Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: abhainnjees    06/09/2014    5 recensioni
Che cosa hanno in comune le fiabe dei fratelli Grimm, le leggende scozzesi, le avventure di Alice, Peter Pan, Mary Poppins, e scrittori come Esopo, Mary Shelley, Roald Dahl e altri autori per "ragazzi"?
Facile, con un po` di fantasia possono essere riadattate al mondo di Supernatural!!
__________
Raccolta di fairytale!verse
Genere: Dark, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Castiel, Crowley, Dean Winchester, Sam Winchester, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
C'erano una volta tre fratelli che vivevano in un mondo tortuoso e solitario verso la fine del proprio pianeta.
Per la verità, c'erano una volta due fratelli, ma la famiglia non termina con i rapporti di sangue, o no?
Dopo diverse vittorie, i tre fratelli giunsero a un ostacolo troppo grande da affrontare. La morte, quella definitiva, di vecchiaia.
Tuttavia erano una gran banda di idioti, coraggiosi e temerari, e tentarono ugualmente di raggirare Morte. Essa era arrabbiata perchè le tre vittime chiedevano ancora di temporeggiare: di solito gli uomini a un certo punto si stancano della vita terrena e si spingevano tra le sue braccia senza troppe storie.
E dovrei aggiungere che Morte era abbastanza su di giri perchè ormai era da una vita (?) che tentava di mietere i Winchester e il loro angioletto.
Ma Morte era astuta. Finse di congratularsi con i tre fratelli per la loro audacia e decretò che non gli avrebbe portati con se per il crimine della vecchiaia. I fratelli sollevati, attesero che Morte svanisse, tuttavia questa li informò del suo desiderio di restare ancora un po' per conversare con tali veterani.
Il primo fratello, che era così anziano da sembrare il ritratto di Morte stessa*, cercò di rispondergli a tono, ma Morte gli ricordò che aveva giocato a fare il dio più di una volta in passato e le conseguenze erano sempre state esponenziali.
Anche il secondo fratello (più grande per statura**) domandò a Morte di non affaticare oltre tre cuori stanchi, ma Morte gli rispose che avrebbe dovuto avere più compassione di una divinità che passava tanto tempo da sola, considerando che a suo tempo furono proprio bontà a giustizia a gettarlo nel baratro, e che non sarebbe stato educato rinunciare alle proprie peculiarità nella vecchiaia.
E mentre Morte diceva ciò, il più piccolo dei fratelli (sempre per altezza***) si era alzato a fatica dalla sua poltrona, aveva raggiunto il frigorifero e stava tornando con una Coca-Cola per il suo vecchio amico Morte.
-Sapete, - iniziò Morte tra un sorso e l'altro -ho detto che non sareste morti di vecchiaia, ma se per caso dovessi fare la somma delle morti alle quali siete scampati in tutti questi anni e di tutte le colpe che vi gravano sulla coscienza, bhè se per caso dovessi farlo, morireste lo stesso.
-Essere uccisi non è una colpa, non siamo scampati a morti naturali, siamo stati ogni volta indotti a morire.
-Questo non è esatto, Sam Winchester. Vostro fratello qui, Castiel, ha per anni tentato di esercitare un potere che non gli era stato dato, ha sterminato angeli innocenti e su di lui gravano migliaia di anime degli umani morti a causa dei Leviatani. Non ti sembra questa una colpa?- e poi, rivolgendosi a Castiel -Non ti sembra che sia arrivato il momento di andare?
E fu così che Morte chiamò a se il primo fratello.
-Ma è ingiusto!! Tutti siamo peccatori, perchè prendersela con Castiel?
-Continui a sbagliare Sam Winchester, perchè vedi, tu sei un peccatore, sei stato corrotto dal vizio della Lussuria e hai abbracciato il male finchè ti è convenuto. Ma tuo fratello no. Tuo fratello è stato devoto solo a una cosa nel corso della sua vita, alla famiglia. Vi a amati e protetti commettendo molteplici errori e pagandone le conseguenze. Ma tu non hai mai amato la donna che ti ha gettato nel fosso. Tu ti sei abbandonato ai piaceri che questa ti offriva e ai condannato l'umanità all'Apocalisse. Credo vivamente che dovresti seguirmi.
E fu così che Morte portò con se il secondo fratello.
-Bene Dean, vuoi un sorso di Coca-Cola?
-Sai vecchio mio, senza di loro, forse è meglio che ti segua anche io, ma fammi fare una cosa prima.
Fu solo quando ebbe finito di lucidare per l'ultima volta i cerchioni della sua Baby, parcheggiata davanti all'ultimo Motel che avrebbe mai visto, che il fratello minore ordinò un Hamburger alla rosticceria del Motel e lo mangiò con la sua solita fretta.
Dopodichè salutò Morte come una vecchia amica e andò lieto con lei, da pari a pari, congedandosi da questa vita.



NdA Credo che non ci sia bisgno di specificare che quest'ultima storia è ispirata dall'omonima fiaba di J.K. Rowling.
*il primo fratello è Cas, il fratello non di sangue, il più vecchio di tutti, quello che è morto per il potere.
**il secondo fratello è quell'alce di Sam, che ha preferito un demone a uso fratello, quello che è morto per le conseguenze di un amore.
***il terzo fratello è Dean, e ci tengo a specificare che quel "da pari a pari" nell'ultimo rigo è veritiero, considerando che una volta Dean ha indossato l'anello di Morte.

Che dire, spero che questa serie vi sia piaciuta da cima a fondo, e ringrazio voi tutti per tutto!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: abhainnjees