Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ChrysTheElf    10/09/2014    2 recensioni
Lo guardò, voleva capire chi aveva di fronte. Il ragazzo aveva gli occhi verdi, e in questo nulla da ridire, ma i capelli dello stesso colore? QUESTO era strano! E ancor di più, portava una rosa all'occhiello.
UNA ROSA ALL'OCCHIELLO?
"E' inconcepibile" pensò Crow "Come si fa ad andare in giro in pantaloncini, camicia a mezze maniche ed una rosa all'occhiello?!"
Genere: Comico, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cyrus, Drew, Nuovo personaggio, Vera | Coppie: Drew/Vera
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I due mondi del futuro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccola premessa: questo capitolo, e probabilmente anche il prossimo, saranno incentrati su Crow e Drew. Quindi, per ammirare di nuovo in azione il caro professor Layton, bisognerà aspettare fino al capitolo 6. Fatemi sapere se vi sta bene, perché se voleste vedere le storie in parallelo, potrei ancora cambiare l’ordine.
 
Saturno tardava. “Pazienza” si disse “Non posso farmi prendere dall’euforia”. Già una volta in passato aveva fallito: mai più avrebbe commesso l’errore di sottovalutare i suoi avversari. Doveva agire con calma e raziocinio e aspettare pazientemente i propri sottoposti.
 
Saturno sapeva di essere in ritardo. Non era colpa sua, è vero, ma che poteva farci? Ci sono missioni più difficili di altre.
Girò la maniglia. Stava entrando. Quando fu dentro, sentì il solito brivido che lo accoglieva nella stanza del capo. Saturno odiava quella sensazione: sapeva di essere inferiore al capo, lo capiva immediatamente dall’aura che quest’ultimo emanava. Ma lo infastidiva lo stesso: non sopportava di sentirsi ogni volta così intimorito.
E poi, già era dura normalmente, ma ora aveva anche delle brutte notizie, da riferire.
-Allora- Cominciò il capo –hai fallito, vero?-
-Più o meno, capo- Di nuovo. Perché non riusciva mai ad affrontare il capo a testa alta? Perché doveva essere così fottutamente codardo? Saturno si odiava per questo.
-Almeno avevi un piano?- C’era una nota malvagia nella voce del capo. Saturno non riusciva a comprenderla con esattezza, ma di sicuro era molto minacciosa.
-Sì, capo. Sapevo che il verdino non c’era. Avevo mandato avanti Toxicroak perché ero sicuro che l’allenatrice mora l’avrebbe affrontato. Toxi l’avrebbe attaccata direttamente, e rendendola subito inerme. Poi occuparsi  del ragazzo sarebbe stata una passeggiata. Ma lui ha voluto fare l’eroe, e così tutto il piano è andato alle ortiche!- Fece una pausa. -Non ho parole per scusarmi.-Aggiunse alla fine. Quando si odiava, per quella frase. Ma non poteva evitarlo. Era un debole.
-Saturno- lo richiamò il capo –ti do un’altra possibilità. NON-FALLIRE!-
-Conti su di me, capo.
 
Vera e Crow gli avevano spiegato cos’era successo, ma Drew ancora non riusciva a capire. Perché quel ragazzo li aveva attaccati? Non poteva essere un normale scontro tra allenatori, altrimenti non l’avrebbe interrotto a quel modo. Ma allora qual era il suo obbiettivo?
-Andrò a raccogliere delle informazioni.- Decise alla fine- Voglio scoprire chi era quel tipo, e perché ce l’aveva con voi.-
-Sei fuori?! Vuoi andare da solo? E’ una pessima idea! Ricorda che quel tipo ci se n’è andato quando ci hai raggiunto. Se restiamo tutti insieme, sarà più difficile che ci attacchi.- Lo rimproverò Crow.
Era vero, Drew lo sapeva. Ma sapeva anche che non potevano affrontare un nemico su cui non avevano informazioni. Non era il momento di essere prudenti.
-Non c’è scelta- Intervenne Vera in suo aiuto –Crow, non possiamo affrontarlo finché non conosciamo i suoi scopi o i suoi eventuali complici.
Crow non era d’accordo, ma la maggioranza è più importante del singolo. Alla fine si convinse.
 
