Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: vento in tempesta    08/09/2014    0 recensioni
"Perchè il sole non se ne va?" Questo è il chiodo fisso della piccola Camilla, che a soli 5 anni volge i suoi giovani occhi alla scoperta del mondo. Un mondo a lei completamente nuovo: a volte difficile, a volte incomprensibile; ma proprio grazie alla sua continua curiosità, la piccola coglierà l'occasione per crescere e apprezzare il bello che, nonostante tutto, la circonda.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno il suo desiderio sembrò avverarsi. Era seduta a tavola e stava consumando la cena in compagnia della mamma; come al solito c’era silenzio: la tv era accesa e la donna seguiva in notiziario della sera con estrema attenzione. Camilla era annoiata:raramente quel programma attirava la sua attenzione; spesso parlava di cose che neanche capiva. Ma quella sera la signora in tv disse qualcosa di interessante! Capì soltanto che ci sarebbe stata presto un’eclissi totale e…il sole si sarebbe oscurato! Chiese il significato di quelle difficili frasi  alla mamma che le spiegò che il sole sarebbe stato coperto e quindi sarebbe scomparso per un po’; la bimba senti il cuore riempirsi di gioia! Iniziò a danzare per la casa e fece cosi tante giravolte che per poco non cadde a terra; la mamma la guardava come se fosse diventata matta!
E la donna, che aveva un cuore buono e amava tanto la figlia, le promise di portarla fuori città cosi che la giornata dedicata al fenomeno astronomico diventasse ancora più speciale.
E fu cosi che il sabato prestabilito arrivò. Il tempo era mite e, neanche a dirlo, assolato. Dopo un’oretta madre e figlia raggiunsero la campagna. Per tutto il viaggio Camilla aveva parlato e cantato ininterrottamente: non si era mai vista una bambina cosi raggiante! Il paesaggio in cui si trovavano lasciò la piccola senza parole. Non pensava potessero esistere parchi cosi grandi! Alberi grandissimi, erba e campi a perdita d’occhio: le sembrava di essere finita in uno dei libri di avventure della maestra Silvia!
Quello che provò in quel boschetto cambiò l’intera sua vita. Respirando l’aria pura, Camilla scoprì la natura. Per la prima volta la madre vide sua figlia felice: la piccola era incantata, docile preda di magiche emozioni mai provate prima. Ogni grigiore, ogni noia sembrava scomparsa dal suo viso: persino il sole sembrava ora lontano, e con la bimba giocava a nascondino tra gli alberi.
Ma ecco che ad un tratto il sole iniziò ad oscurarsi: l’eclissi stava iniziando! Ma Camilla si era completamente dimenticata del sole, dell’eclissi e di tutto il resto. Stava ascoltando rapita il cinguettio degli uccellini che si mischiava al frinire delle cicale, e quando la mamma la chiamò fu quasi seccata dal fenomeno astronomico.  E li, in mezzo al verde, la bimba assistette alla sua prima eclissi. In braccio alla mamma osservò con il naso all’insù il sole che piano piano si nascondeva dietro alla Luna.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: vento in tempesta