo pokémon, il cui nome non sssscucirò neanche ssssotto tortura, mi ha richiessssto, dopo avermi ssssconfitto, di rimuovere quelle taglie, con minaccie che mi fanno rabbrividire e che sssso che quessssto pokémon potrebbe mettere in pratica.» Forse aveva gonfiato un po’ la storia, ma magari avrebbe convinto lo Skorupi.
«E se le dicessi che possiamo evitare che queste minacce vengano messe in pratica?» “O magari no” pensò tra sé.
«Le direi che il gioco non vale la candela. Il denaro non è una promessssa sufficiente per la vita. In fondo, la mia Assssociazione mi da un guadagno maggiore.»
«Capisco, in tal caso, la lascio.» E lo Skorupi uscì dalla stanza.
Appena uscito dalla costruzione, si diresse verso il porto, dove un Gastly lo aspettava. «Devi comunicare all’Organizzazione che c’è qualcun altro che ci sta mettendo i bastoni fra le ruote. Non so ancora la sua identità, ma bisogna scoprirla.»
 
Da qualche parte ad Oscuria, 19/05/4783, circa le 23
Quando la Roccianima prese a vibrare come impazzita, i due capitani la fissarono sorpresi. Non capitava quasi mai che Spiritomb si facesse vedere. E il loro stupore aumentò ancora quando Spirtomb uscì dalla Roccianima, abbacchiato e, lo compresero ad occhio, con delle novità problematiche.
«E allora Spiritomb, avete vinto?»
«Secondo te? Per favore, passami un po’ d’Acqua Fresca, sono ancora esausto.»
«Che è successo?»
«Abbiamo perso. Sono dannatamente forti, e almeno il mio avversario era dannatamente intelligente. Credo sia uno spreco doverlo sconfiggere. Uno così ci farebbe comodo nell’Organizzazione. Ma non credo passerebbe dalla nostra parte neanche sotto tortura.»
«Quindi sono forti e intelligenti? Racconta.»
Spiritomb riassunse tutto quello che era successo, e raccontò quello che aveva spiegato Banette.
Quando ebbe terminato, i due capitani di Oscuria annuirono.
«Non credo dovresti prendertela così tanto. La vostra sconfitta non è stata determinata da una colpa vostra, ma dall’abilità degli avversari. In ogni caso suppongo che a questo punto le priorità diventino due.»
«Già. Cercare il principe e cercare il Gruppo. Ordinerò agli Houndour di battere palmo a palmo tutta la zona tra Blck Hole City e il confine con Spettria. Dubito che proseguiranno sulla strada di Arceus, ma nel caso meglio far tenere sotto controllo anche quella.»
«Bene. Se non volete sapere altro, credo che me ne andrò.» commentò Spiritomb. Dopo un rapido cenno di saluto dai due capitani, si preparò a scomparire.
«Oh, un’ultima cosa. Poco prima che me ne andassi è arrivata da Velenia la notizia che qualcuno ha fatto in modo che i cacciatori di taglie non attacchino il Gruppo. Non sappiamo niente di lui, tranne che abbiamo dedotto che agisce da solo.»
«Grazie dell’informazione. Ora è meglio che tu, vada sei uno straccio.»
Un momento dopo, la Roccianima tremò e Spiritomb scomparve.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: darken_raichu