Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: GeorgiaRose_    05/09/2014    2 recensioni
Salve a tutti! Sono Martina Stoessel e ho 17 anni. In questo momento sono in aeroporto con mio padre… Ci stiamo trasferendo per l’ennesima volta a causa del suo dannato lavoro: il commercialista. Il mio rapporto con lui non è dei migliori, infatti litighiamo in continuazione, che sia per un motivo o per un altro.
Purtroppo mia madre è morta quando io avevo solo 4 anni, ed è stato da quel momento che mio padre è totalmente cambiato.
Questa volta andremo a vivere a Buenos Aires, mi ha sempre affascinato quella città e non vedo l’ora di vederla, sperando di incontrare persone simpatiche.
Sono al terzo anno di superiori e la mia nuova scuola si chiama “Istituto Baldracchieri”.
Bene! Questa è la mia vita e questa sono io!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leon, Un po' tutti, Violetta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Martina si gira e rigira nel letto. È nervosa. Pensa in continuazione alla situazione di Angela.
Sospira, poi decide di prendere il cellulare. Manda un messaggio ad Jorge.
Dormi?”
Riceve subito la risposta.
No
Che hai scoperto su Angela?” Si affretta a chiedere.
Niente. Ne parliamo domani. Buonanotte.
Perché l’ha liquidata in quel modo? E perché è stato così freddo? Martina non se lo spiega e così, anche il resto della nottata, la passa insonne.
***
Martina sente il campanello suonare. Finalmente Jorge è venuto a prenderla.
Apre la porta e, come se fosse appena tornato da una guerra, lo abbraccia quasi stritolandolo, ma il ragazzo non ricambia.
-Andiamo.- Dice freddo.
La ragazza viene incuriosita da questo comportamento.
-Jorge, che hai?- Chiede mentre si incamminano, cercando il suo sguardo, ma il ragazzo è deciso a guardare a terra.
-Niente.
-Non puoi non avere niente.
-Ti dico che non ho niente!- Risponde aggressivo.
Perché Jorge si comporta così? Martina proprio non riesce a capirlo.
-Non ho scoperto niente riguardo Angela. Era sono un’amica.- Spiega Jorge.
-Un’amica?
-Esatto.
-Ne sei sicuro?
-Sì, Martina, Sì!
Addirittura chiamarla per nome intero…
Per tutto il tragitto Jorge non spicca parola e Tini fa lo stesso, ancora non capendo il comportamento del suo fidanzato.
-Jorge, adesso basta! Spiegami cos’hai!- Tini alza leggermente la voce, una volta arrivati nel cortile della scuola.
-Ti ho già detto che non ho niente!
-Niente? Hai gli occhi bassi, non parli, sei freddo.. Questo lo chiami niente?- Adesso è arrabbiata.
-Ce l’hai con me per qualcosa che ho fatto? Perché se è così, ti prego, dimmelo.- Dice, cercando di calmarsi.
-No! Non ce l’ho con te!
-Allora non ti capisco.
-Perché non c’è niente da capire! Sono solo nervoso! Punto. Fine della storia.- Anche Jorge adesso è diventato aggressivo, anche più di prima, riuscendo ad attirare l’attenzione di tutti i presenti.
-Che avete da guardare? Non c’è niente da vedere!- Urla, prima di allontanarsi e andare chissà dove. Ha bisogno di riflettere.
-Ehi, ma che è successo?- Mechi corre in aiuto dell’amica, seguita dalle altre.
-Non è successo niente.. Ho.. Ho bisogno di stare da sola.- Comunica Tini, riuscendo a trattenere le lacrime per un pelo.
Tre interlocutori però, hanno visto tutta la scena. Diego e Brenda sorridono soddisfatti.
-A quanto pare separarli non sarà così difficile!- Esclama il primo.
Angela, invece, è tesa. Non capisce perché Jorge abbia trattato così male la sua Martina.
***
Jorge entra come un razzo a scuola: ha intenzione di parlare con la Saramego.
La trova accanto alla macchinetta del caffè,  nel corridoio principale al primo piano.
-So tutto!
-Di che parli?- Chiede la donna non capendo, soffiando nel bicchiere.
-So tutto di lei, di Tini, di Felipe…
La donna diventa improvvisamente rigida.
-Glielo dovete dire!- Continua il ragazzo.
