Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: MrGentleman    03/09/2014    1 recensioni
Cosa succede se la vita che hai sempre vissuto viene sconvolta? Cosa succede quando tutto quello che hai sempre sognato è davanti a te? Cosa può succedere in un attimo? Cosa sei disposto a perdere?
La vita di Stefano verrà sconvolta. Lo cambierà per sempre.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
Arrivo in ospedale, sento soltanto voci indistinte, un brusio che prende il sopravvento nella mia testa, non riesco a ragionare, mi sento confuso,
smarrito, spaventato, ho di nuovo paura.. paura di perdere il mio più grande amico d'infanzia, l'unico su cui posso contare. "SEMPRE FORTE".
Cerco di ragionare e parlo con l'infermiera.
"-Cerco Leonardo Messina, ha avuto un incidente poco fa."
L'infermiera sembra confusa, poi ricorda e il suo sguardo diventa buio.
"-Siete dei familiari?"
"-No, sono il suo migliore amico, e vorrei vederlo."
"-Mi dispiace, solo i familiari possono vedere i pazienti."
"-E' come se lo fossi."
"-Mi dispiace, va contro il nostro regolamento". Dal suo tono sembra un ordine.
"-Me ne fotto del vostro regolamento! Dov'é?!". Sto per sclerare quando sento una mano poggiarsi alla mia spalla. Mi volto e vedo la madre di Leonardo con le lacrime agli occhi.
Con tutta la forza che ha riesce a dirmi qualcosa. "-Leonardo è scappato di casa con la macchina, dopo una lite in famiglia, è in gravi condizioni e non sappiamo se supererà la notte,
possiamo solo pregare."
Pregare? A che serve pregare? Perchè Dio farebbe avere un incidente a Leonardo? Perchè Dio mi ha portato via mia madre? Ricordo di aver pregato con mia madre una volta, ai piedi del letto.
Mi fece leggere alcune cose, poi mi disse:"-Dio ha il suo progetto, nessuno lo sa, oggi siamo qui domani potremmo non esserci, per questo vale la pena vivere
ogni giorno come se fosse l'ultimo, bisogna amare le persone giorno per giorno finchè si ha il tempo, poi... potrebbe essere troppo tardi."
"-Io ti amo mamma, e ti amerò anche quando sarò grande e avrò un lavoro, anche quando avrò dei bambini uguali a me. Sarò sempre forte, per te."
Poi mi guardò e cominciò a piangere. Forse perchè già sapeva.. sapeva che lei non ci sarebbe stata, non sarebbe mai diventata nonna,
colpa di una fottuta malattia che me l'ha strappata.
Passo la notte in ospedale, mi chiedo pigramente come sta mio padre..
Alla fine decido di chiamarlo per spiegargli tutto.
"-Pronto?" dice.
"-Pronto papà, sono in ospedale..."
"-Dio, che succede Stefano?!" dice con un tono molto preoccupato.
"-Io sto bene, Leonardo ha avuto un brutto incidente ed è in gravi condizioni, passerò la notte qui."
"-Va bene, Stefano, buonanotte, sii prudente."
"-Papà... SEMPRE FORTE, ti voglio bene." gli dico, col cuore in mano.
"Ti voglio bene anch'io." dice commosso.

Vediamo il dottore uscire dalla stanza di Leonardo, viene verso di noi.
"-Salve, sono il Dottor Mastronardi, lei è la madre di Leonardo?"
"-Sì." gli dice Paola, la madre di Leonardo.
"-Come sta?" riprende.
"-Adesso sembra essersi stabilizzato, purtroppo è ancora molto grave, ha sbattuto violentemente la testa, fortunatamente non c'è nessun trauma cranico ma ha tre costole rotte. Si riprenderà."
Dio, che sospiro di sollievo.
"Posso vederlo?" gli dico.
"Sta riposando, meglio vederlo domattina." dice, in tono molto più autoritario di quello che può sembrare.
Sto per replicare quando Paola mi prende per il braccio e mi porta a sedere.
Con tutto il coraggio che ho parlo con Paola.
"-Perchè è scappato?" le dico.
Il suo sguardo diventa buio, gli occhi serrati e credo di essere già andato oltre.
"-Mi scusi, forse sono troppo invadente.." le dico sinceramente.
Lei non parla, si limita semplicemente a farmi un mezzo sorriso.

Torno in macchina e provo a dormire per un pò, che situazione strana... ma non so perchè, non riesco a smettere di pensare a lei, Aurora.
Chiudo gli occhi e ripeto sempre lo stesso sogno, stesso urlo, stesso risveglio. Prendo la mia collanina in mano e ripeto a me stesso.. "SEMPRE FORTE, SEMPRE FORTE."

Note:

Saalve a tutti di nuovo, questo è il secondo capitolo, dal prossimo la storia comincerà a prendere piede con i primi risvolti tra Stefano e Aurora ma non rivelo niente :) Ci tengo molto ad avere vosre recensioni per capire il mio lavoro e se vi piace o se c'è qualcosa che non va. Ciao a tutti!
Ale.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MrGentleman