Anime & Manga > Rozen Maiden
Ricorda la storia  |      
Autore: Triela_Rico    28/09/2008    1 recensioni
Avevo scritto questo pezzo tempo fa per la mia fic ma visto che la sto strutturando diversamente la posto come una cosa a parte. Reda Rico osserva dalla finestra e cerca delle risposte...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Io che sono stata creata dalle mani del padre, simil sua creatura come le mie sorelle, destinata ad una vita felice ma terminata nella disperazione.

Questa sono io...

Data ad una fanciulla, io sono fiorita felice. Ma senza di lei non esisto più a nulla...

Prima o dopo mi ritrovo sola, disperata.

Tu, padre che continui a vedere le mie sorelle, dove sei?

Non vedi che sono sola?

Mi hai creata per lei ma io? Con la sua morte che farò?"


Queste erano le cose che pensavo mentre dormivo nel mio baule. Forse, se avesse pensato queste cose mentre lei era

viva...chissà... Ma le volevo bene e non pensavo alla sua perdita.

Anche se sono una bambola, anche se un involucro freddo e immateriale contiene la mia anima arcana, io sono viva.

Anche se di porcellana e ingranaggi, anche se non respiro io sono viva.

Questo lui voleva, una creatura nata dalle sue mani simile ad un umano.

Cè riuscito con le mie sorelle ed io non sono altro che una copia di mia sorella SHinku, si è così.

Enju aveva ragione. Ho il suo corpo preso dal suo stesso stampo, i suoi occhi dello stesso acquisto, gli ingranaggi...io sono lei!!!

Se non fosse per il tocco di vita che lui mi ha dato io sarei una bambola comune. Un sopramobile. Eppure i muovo e parlo, sono una creatura senziente e viva!!!

Le bambole sono create dalla porcellana, plastica e altri materiali inanimati e in teoria non potremmo avere la vita. Ma noi esistiamo, anzi loro esitono in tutta la loro bellezza e fierezza, loro le Rozen Maiden.

Io sono soltanto...una condizione intermedia, una prova che la perfezione si può ricreare partendo da una esistente. Così la vedo.

La mamma diceva sempre che sono e sarò sempre io, sia da bambola sia da Rozen maden come mi chiamava. No, non sono una fanciulla di Rozen io, sono una copia. Per te, per farti compagnia. Tu avevi voluto Shinku, era lei che doveva essere la tua bambola, non una copia.

Eppure ho avuto la fortuna di essere la tua bambola, di essere da te amata e coccolata.

Ora che sono sveglia, ora che Shinku e il suo medium mi hanno ridato quella vita che Enju mi ha tolto sono triste.

Loro hanno scopo, un destino da portare a termine, una battaglia da terminare per la vita...Alice!!!

Anche se la cosa non mi piace, anche se questo gioco mi fa venire strani presentimenti io non fermerò niente. Se il padre vuole che questo destino tocchi a loro va bene, ma poteva lameno risparmiare il mio.

Ora che non ho più niente per cui lottare senza la mia padrona, a che vivo?

Padre, non mi vedi? Non mi senti? Ti sto cercando, ti chiamo ma non rispondi. Quando non dovevi mi hai riparata e ora che ho bisogno davvero di te dove sei?

Che debba aspettare la fine del Gioco per poterti parlare? Se è così va bene, intnato farò quell'unica cosa che posso fare per adesso. Oltre vedere le mie sorelle lottare e affrontare le prove che metti loro davanti sperando di rivederti, volendo diventare la perfezione.

Io, che ho adempiuto malamente al mio compito, io che non ho protetto la mia padrona come dovevo, uso la vita che ho di nuovo per vederle vivere.

Si adesso che ci penso io non vivo, non combatto, non ho sogni nè ideali. Come un Hikikomori che vuole solo non essere ferito, io non ho niente. Ho il vuoto, solo quello. E adesso, in questo momento che guardo fuori la finestra e vedo il cielo dello stesso colore di quando lo vedevo con lei, scopro una nuova verità.

La mia sorella maggiore di tutte, Suigintou vive rispettio a me. La mia disperata sorella maggiore soffre perchè si crede un rottame anche se non lo è...lei ha sogni, combatte e ha un destino. Io invece...

Io invece....

Sono...la copia...inutile...di Shinku. L'unica bambola che è davvero spazzatura!!!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rozen Maiden / Vai alla pagina dell'autore: Triela_Rico