Serie TV > Scandal
Segui la storia  |       
Autore: granji    04/09/2014    0 recensioni
[Scandal]
[Scandal]Olivia è salita su quell'aereo con Jake... Cosa succederà dopo? La quarta stagione di Scandal immaginata durante questa pausa estiva. Avverto: io, personalmente, sono molto Olitz!! se vi va, recensite! così saprò cosa ne pensate!!
Genere: Drammatico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando la linea fu trasferita alla sala conferenze, Olivia si pietrificò tra le braccia di Jake: a salire sul podio era Fitz, abbattuto e sofferente come poche volte l’aveva visto. Non sapeva cosa pensare, la sua testa si riempiva nuovamente di forse: forse la sua partenza non era stata d’aiuto, forse avrebbe dovuto stargli accanto, aiutarlo, sostenerlo politicamente e personalmente.
 
Questo turbinio di dubbi e ripensamenti venne interrotto dalla sua voce, così familiare e calda, ma lontana e leggermente appannata.
“… e con questo comunicato desidero rendere noto che tutti i colpevoli dell’attentato saranno duramente puniti, senza trattamenti di favore di alcun tipo. Domande?”
 
Come al solito si alzò la selva di mani ansiose e trepidanti dei giornalisti; ognuna di esse tradiva la speranza di essere interpellati dal presidente proprio durante la sua prima dichiarazione del secondo mandato.
 
“in seguito a questo triste ed increscioso episodio, ha valutato l’opportunità di dimettersi dal suo incarico?”
“Non mi ritengo responsabile delle azioni compiute da altre persone. Non conoscevo le loro intenzioni e sono stato ingannato, non mi sembra un valido motivo per fuggire.”
 
“La riterrebbe, dunque, una fuga”
“Esatto. E non mi sembra il modo giusto per reagire. Credo che sia proprio questo il momento di restare e dimostrare che sono diverso da quelle persone che hanno tradito il loro Paese. dovremmo sempre restare per le persone che amiamo, che credono in noi nonostante tutto il resto ci procuri solo delusioni ed inganni. ”
 
Prima fitta, primo sguardo tra Olivia e Jake. Entrambi pensarono che quelle parole fossero un riferimento, neanche troppo velato, alla loro fuga.
 
“Altre domande?”
“Crede di non essere in grado di scegliere i suoi consiglieri?”
“Ammetto che da solo non sono troppo bravo. Non so più di chi mi posso fidare. O meglio, lo so, ma si tratta di persone non disponibili. Tutto il resto è di seconda scelta.”
 
Seconda fitta, secondo sguardo.
 
“Cambiando argomento, non le sembra doverosa una spiegazione per questo intero anno di assenza dalla scena pubblica?”
“Mi sembra di aver spiegato tutto rispondendo alle domande precedenti.”
 
Silenzio in sala. Giornalisti allibiti e alquanto interdetti. “Buon lavoro a tutti voi.”
 
La conferma era arrivata cortese, ma diretta e glaciale, proprio come ci si poteva aspettare da un Fitz profondamente ferito e altrettanto profondamente ancora innamorato.
 
Olivia non si accorse che una lacrima era ormai scesa fino al mento, fino a quando Jake gliela asciugò delicatamente raccogliendola su una nocca. La guardò con i suoi occhi grandi e imperscrutabili, per dirle: “Torna da lui. È il tuo posto. Ti sta aspettando.”
Evidentemente era proprio così, partendo aveva pensato di aiutarlo, permettendogli di concentrarsi sul suo lavoro, invece l’aveva abbandonato nel momento più difficile. Nonostante ciò, Fitz era riemerso dal suo tremendo buio e aveva fatto in modo di raggiungerla.
 
Tuttavia, la situazione non era così semplice: non poteva ripresentarsi nella sua vita, in quel mondo e rimanere ancora una volta intrappolata nei segreti e in una speranza senza fondamento.
Non poteva, però, fingere che non fosse successo nulla: sarebbe stata una tortura sia per lei che per l’uomo che amava.
Tutti questi pensieri si succedettero nell’arco di pochi secondi: Jake la stava ancora guardando e si era reso conto che Olivia Pope era tornata.
Prese la decisione a tempo di record, come il suo lavoro l’aveva abituata a fare. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Scandal / Vai alla pagina dell'autore: granji