Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Chesy    07/09/2014    3 recensioni
[...]"Sullo sfondo di una New York mondana e piena di sotterfugi, di club segreti e demoni impazziti, omicidi e brutali lotte, ci saranno anche i sorrisi e gli amori, il dolore e le storie di questi due protagonisti, e di tutti coloro che li circondano.
Perché, nonostante i ruoli capovolti, la storia cambiata e la linea temporale simile, il loro amore sboccerà ugualmente. E loro resteranno esattamente come sono, perché il passato li ha formati e resi ciò che adesso smuove le fondamenta di New York, ribaltando le Leggi e trasgredendo sempre alle regole che, da tempo, mantengono l’equilibrio dei mondi.
Benvenuti nel Mondo capovolto degli Shadowhunters."
Genere: Introspettivo, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Introduzione

 
La linea temporale è la stessa, gli eventi si susseguono come lo scoccare dei minuti e delle ore: tuttavia, nonostante resti tutto uguale, nonostante tutto si ripeta, qualcosa, in parte, cambierà.
Leggeremo di una Clary sempre speciale, in lei scorre il sangue di Nephilim e di Lupo: morsa quand’era piccola, cerca di vivere al meglio in un Branco il cui capo è la madre, Jocelyn, ripudiata da Valentine dopo essere stata morsa anche lei.
Di un Jace, anche lui oramai un Licantropo dalla pelliccia color miele, abile guerriero, ora membro dei Preator Lupis, allevato in una famiglia di Nascosti dopo l’abbandono del padre.
Sapremo che Valentine è sparito dopo l’attacco dei lupi alla sua famiglia, assieme al figlio, in cui ha iniettato sangue di Demone, trasformandolo in una bestia assetata di sangue, con la forza di un Cacciatore e l’eleganza di un Licantropo.
Ci sarà un Luke sempre innamorato di Jocelyn, sempre padre di Clary, deciso a stare con loro anche contro il parere del Conclave: sapremo di Robert e Maryse deceduti, per mano di Valentine, poco prima della sua scomparsa.
Simon scopre, nelle sue vene, il sangue degli Angeli, e che la sua migliore amica ha nascosto un grande segreto; che Raphael e Maia sono Figli di Raziel sin dalla nascita e che Camille ha tradito la loro razza, rivelando ad un Clan di Vampiri i segreti del Conclave.
Ma, in questo mondo, leggeremo anche di una bellissima Ifrit di nome Isabelle, di suo fratello Max, un piccolo e abile Stregone, e di Jordan, Cacciatore innamorato di Maia da molto tempo. La famiglia dei Penhallow ha conoscenze ovunque, e la sua magia è la più richiesta tra gli Istituti, così come i Blackthorn sono fate che hanno lasciato da tempo la Corte, preferendo una vita dissociata dalle insidie della Regina: Ragnor Fell è un Cacciatore indipendente e agisce come spia del Conclave, infiltrandosi nei lochi più insidiosi e viscidi dei sobborghi, alla ricerca d’informazioni.
Soprattutto, però, leggeremo di Alec e Magnus, uno il Sommo Stregone di Brooklyn, l’altro Shadowhunters Parabatai di Catarina.
Sullo sfondo di una New York mondana e piena di sotterfugi, di club segreti e demoni impazziti, omicidi e brutali lotte, ci saranno anche i sorrisi e gli amori, il dolore e le storie di questi due protagonisti, e di tutti coloro che li circondano.
Perché, nonostante i ruoli capovolti, la storia cambiata e la linea temporale simile, il loro amore sboccerà ugualmente. E loro resteranno esattamente come sono, perché il passato li ha formati e resi ciò che adesso smuove le fondamenta di New York, ribaltando le Leggi e trasgredendo sempre alle regole che, da tempo, mantengono l’equilibrio dei mondi.
Benvenuti nel Mondo capovolto degli Shadowhunters.
 
Lo Stregatto Parla.
Prima d’iniziare questa lunga avventura, vi avviso di due cose:
-La prima, è che tratterò delle scene Malec presenti in tutti i libri, lasciando sullo sfondo le altre o accennandole appena;
- La seconda è che, prima di ogni capitolo, mi metterò a lavoro e proverò a creare un riassunto per farvi capire cos’è accaduto nel mentre e cos’è cambiato nella trama, anche se, come ho detto, non vi saranno cambiamenti di sorta (per quanto mi è possibile) nella trama.
In quest’ultima nota, se notate incongruenze o qualcosa non vi torna, fatemelo sapere, sono secoli che non leggo un libro di TMI (tranne CoHF, ma lì sono ancora in alto mare).
Inoltre, vi spiego perché le scene Malec saranno le uniche che tratterò: non è che gli altri non m’interessino (Clary e Jace sono carini e coccolosi, ma sono come lo zucchero, dopo un po’ stufano; Izzy non la so interpretare bene, e prima di rovinarla, preferisco buttarmi da un ponte, idem vale con Simon T^T Gli altri idem con patate) solo che con Alec e Magnus mi trovo meglio, e mi piace scrivere di loro, data la storia complessa che li unisce.
Dopo questa breve introduzione, vi auguro buon divertimento =3
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Chesy