Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Segui la storia  |       
Autore: Juliet_Shome    04/09/2014    1 recensioni
"D'accordo allora se è così...." dice avvicinadosi a Giulia da dietro e accarezzandogli le braccia. "non ti dispiace se io..." continuò il ragazzo stuzzicando Giulia, immediatamente la ragazza lo interuppe dicendo che era tardi e se ne doveva andare. Allora Luca capì che era abbastanza diede un bacio sulla guancia a Giulia e le disse: "Buona notte bellissima stella, le tue compagne su in cielo ti stanno aspettando per brillare su Verona." Giulia rimase sbalordita dalle parole del giovane:"Luca, non ti ho mai sentito parlare così..." , "C'è una prima volta per tutto no?" disse allontanandosi Luca verso la finestra....
è una storia d'amore,d'amicizia,di passione,di odio e di follia in contesto moderno con personaggi uno differente dall'altro ispirati all'opera del momento di David Zard:"Romeo e Giulietta-Ama e cambia il mondo"! Spero vi piaccia! :D
XoXo Xj
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5


"Che cosa??!! Perché é qui?!"pensò Giulia appena vide che sul sofà oltre ai famigliari e Nicolò con la madre e Silvia c'era la persona che non avrebbe mai pensato vedere lì. Era felice ma anche spaventata,non sapeva come comportarsi,Luca non ci voleva proprio in quella serata! Sapeva che se avrebbe baciato Nicolò davanti a luì avrebbe sofferto e allora come doveva fare? Luca guardò la ragazza con occhi innamorati e affianco a lui c'era Nicolò che la guardava allo stesso modo,Giulia aveva il cuore che batteva a mille,sentiva ancora il sapore di Luca sulle labbra e ora si trovava davanti ai due ragazzi pietrificata come se dovesse scegliere.

"Ciao Luca!"sorrise, "Ciao Giù" rispose lui dandole due baci sulle guance,ma questa volta ci fu una sensazione bruttissima per i due, La ragazza guardò Nicolò che si alzò pronto a salutarla come un promesso sposo,Giulia non voleva ferire Luca facendolo assistere a quella pietosa scena,ma lui la salvò:"Scusate potrei sapere dov'è la toilette?" Chiese sorridente Luca "Certo Caro chiedi a Isabella! " rispose composta Barbara,"Isabella illustra a questo giovane dov'è la toilette!" Urlò alla sua domestica più giovane,quando Luca fu ormai lontano Giulia e Nicolò si baciarono e il ragazzo si accorse che qualcosa non andava,ma fece finta di nulla e continuò a conversare.

"In realtà abbiamo organizzato una festa in vostro onore,gli invitati arriveranno tra pochi minuti!" Comunicò ai due ragazzi Enrico,"Wow!è fantastico,grazie!"disse entusiasta Nicolò"Tesoro,non sei felice? chiese poi alla ragazza,"Certo che lo sono!"menti'.
La festa ormai era iniziata da un bel pò,tutti si divertivano e Luca non si vedeva ancora,allora Giulia preoccupata chiese a Silvia:"Ma Luca dove sarà finito?", "Non so...","Lo vado a cercare allora!"affermò Giulia consegnando all'amica il bicchiere che teneva in mano,"Vuoi che venga con te?"chiese la ragazza,"No,non ti preoccupare." E se ne andò alla ricerca del giovane. Dopo qualche minuto di ricerche vide un ragazzo biondo in Smoking con la camicia sbottonata che camminava nel suo giardino di rose rosse,gli si avvicinò "Ehi,che ci fai qui?",il ragazzo si girò e le sorrise "Niente,volevo stare un pò da solo.", "Questo é il giardino che mia nonna fece fare per me sotto la finestra della mia camera. Lei si che mi capiva...purtroppo l'ho persa quando ero molto piccola. A 6 anni non si apprezzano le qualità delle persone."detto questo una lacrima solcò il dolce viso della ragazza,Luca le si avvicinò e la strinse a lui più forte che poteva.

"Ti capisco bene."disse con voce fioca che annunciava dolore. Giulia poi si asciugò le lacrime e si avvicinò a una delle piante di rose "Sei come le rose: Sei bellissimo,ma sai anche fare male con le tue spine.","Ah sì?"rise Luca, la ragazza si girò e davanti a se trovò delle labbra pronte a lasciare un bacio sulle sue labbra. Ma Giulia lo fermò dicendo:"Luca,ho fatto un sogno!","Che sogno?" chiese il giovane perplesso, "Ho sognato che eravamo qui nel giardino di rose e dopo che esserci baciati tu ti dissolvevi...","secondo te cosa significa?hai paura di perdermi?" Sorrise malizioso,"No,ma forse significa che io ora non dovrei essere qui con te!". Giulia fece per andarsene,ma Luca la tirò a se' trovandosi così faccia a faccia,"Ehi calmati tanto qui non ci vede nessuno.","Si,però..."la ragazza lasciò le parole in sospeso per concentrarsi meglio a guardare quel volto d'angelo che in se' nascondeva un diavolo.

Luca si avvicinò dolcemente alla giovane ragazza, e finalmente successe,le loro labbra si unirono in un tenero bacio. Non potevano stare insieme,ma era proprio quello a renderli uniti, proprio come 500 anni fa nella stessa Verona Romeo con la sua Giulietta.
"Luca,Io..." Giulia stava per rivelare i suoi sentimenti a Luca quando il suo cellulare squillò,"Oddio! è Silvia! Dice che Nicolò sta venendo nel mio giardino!"disse la ragazza allarmandosi, "Come fa a sapere che siamo qui??","Non lo so! Comunque è un guaio!" Urlò Giulia. "EHI! Calmati, saliamo nella tua stanza,come faccio io!" Giulia guardo' un attimo il ragazzo perplessa,ma visto che non si presentarono altre soluzioni,sospirò si fece aiutare a salire sul balcone che fortunatamente si trovava a un paio di metri da terra.

Ormai erano li' soli in quella stanza illuminati solo dalla luce della luna piena che splendeva nel cielo che era di blu particolarmente chiaro. "Luca,non posso!"disse Giulia andandosene,Luca rimase sorpreso dal gesto della ragazza e con lo sguardo perso restò solo in quella stanza. Giulia appena scese dalla scalinata davanti a se trovò il suo promesso che immediatamente le chiese: "dove sei stata tesoro?", "Ero andata a prendere una cosa in camera..." rispose con tono molto insicuro la ragazza, "Va bene,senti ora vado a cercare mio cugino,credo che si sia perso!" Rise frettolosamente e lasciando un bacio sulle labbra della ragazza se ne andò. Giulia Rimase un momento lì immobile a pensare che tutto questo era assurdo i suoi pensieri furono interrotti dalla vista della sua migliore amica.

"Silvia!" Urlò la ragazza chiamandola a se',"Che c'è?!" , "cosa ti é saltato in mente?! Perché hai detto a Nicolò dove eravamo!!", "Ma cosa ne potevo sapere io! Comunque questa storia non può andare avanti, devi decidere: Luca o Nicolò!"disse con tono fermo Silvia. Giulia stava per dare una risposta a Silvia quando un ragazzo sbucò dietro alla ragazza dicendo:"oppure puoi scegliere me!" Queste parole furono seguite da una fragorosa risata. "Che ci fai qui?!" Chiese allarmata Giulia, "Sono qui per te,no?"


SpazioAutore:Salve a tutti spero vi piaccia anche questo capitolo un pò cortino rispetto agli altri...comunque se vi piace fatemelo sapere e non vi piace ditemelo così saprò cosa cambiare! Grazie :D 
XoXo Xj
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: Juliet_Shome