Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Jade Tisdale    05/09/2014    2 recensioni
Una terrestre che non è riuscita a sottrarsi al destino che il Dottor Gelo aveva previsto per lei.
Un androide che si è fatta assorbire da Cell e che da quel giorno ha iniziato a sognarlo.
Una moglie che non riesce a dimostrare il proprio affetto verso il marito.
Una madre che si chiede se sua figlia potrà avere una vita serena.
Un cyborg che sta cercando di progettare un futuro da umana.
Ma C18 che cos'è davvero?
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: 18, Altri, Crilin, Marron | Coppie: 18/Crilin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

34. Fotografie.

 

 

Nel primo pomeriggio di quella giornata d'autunno, inaspettatamente, qualcuno suonò il campanello della Kame House. Visto che Muten era, come suo solito, intento a leggere delle riviste e Crilin stava riposando, fui costretta ad alzarmi dal divano e andare ad aprire.
Mi scappò però un sorriso quando trovai sulla soglia la piccola Ayaka.
«Nonna!» esclamò la mia nipotina, saltandomi in braccio.
Le diedi un bacio sulla guancia e lei mi regalò un enorme sorriso.
Subito dopo, spuntò anche Marron col suo pancione.
«Ciao mamma.» disse, sorridendo.
Ricambiai il sorriso, tenendomi stretta Ayaka.
«Questa mattina non sono stata molto bene e vorrei fare un controllo in ospedale. Trunks ha una riunione importante alla Capsule Corporation e tornerà a casa tardi.» Si accarezzò la pancia. «E' un problema se vi lascio Ayaka per qualche ora?»
Scossi la testa. «Non è affato un problema. Vuoi che ti accompagni in ospedale?»
«No, non ce n'è bisogno. Stai tranquilla!» esclamò, avvicinandosi. «E tu, piccola peste, vedi di fare la brava!»
La mia nipotina fece una piccola risata.
Salutai Marron con un cenno di mano e chiusi la porta, facendo scendere a terra Ayaka.
Quando entrammo in salotto, il maestro Muten non c'era già più. Ma non me ne preoccupai più di tanto.
«Allora, tesoro, che vuoi fare?» domandai, sedendomi accanto a lei sul divano.
La piccola ci pensò, ma la sua risposta arrivò in fretta.
«Possiamo continuare a sfogliare l'album?» chiese.
Annuii e lo presi dallo scaffale. Ogni tanto, quando Ayaka veniva a trovarci, sfogliavamo insieme un paio di pagine e le raccontavo cos'era successo in ogni foto. 
Lo aprii e mia nipote si avvicinò.
«Questa è la mia mamma da piccola?» chiese, indicando la prima fotografia della pagina.
«Sì, esattamente. In questa foto aveva la tua età.» spiegai. «Quelli vicino a lei sono il tuo papà e lo zio Goten.»
«Come mai papà era vestito in quel modo strano?»
«Perché avevano ideato una piccola recita. Il papà era vestito da cavaliere, Goten da drago e la mamma da principessa.» sorrisi, ripensando a quel giorno ormai lontano.

 

«Aiuto! Un drago!» esclamò Marron, fingendosi spaventata.
«Arw, sono un drago cattivo e sono qui per catturare la principessa Marron e farla mia prigioniera! Arw!» disse Goten, gesticolando un po'.
Trunks si mise tra i due. «Fermo lì, brutto mostro! Lascia andare la principessa!»
«Cavaliere Trunks, sei venuto a salvarmi?» domandò, con un sorriso, mia figlia.
Il sayan dai capelli lilla annuì. Con la sua spada di carta, finse di trafiggere il cuore al drago: dopodiché, Marron lo abbracciò contenta.

 

Ayaka, dopo averle raccontato quella storia, scoppiò a ridere.
«Andiamo avanti!» esclamò, cercando di trattenere le risate.
Indicai la foto sottostante.
«Queste sono la mamma, Pan e la zia Bra, vero?»
Annuii. Posai lo sguardo su Bra: lei e Ayaka erano due gocce d'acqua. Solo che, mentre Bra aveva i capelli azzurri, mia nipote ce li aveva lilla e gli occhi erano di colore differente. Ma, dal punto di vista fisico e caratteriale, zia e nipote erano praticamente identiche.

 

«Auguri Bra!» gridammo tutti in coro.
Era il decimo compleanno della figlia di Vegeta ed eravamo tutti alla Capsule Corporation.
«Forza tesoro, apri i regali!» la incitò sua madre, passandole tutte le borse.
Gli occhi di Bra si illuminarono. Scartò tutti i regali in fretta, con un enorme sorriso stampato in faccia.
Nel frattempo, Bulma aveva tagliato varie fette di torta. La festeggiata ne assaggiò un pezzetto, rimanendo delusa.
«Papà.» disse freddamente, rivolgendosi al principe dei sayan. «Avevo detto che la torta doveva essere interamente fatta di crema. Perché sento anche della panna!?»
Vegeta prese in mano il cucchiaino. «Perché la panna costa molto meno. Ormai è fatta, perciò accontentati!»
Arrabbiata più che mai, Bra prese la parte di torta non ancora tagliata e la lanciò dritta in faccia al padre. 

 

Ayaka fece una piccola risata, ma girò pagina praticamente subito.
«Nonna, chi è?» domandò incuriosita. «Ti assomiglia molto!»
Mi sembrò di avere una sorta di dejà vu.
«Lui... E' mio fratello gemello.» spiegai. «Si chiama C17.»
La piccola si strinse nelle spalle. «E' morto?»
Deglutii. «Non lo so, tesoro, è tanti anni che non lo vedo più.»
«Puoi parlarmi di lui?» 
Sospirai. «Era una brava persona. Nei miei confronti, è sempre stato amorevole e gentile. Cercava sempre di accontentarmi e ci volevamo molto bene. Purtroppo, ci siamo persi di vista tanti anni fa...»
Più che essere la descrizione di C17, mi parve quella di Masaru. Non mi dilungai e Ayaka non mi chiese altro. La sua attenzione era stata attirata da qualcuno che stava scendendo le scale in quel momento.
«Nonnino!» esclamò tutta contenta, correndogli incontro.
«Ciao, Ayaka!» disse lui, abbracciandola.
Mentre li osservavo, mi scappò un sorriso. E per un attimo, anche se solo per un secondo, mi parve di vedere qualcuno dai capelli neri fuori dalla finestra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non ho molto da dire su questo capitolo, come sempre spero di non aver fatto errori malgrado abbia ricontrollato. Mi auguro inoltre che il personaggio di Ayaka vi piaccia ^^

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Jade Tisdale