Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    09/09/2014    0 recensioni
Una ragazza insicura che non ama i cambiamenti. Una zia che nasconde un segreto. Un grande amore, una passione per Claudio Baglioni e un passato tutto da scoprire, racchiuso all'interno di una scatola Rosa.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Il mio nome è Aurora Blasi, ho venticinque anni e vivo con la zia Margherita a Roma, in un bellissimo appartamento nelle vicinanze di Porta Pia. Nella nostra casa risuonano sempre le note delle canzoni di Baglioni, sono la colonna sonora della nostra vita. Sono alta e magra, ho i capelli biondi e ricci, il mio sogno è di diventare una scrittrice famosa ma per ora sono una laureata in Giurisprudenza alle prese con l’esame di ammissione all’ordine.Non mi sono mai innamorata, non ho mai avuto un fidanzato. Sono  timida, amo rifugiarmi in un mondo fantastico dove tutto può accadere mentre nella vita reale odio i cambiamenti.
Ma la zia ha preso una decisione che ha tutta l’aria di rivoluzionarmi la vita: si sposa con Giovanni Masullo, 60 anni, avvocato. Gianni è un uomo affidabile, con saldi principi morali, è speciale. Suo figlio Matteo, anche lui avvocato, sembra aver ereditato tutte le caratteristiche positive del padre. Ma per me restano due estranei destinati ad entrare nella mia vita e a sconvolgerla ed io  non voglio che questo accada di nuovo.
I miei genitori sono morti in un incidente stradale dodici anni fa' e la mia vita è cambiata per sempre. Con loro ho vissuto nella casa dei nonni paterni(  i genitori di Margherita), una villa situata nella campagna romana, avevo un gatto, un cane e un posto tutto mio dove rifugiarmi per scrivere le mie storie o per leggere. Poi in pochi istanti tutto è cambiato e mi sono trovata sola al mondo fatta eccezione per una zia dolce e stramba che adoro da sempre.
Questa storia ha inizio proprio il giorno delle nozze di Margherita. Come tutte le mattine la zia viene a svegliarmi, mi bacia, mi abbraccia e mi dice che mi vuole bene. Io guardo il poster di Baglioni appeso alla parete della mia stanza, poi la foto che mi ritrae con la zia al concerto e mi rendo conto che il periodo della nostra idilliaca vita a due si è definitivamente concluso.
Il matrimonio è bellissimo e commovente, ci sono tutte le persone che ricoprono un ruolo importante nella mia vita, fra tutti spiccano Sara, Gabriele e Veronica.
Sara Battistini è la mia migliore amica, la figlia del portiere del palazzo in cui mi sono trasferita con la zia, la prima bambina con cui ho stretto amicizia subito dopo il trasloco. Sembra una cara amica e caratterialmente è il mio opposto: concreta, realista, scaltra, un tipo che non si arrende mai.
Gabriele Levi è il mio amico d’infanzia, ha cinque anni più di me, è un avvocato che lavora nello studio di mio zio. Tra di noi c’è un patto: non metterò mai  piede nella sua casa, che poi è la villa dove ho vissuto con i miei genitori.
E’ dolce, gentile, si prende cura di me, spesso mi rimprovera per scuotermi ed io lo considero come il fratello maggiore che non ho mai avuto. La zia sostiene che è innamorato di me da sempre, ma per lei tutti gli uomini amano sua nipote.
Veronica Lombardi è stata mia compagna di scuola alle elementari, l’ho incontrata di nuovo all’università e siamo diventate amiche. Non prova simpatia per Sara.
La zia è partita per il viaggio di nozze, Matteo è al lavoro nello studio di Gianni ed io sono sola in casa. La data dell’esame di ammissione all’ordine si avvicina ed io mi sto scontrando con una legge particolarmente tosta contenuta nel codice civile,quando una forza misteriosa si impadronisce di me, vado nella stanza della zia ed inizio a frugare tra le sue cose, e infine trovo quello che sto cercando, la scatola rosa che Margherita mi ha sempre vietato di prendere. La apro e al suo interno trovo un diario, un vecchio 45 giri di Baglioni, una foto della zia da ragazza in compagnia di un bel giovane. So con certezza che nel diario troverò delle notizie sconvolgenti e gli occhi di quel ragazzo mi sono familiari e sembra che scrutino la mia anima nel profondo. Una parte di me vuole andare avanti, ma l’altra mi esorta a chiudere la scatola e a rimetterla al suo posto ed è questa parte alla fine a prevalere. La scatola viene riposta nuovamente nel secondo cassetto del comodino.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables