Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sognatrice_2000    05/09/2014    1 recensioni
Shiho Miyano è una giovane dottoressa dalla grande intelligenza,ma nella sua vita manca qualcosa di importante: l'amore. Un giorno,quando torna a casa dal lavoro,trova il corpo di sua sorella in una pozza di sangue. Sconvolta chiama la polizia,e insieme agli agenti si presenta anche Shinichi Kudo,un detective dall'intuito geniale. Da allora la vita di Shiho cambierà per sempre,e la luce della felicità affiorerà nel suo cuore. Ma proprio quando finalmente sembra che tutto vada per il meglio,una terribile tragedia le strapperà per sempre i suoi cari. Come farà,da sola,ad affrontare la buia solitudine di quei giorni? Riuscirà a far tornare di nuovo la luce nel suo cuore?
Fic partecipante al contest "6 Fandom in Pacchetti” indetto da karter95 sul forum di EFP.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Akemi Miyano, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Ai Haibara, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                   ***Capitolo 3:***
                                                                 Avvicinamento 
 

 
Poteva la mia felicità essere nata dalla circostanza più tragica della mia vita? Tante volte mi sono posta questa domanda,ancora ignara che la mia gioia non sarebbe durata a lungo.
Eppure per me inizialmente quella non era felicità: provavo un dolore immenso, devastante,al pensiero di aver perso per sempre mia sorella. Shinichi Kudo sosteneva che,in base ad alcuni elementi,potesse trattarsi di omicidio,ma inizialmente io non volevo ascoltare quest’ipotesi così assurda e terribile. Poi,riflettendo,capii che Akemi,così innamorata della vita,non avrebbe mai compiuto un gesto tanto estremo,e che forse quella era l’unica spiegazione possibile.
Senza volerlo,tra me e quel giovane detective nacque una grande amicizia: decisi di investigare insieme a lui e unimmo le nostre forze per smascherare il colpevole.
Lo portavo nei luoghi che frequentavamo più spesso io e mia sorella per cercare di raccogliere indizi utili,e scoprii che con lui accanto tutti quei posti mi si presentavano sotto una luce del tutto nuova. È stato come ripercorrere tutta la mia infanzia insieme ad Akemi,mi meravigliavo di qualsiasi piccola cosa con ingenuità,il mio volto era di nuovo privo di ombre. Raccontavo a Shinichi tutti gli aneddoti legati alla nostra vita,e piano piano iniziai a confidarmi con lui e ad aprirgli lentamente il mio cuore. Se all’inizio lo consideravo antipatico e saputello,con il passare del tempo mi resi conto che c’era qualcosa di speciale in lui. Mi ci volle molto per capire cosa: grazie a lui avevo di nuovo scoperto il gusto e la gioia di vivere,come se avessi imparato a conoscere davvero il mondo per la prima volta.
Presto alle indagini si sostituì la voglia di passare del tempo insieme come due amici: mangiavamo un gelato,chiacchieravamo sulle altalene del parco e passeggiavamo tra gli alberi di ciliegio. Un giorno,dopo mesi,mi accorsi che finalmente ero tornata a ridere,serena,divertita,senza preoccupazioni o pensieri di nessun tipo.
Quella tenera amicizia,quella particolare complicità,si stava trasformando lentamente in un sentimento del tutto nuovo per me,un sentimento a cui non riuscivo a dare né nome né forma.
Solo quando Shinichi riuscì ad arrestare il colpevole dell’omicidio di Akemi-un ragazzo che studiava all’università,ex fidanzato di mia sorella,che non aveva sopportato il distacco-,e mi sorrise in quel modo schietto e birichino che solo lui sapeva fare,capii quale grande tesoro avessi trovato.
Un amico vero,che mi consigliava quando ne avevo bisogno e si preoccupava sinceramente per me,una persona che mi aveva fatto di nuovo apprezzare la vita per quello che era,un uomo coraggioso che era riuscito a restituirmi giustizia: Shinichi era tutto questo.
Gli sorrisi anch’io,sprofondando nel calore protettivo delle sue braccia,piangendo tutte le mie lacrime,sia di gioia che di tristezza.
Da quel momento ci vedemmo come semplici amici,e le mie giornate volavano via in un clima di allegria,spensieratezza e scherzosi battibecchi. La gratitudine si affievolì lentamente,lasciando definitivamente spazio a un sentimento più profondo.
Compresi di cosa si trattava quando Shinichi mi presentò Ran,la sua fidanzata: sembrava il ritratto di mia sorella,era dolce,carina,gentile e disponibile con tutti.
Avvertii un macigno pesarmi sul cuore e un dolore fortissimo attanagliarmi il petto, un nodo alla gola che mi impediva di parlare e minacciava di farmi scivolare una lacrima sul viso. Mi comportai con molta disinvoltura,mascherando alla perfezione il mio stato d’animo,ma dentro di me bruciava il fuoco del dolore,della rabbia e della disperazione.
Sembravano entrambi molto innamorati,un amore che raramente si trova. Per questo rinunciai ai miei sentimenti e mi feci da parte,rassegnandomi ad essere una semplice amica per lui.
Mi bastava sapere di poter contare su di lui e di avere il suo appoggio nei momenti difficili,potevo cercare altrove l’amore di cui avevo bisogno.
Ma allora non avevo la minima idea di quanto mi stessi sbagliando.
 
 
                                
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sognatrice_2000