Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Dan25    07/09/2014    1 recensioni
Salve questa è la prima volta che pubblico una mia storia e per cominciare voglio raccontarvi della terra di Skar, delle sue leggende e del suo decadimento verso la guerra, come potrà un paese sull'orlo dell'auto distruzione e salvarsi ?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il destino di skar

Prologo: L'uomo che diventò un dio

 

Molti secoli orsono prima ancora che le grandi terre di Skar avessero un nome, il nostro popolo era diviso in centinaia e centinaia di tribù sparse per tutto il continente, che combattevano costantemente per la supremazia e il diritto a un territorio proprio, ma come ben sappiamo la guerra non porta mai a niente di buono e questi continui conflitti portarono le varie tribù sull'orlo dell'estinzione, persino gli dei erano preoccupati dalla ferocia con cui gli umani si combattevano; dopo tutto i Racknos e i Servian le altre due razze create prima dell'uomo non avevano mai creato grandi problemi, ma di loro e del loro arrivo a Skar parleremo più avanti.
In questi tempi di odio e guerre nacque Horus il grande guerriero, un semplice mortale che fu capace da solo di eliminare interi eserciti e di riunire quasi tutte le tribù sotto il suo comando, le sue fattezze e la sua arma sono ancora oggi tema di leggende e litigi tra i ricercatori, si sa solo che era un uomo molto imponente e almeno altrettanto intelligente, si dice che la sua arma potesse oscurare il sole quando si trovava sopra il nemico e per questo molti pensano si trattasse di una spada o di un ascia, ma si dice anche che fosse veloce come il vento e colpisse i nemici anche a metri di distanza, questo porterebbe a pensare a una balestra o a un arco ma non ci sono mai stati ritratti o disegni del grande Horus, solo la sua leggenda è arrivata a noi. La leggenda continua dicendo che dopo aver unificato le tribù creò un regno che comprendeva tutto il continente con capitale Lucifer la città d'oro, ovviamente si pensa sia solo una metafora e che fosse chiamate così perché era il fulcro di tutto il sapere e il potere del regno; guidati da Horus gli umani vissero in pace e arrivarono in pochi anni a conoscenze oltre ogni immaginazione, che ancora oggi sono le basi della nostra tecnologia e ogni volta che viene trovata una nuova reliquia di quei secoli la moderna scienza compie passi da giganti, ma l'antico re era un grande ostacolo per gli dei che invece non avevano mai aiutato gli umani pensando che sarebbero diventati dipendenti da loro e ora invece non li consideravano neanche, a cosa servivano gli dei quando un semplice uomo aveva dimostrato di poter creare un impero dal nulla e che condivideva ogni sua conoscenza e ricchezza col suo popolo. Così Zefer il grande padre degli dei penso a un piano per neutralizzare il re che non poteva essere semplicemente ucciso o imprigionato, perché lo avrebbe reso un martire e avrebbe dato un motivo all'uomo di odiare le divinità, ma ben presto Zefer capì come sfruttare le grandi doti di Horus contro se stesso e lo invitò a un banchetto in suo onore sul monte Sesto, la più grande montagna che tutt'oggi esistente e sicuramente la più pericolosa da scalare per le sue pareti impervie e il clima sempre glaciale, dove lo avrebbe fatto incontrare con la sorella Calipso la dea degli inganni, lei avrebbe trovato un modo per convincerlo a lasciare il regno, ma il re sorprendentemente non accettò l'invito del dio che organizzò centinaia di altri piani per attentare alla vita del re e che non ebbe mai successo finché un giorno il re si ammalò, sorprendentemente fu il re stesso a chiedere di essere portato un fin di vita al tempio di Zefer che gongolando chiese al vecchio re :<< Eccoti qui finalmente amico mio, dopo avermi respinto volta dopo volta finalmente ti degni di recarti al mio cospetto ? Come mai ?>>, il re molto indebolito dalla malattia riusciva a malapena a parlare e col poco fiato che gli rimaneva svelò le sue intenzioni :<< ahahahah, pensi davvero che non abbia compreso le tue intenzioni ? So benissimo che tu mi odi perché ho sottratto a voi dei il potere della conoscenza rendendo gli uomini liberi in essa, ora però sono qui non come nemico, ma come fedele che vuole porgere l'ultima preghiera al dio che i suoi avi gli anno insegnato ad amare per la sua tempra e morale>> sentitosi lusingato e umiliato allo stesso tempo dalle parole del suo rivale, che persino in punto di morte mostrava un aspetto fiero e regale, si inchinò a tanta magnificenza e acconsenti ad ascoltare la sua richiesta :<< Come tu sai bene io ho un regno smisurato, ma nessun erede. Non ho mai amato nessuno dopo che la mia prima consorte morì nelle grandi guerre portando con se mio figlio, quindi ti chiedo: puoi darmi degli eredi ? Per un dio non dovrebbe essere un grande sforzo e come ricompensa tutto il regno tornerà ad amare e pregare gli dei, so benissimo anche io che tutt'oggi ci sono vostri seguaci nel mio regno e dopo tutto hanno anche loro il diritto di scegliere chi amare, io ti chiedo solo di dargli anche qualcuno che li guidi in modo concreto, insegnando ai giovani come fare le proprie scelte e ai vecchi che devono rispettarle>>, Zefer fu così colpito dalla richiesta del re che non ci dovette riflettere neanche un secondo prima di creare dalle carni di Horus Samos e Simon i due grandi principi che ancora oggi ci governano, si dice che fu proprio quel giorno Zefer per onorare il re che si era sacrificato donò l'immortalità e degli enormi poteri ai due fratelli, che ben presto si divisero il regno in est ed ovest. Purtroppo i due nacquero come opposti e fin dalla nascita si odiarono fortemente, il loro astio era così forte che decisero di non condividere niente, neanche le ore del giorno e così Samos si prese le prime dodici ore e Simon le altre dodici, ovviamente i loro continui litigi portarono presto alla guerra e ancora oggi dopo cinquecento anni dall'inizio del conflitto le due grandi città di Skoll dell' Est e Hati dell'Ovest non hanno mai contatti se non sui campi di battaglia. Ma un nuovo vento sembra essere arrivato su Skar e forse ci porterà un nuovo eroe capace di mettere fine ai conflitti.

 

 

Salve ragazzi uso queste ultime righe per ringraziarvi di essere arrivati fino a qui, lasciatemi una recensione se volete e molti consigli su come migliorare. Ditemi non siete curiosi di sapere chi sarà il nostro eroe e di come potrà salvare il regno ? Cosa si nasconde dietro la leggenda del re Horus ? Spero di potervelo raccontare al più presto ancora grazie per aver letto fino a qui e a presto. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Dan25