-A te chi lo ha detto?
-Mia madre.
-Tini lo sa?
-No!
-Jorge non glielo devi dire per nessuna ragione al mondo!
-Io non le dirò niente, lo farete tu e Felipe.
-No! Non possiamo! O almeno io non lo farò.
-Ti sei incontrata con Felipe?
-No! Lui non sa del mio ritorno a Buenos Aires…
-Come no?
-No! Non lo sa!
Proprio in questo momento Tini passa di lì.
Guarda i due con aria indagatrice, poi, dopo un veloce sguardo con Jorge, si volatilizza.
-Che è successo tra voi due?- Chiede Angela.
-Niente..
-Non mi sembrava niente…
-Sai, Tini ha preso da te.. Mi ha detto esattamente la stessa frase.- Sorride Jorge.
-Senti, adesso vai in classe. Ne riparleremo più tardi, ok?
-Va bene.
E così i due si separano.
***
Le prime quattro ore passano velocemente, per fortuna. Arriva l’ora di pranzo.
Angela cammina tranquillamente tra i corridoi quando vede Martina parlare con Candelaria. Si ferma ad origliare, anche se non dovrebbe.
-Tini che ti succede?- Chiede Cande.
-Niente! Non succede un bel niente!- Risponde Martina posando dei libri nell’armadietto.
-Perché tu e Jorge avete litigato fuori scuola?
-E se ti dicessi che non lo so? È nervoso per un motivo a me sconosciuto e se l’è presa con me. Io so solo che mi nasconde qualcosa che sono decisa a scoprire. Fosse l’ultima cosa che faccio!- Afferma Tini prima di allontanarsi seguita dalla Molfese.
Angela adesso capisce il motivo del litigio. Deve parlare con Jorge.
***
Brenda e Diego stanno passeggiando per i corridoi, quasi totalmente vuoti dato l’orario.
-Diego non stai concludendo un bel niente!- Si lamenta la prima.
-Io non sto concludendo niente? Perché tu stai andando alla grande nel tuo piano “conquistare Jorge…”
-Già.. Be’ il lato positivo è che oggi i due hanno litigato, quindi questo è il giorno giusto per attaccare!
-Che intendi fare?- Chiede Diego non capendo le intenzioni della sorella.
-Oggi non viene quell’uomo a fare lezione? Il psicologo…
-Quello che “ci aiuterà nei rapporti tra noi”..- Dice Diego gesticolando.
-Esatto! Nella palestra dopo pranzo…- Sorride Brenda.
***
Martina è appena arrivata in palestra in compagnia di Candelaria, Mercedes e Lucia per la lezione col psicologo.
Volta il capo verso destra e rimane sorpresa nel vedere Jorge e Angela parlare ancora una volta, sui grandi spalti.
Scambia uno sguardo con Jorge.
-Devo andare.- Comunica quest’ultimo alla Saramego.
La donna annuisce, avendo capito la situazione.
-Bene, ragazzi! Dato che siete tutti qui possiamo iniziare!- Esclama un uomo sulla trentina.Capelli neri, leggera barba e occhi piccoli, anch’essi neri.
Angela rimane subito colpita da quell’uomo che dice chiamarsi Pablo Galindo.
‘Pablo.. Che bel nome’ Sorride la donna.
-Siamo tutti presenti oggi?- Chiede il psicologo.
Ogni giorno un gruppo di trenta persone, quindici maschi e quindici femmine, si presenta da Pablo. Tutta la scuola è obbligata a partecipare. Oggi, nel gruppo, ci sono Martina, Mercedes, Candelaria, Lucia, Jorge, Brenda, Diego, Pablo, Facundo e Ruggero.
-Perfetto!
Pablo inizia un discorso sull’essere adolescenti, sul ribellarsi ai genitori, alle volte, sui vari rapporti che ci sono tra i ragazzi.
-…quindi, dovete fidarvi l’uno dell’altro. È questo che dà inizio ad una vera e propria amicizia. Quindi, per iniziare un qualsiasi altro gioco, dobbiamo prima risolvere un qualsiasi altro conflitto.Vediamo.. C’è qualcuno in conflitto tra di voi?
Silenzio.
-Andiamo, ragazzi. Sono qui per aiutarvi.
Silenzio.
-Non ci credo che nessuno di voi è…- Pablo viene interrotto da una voce.