Il pomeriggio dopo, Drew era uscito a cercare informazioni. La mamma di Vera era fuori con un’amica, quindi i due ragazzi erano completamente da soli. Il sole picchiava, e il termometro segnalava 32 gradi.
-Vado a farmi la doccia.- Decise Vera ad un certo punto. Come darle torto? Con quel caldo soffocante ormai i suoi vestiti erano madidi di sudore.
-D’accordo.- Le rispose Crow con finta noncuranza.
In realtà era parecchio tentato di spiarla. Sapeva che sarebbe stato sbagliato, ma Vera era molto bella, ed il suo fisico così invitante…
Ma non era solo per quello: Crow sapeva che Drew non gli avrebbe perdonato un gesto simile, e forse quella poteva essere un’occasione per metterlo alla prova. Sapeva di essere infantile, ma si era sentito in competizione con Drew fin da quando si erano incontrati: lo stesso carattere chiuso, la stessa irriverenza, lo stesso fascino misterioso… Crow non sapeva di preciso cosa attirasse le ragazze, ma ne era certo: loro due avevano lo stesso fascino.
“Sei fidanzato!” rammentò poi a sé stesso “Pensa ad Arianna! Siete insieme da pochi mesi e già la vuoi tradire? Vergognati!”
Era ancora assorto in questi pensieri, quando sentì un sonoro CRASH. Corse in cucina, e vide cocci di finestra su tutto il pavimento. Troppo tardi capì che non sarebbe dovuto entrare in quella stanza.

Il colpo arrivò da dietro. Era rapido, letale. Ma Crow l’aveva previsto con qualche attimo di anticipo: riuscì a schivarlo, rimediando solo un graffio sul fianco, poi si voltò faccia a faccia con l’aggressore.
-Tu! Di nuovo!-
Toxicroak sembrava sbeffeggiarlo, ma lo sguardo del ragazzo dai capelli blu dietro di lui, era freddo e impassibile. Crow non era un allenatore, già sapeva di non poterli affrontare.Non valeva neppure la pena provarci.
-VERA, SCAPPA!- Urlò. Per lui era finita, lo sapeva, ma forse almeno lei poteva salvarsi. Sapeva che l’allenatore in divisa non glie l’avrebbe permesso facilmente, ma Vera era in gamba. Forse poteva farcela.
-Toxicroak, colpiscilo!- ordinò il blu.
Crow si preparò di nuovo a schivarlo. Ma c’era qualcosa che non andava, i suoi riflessi non erano veloci come un attimo prima…
“Veleno” si ritrovò a pensare, mentre qualcosa lo colpiva allo stomaco e tutto il mondo diventava nero.
 
Io: Bene, l’ultima volta l’ospite era Rosso! Oggi per par condicio, l’invitato viene direttamente dalla saga del Professor Layton! Ecco a voi… Clive Dove!
Clive: Salve, felice di vedervi…
Io: Allora Clive, partiamo subito con la prima domanda! Che ne pensi del capitolo?
Clive: Che Crow avrebbe dovuto approfittarne e spiare Vera!
Io: In effetti questo penso lo pensino tutti, Crow compreso… Ma a parte questo?
Clive: Beh, che il ragazzo in blu è uno che sa il fatto suo. Anche se mi dispiace che abbia ucciso Crow.
Io: Come ucciso? Anche senza bisogno di spoilers, è ovvio che non è morto! Insomma, è il protagonista! Insieme a Drew, ovviamente.
Clive: Woah, meno male, non sai quanto mi sento sollevato. Ma ora ho una domanda: comparirò anch’io in questa storia?
Io: Probabilmente nella seconda parte.
Clive: Cosa?!?
Io: Bene, e con questo vi saluto! Spero che il capitolo vi sia piaciuto e che vorrete recensirlo in modo positivo! Ci vediamo in “Il burattino del sogno dell'universo” (titolo lungo, ma che volete farci?)!
Clive: Ma non puoi spoilerare così e poi fare finta di niente! Ehi, fermo, aspe-
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ChrysTheElf