Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Sognatrice_2000    05/09/2014    1 recensioni
Shiho Miyano è una giovane dottoressa dalla grande intelligenza,ma nella sua vita manca qualcosa di importante: l'amore. Un giorno,quando torna a casa dal lavoro,trova il corpo di sua sorella in una pozza di sangue. Sconvolta chiama la polizia,e insieme agli agenti si presenta anche Shinichi Kudo,un detective dall'intuito geniale. Da allora la vita di Shiho cambierà per sempre,e la luce della felicità affiorerà nel suo cuore. Ma proprio quando finalmente sembra che tutto vada per il meglio,una terribile tragedia le strapperà per sempre i suoi cari. Come farà,da sola,ad affrontare la buia solitudine di quei giorni? Riuscirà a far tornare di nuovo la luce nel suo cuore?
Fic partecipante al contest "6 Fandom in Pacchetti” indetto da karter95 sul forum di EFP.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Akemi Miyano, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Ai Haibara, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                      ***Capitolo 9:***
                                          E se il mio cuore si illuminasse di nuovo?
 

 
Oggi mi sono finalmente decisa a ripulire la casa dagli oggetti e gli indumenti di Akemi e Shinichi,dopo aver indugiato a lungo. Ripongo tutto dentro a dei grossi scatoloni di cartone,chiudendoli con il nastro adesivo.  Per ogni scatola che chiudo, sento scomparire un pezzetto della mia vita,di quell’esistenza meravigliosa che sono stata costretta ad abbandonare con la morte delle persone che amavo più di  me stessa e che avevano contribuito a renderla speciale.
Avverto un groppo in gola e la forte voglia di piangere mentre chiudo l’ultimo scatolone,ma mi impongo di non farlo. Gettando un’occhiata distratta in giro mi assicuro di non aver dimenticato niente,e all’improvviso vedo un album di fotografie con le pagine aperte,rovesciato sul pavimento.
Lo prendo lentamente,e mentre lo sollevo cade qualcosa a terra. Sospiro e raccolgo con stupore un cartoncino bianco. Non l’ho mai visto,chissà cos’è e da quanto tempo è lì dentro…
Girandolo dall’altro lato mi accorgo del disegno stampato di un grande cuore rosso che ospita poche parole scritte in una grafia disordinata e fettolosa.
Sgrano gli occhi incredula: il biglietto riporta la data di San Valentino,di oggi precisamente. Sorrido quando leggo la firma di Shinichi in fondo al biglietto: possibile che l’avesse scritto con tutto questo anticipo? Che pensiero dolce,forse voleva farmi una sorpresa… non poteva certo sapere che non sarebbe stato qui con me a festeggiare…
Scuoto la testa cercando di scacciare quei tristi pensieri e mi concentro sul biglietto scorrendo le righe con gli occhi.
‘Cara Shiho,
Lo so,probabilmente sarai sorpresa vedendo che per una volta ti ho scritto un biglietto romantico per San Valentino,ma stavolta l’ho scritto con molto anticipo per non rischiare di scordarmene.
Mi imbarazzerebbe scrivere le solite sdolcinatezze che si dicono gli innamorati,e so che anche tu le detesti,quindi scelgo di rispondere ad una domanda che mi fai sempre e che io ignoravo sbuffando: sì,ti amo più dei miei casi e di Holmes. Molto,molto di più.
Buon San Valentino,
Shinichi.
p.s. il tuo sorriso è il più bello del mondo,vorrei che tu me lo mostrassi più spesso…’
 
 
Rido come una sciocca,immaginandomi Shinichi alle mie spalle che mi incoraggia con dolcezza a sorridere. Piango mentre continuo a ridere,ma per la prima volta sono lacrime di gioia.
Grazie,Shinichi.
 Grazie per tutti i bei momenti che abbiamo condiviso,per l’amore che mi hai dato,per tutte le volte che avevo bisogno di qualcuno e tu eri lì,pronto a stringermi la mano e ad ascoltarmi con pazienza.
Infine,grazie per avermi riportata alla vita e per avermi salvata dall’orlo del baratro per la seconda volta. Proprio quando stavo per cadere,c’erano le tue braccia a sostenermi per evitare che precipitassi. Grazie per avermi fatta tornare a ridere,per avermi ridonato la speranza quando ormai credevo di averla irrimediabilmente persa.
Credo che tu abbia ragione,devo mostrare più spesso il mio sorriso. Comincerò da oggi.
Grazie di tutto,mio dolce presuntuoso detective. Ti amo anch’io.
 
 
                              
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sognatrice_2000