-Io!- Esclama Brenda alzando la mano.
-Oh.. Con chi sei in conflitto.. Brenda?- L’uomo legge la targhetta col nome alla destra del petto.
-Con lei!- Indica Martina.
La ragazza rotea gli occhi.
-E come mai?- Pablo cerca di capirne di più.
-È una ruba- fidanzati!- Esclama sicura.
Martina alza ancora una volta gli occhi al cielo.
-Io e Jorge ci siamo messi insieme quando tu e lui avevate ormai rotto da tempo!- Martina cerca di stare calma.
-Sarà.. Ma comunque non mi sei mai piaciuta!
-Ok, va bene! Abbiamo la nostra prima coppia! Venite qui ragazze. -Pablo calma le acque.
Martina e Brenda camminano verso il professore.
-Allora, qualcun altro?- Chiede ad alta voce.
-Io!
-Oh, perfetto. Tu sei…?
-Diego! E sono in ‘conflitto’ con questo qui!- Dice incamminandosi verso Jorge.
-Jorge e Diego! Come mai siete in ‘conflitto’?
-Ci piace la stessa ragazza!- Afferma Diego facendo sbuffare Martina, un po’ imbarazzata per quella situazione anche straziante.
-Quindi qui siete tutti in conflitto per questioni amorose.- Sorride Pablo. –Parlavamo della fiducia. Quindi, adesso, vi mostro un esercizio. Sicuramente lo conoscete tutti, si chiama L’Esercizio della caduta.- Il professore pensa qualche secondo.- Signorina Saramego, può venire a darmi una mano?- Chiede il professore gentilmente ad Angela, intenta a leggere un libro nella sua ora libera.
-Ehm, certo.- Dice la donna un po’ in imbarazzo.
Raggiunge tutti e affianca Pablo.
-Uno dei due deve lasciarsi cadere all’indietro, sapendo già che colui dietro di lui lo prenderà.- Spiega l'uomo.
Il professore si lascia cadere, e Angela lo prende immediatamente.
-Ecco fatto! Allora, Brenda prende Martina e Jorge prende Diego.
Si posizionano, ma non va come previsto.
Martina e Diego si lasciano cadere, ma Brenda non è per niente intenzionata a prendere la ragazza. Quindi, Jorge si affretta a prendere la sua fidanzata, facendo poi cadere Diego.
Martina sente un brivido quando tocca quelle braccia. Capisce immediatamente che non si tratta di Brenda.
Una volta tornata in piedi, mentre gli altri soccorrono Diego, Martina scambia uno sguardo con Jorge, ma non freddo come quelli precedenti, ma dolce e romantico. Purtroppo, proprio durante quello scambio di sguardi, Diego si alza e velocemente scaglia un pugno ad Jorge in piena faccia. Il ragazzo cade, tanta della potenza di quel colpo e, addirittura, perde i sensi.
-Diego, sei impazzito? Qui si tratta di fiducia!- Urla il professore.
-È lui che non mi ha preso!-Urla Diego, mentre Martina è accasciata a terra, tenendo la testa di Jorge sulle sue gambe.
***
Lodovica è in ospedale. Questa volta ha deciso di accompagnare la madre per l’ultimo controllo, dove si saprà la verità.
La madre esce dallo studio del dottore. Sembra al settimo cielo.
-Allora?- La giovane si alza dalla sedia più impaziente che mai.
La donna sorride.
-Non è quello che si pensava.- Comunica Laura.
-Come?
-Buone notizie!
***
Martina è nell’infermeria della scuola, in una delle tre sale, dove il suo fidanzato ha appena ricevuto degli antidolorifici che dovrà prendere al suo risveglio.
La ragazza continua ad accarezzargli i capelli dolcemente, ammirandolo sorridendo.
Angela entra nella sala.
-Professoressa, come mai qui?
-Il professore Galindo è occupato con Diego in presidenza e dato che io ero l’unica professoressa presente, sono stata mandata qui.
-Ah, ho capito.- Dice Martina riprendendo ad accarezzare il ragazzo.
-Lo ami tanto, non è vero?
-Come?
-Si vede dal modo con cui lo guardi. Il tuo sguardo è così innamorato.
-Già…- Sorride Martina, voltandosi verso la Saramego.
-Tra poco arriva la madre.
La ragazza annuisce.
Anche l’infermiera fa capolino nella stanza.
-Ragazza, il tuo fidanzato deve riposare quindi sei pregata di uscire. E anche lei professoressa.
-Solo altri dieci minuti.- Insiste la ragazza.
-Va bene ma non un secondo di più.- Dice prima di uscire.
-Anche lei sa che state insieme?
-Già. Era presente praticamente tutta la scuola quando è successo
-Tutta la scuola?
-Sì, io e Jorge ci siamo messi insieme durante il musical di metà anno. Io e lui eravamo i due protagonisti e dei nostri amici hanno praticamente rivoluzionato la storia, salendo sul palco e dicendo che non sarebbero scesi fino a quando non ci saremmo confessati i nostri sentimenti e quindi adesso stiamo insieme.
-Che storia romantica!- Commenta l’insegnante. –Aspetta, hai detto un musical?! Tu canti?
-Già.. In realtà non lo sapevo neanche io. Jorge mi ha costretto a farlo e ha detto che ho una bella voce. Credo di averlo nel sangue perché mia madre era una cantante di successo.
-Già… Come dimenticarlo.- Dice la donna a bassa voce.
-Come?
-No, niente. Raccontami di tuo padre.- Cambia discorso.
-Mio padre è un commercialista. Quando mia madre morì partimmo per l’Europa. Poi per l’America Settentrionale. Andammo in Italia, Spagna, Francia, Stati Uniti… Quando iniziai a crescere, a diventare, diciamo, un po’ più grande, non mi permetteva di uscire. Solo per andare a scuola, sempre privata, intendiamoci. Poi, ha deciso di tornare a Buenos Aires e penso, o almeno credo, che rimarremo qui per sempre anche perché lui sembra più felice.
-Non hai fratelli, zii o qualche parente?
-No. Entrambi i miei genitori sono figli unici e i miei nonni sono morti ancor prima che nascessi.
-Ah, capisco.
-Tini…
La ragazza si volta di scatto sentendo il suo ragazzo chiamarla.
-Jorge! come stai?
-Adesso che ti vedo, sto bene.- Questa frase fa nascere un sorriso sul volto di Martina che abbraccia Jorge.
-Ahia, così mi stritoli!
-Scusa.- Si allontana.
-Non ho detto di staccarti.
Sentono un bussare alla porta.
Sono Ana e Felipe.
-Papà! Ci sei anche tu!- La ragazza corre ad abbracciare suo padre.
-Certo, tesoro.- L’uomo alza un secondo lo sguardo. –Angela?

 

*Angolo autrice*
Eccomi qui con un nuovo capitolo!! Che ne dite, vi piaceee? Ammetto che non è uno di quelli che mi è uscito meglio, ma ho poco tempo dato l'imminente inizio della scuola.. Aaah la scuola >.< Devo andare in primo liceo ahia.
Torniamo al capitolinoo. Jorge litiga con Tini (Baldracco...) e poi parla con Angela. La donna non sembra intenzionata a dire la verità alla ragazza (Baldracca anche lei u.u)
Poooi, Angela cammina tra i corridoi e origlia una conversazione tra Tini e Cande, ma niente di speciale alla fine.
Diego e Brenda che parlano bl bla bla Lodovica ha una buona notizia... Arriviamo al nuovo professore!! Esatto! Pabluccio!! Ha fatto breccia nel cuore della Saramego. Nascerà qualcosa tra i due? Ma soprattutto, vi piace questa coppia??
Arriviamo alla parte finale. Esercizio della fiducia. Jorge salva ala sua fidanzata da un'imminente caduta , ma il 'povero' Diego gli scaglia un pugno... Non si fa Diegoooooo
In infermeria Angela chiede ancora più informazoni a Tini e, con quella frase di Jorge, i nostri Jortini sembrano aver fatto pace.  Infine, arrivano Felipe e Ana. Cosa succederà ora che Felipe, Ana ed Angela si sono rincontrati?? Chi è Angela?? Sarebbe bello se scriveste le voste supposizioni una bella recensione, sono sempre molto accolte ahah. Perfetto!
Questo è il mio Twitter per una qualunque cosa: https://twitter.com/Smile__Ever
Okeyy, alla prossima!!
Smack Smack.



 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: GeorgiaRose_