Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fiammablade3466    11/09/2014    1 recensioni
Mi cimento in questa raccolta di drabble, sfruttando diversi prompt in ordine alfabetico.
Che sia un modo per tenermi in esercizio e per offrire a voi degli spunti, degli spaccati dalla Scuola di Magia e Stregoneria più conosciuta al mondo.
I personaggi potranno essere della Generazione del Trio, della Old, della New o addirittura essere decontestualizzati... In modo che possiate collocare la situazione descritta dove più vi aggradi.
In fondo, chi scrive fa solo metà  dell'opera, il resto è nelle vostre mani!
Ps. Potreste intravedere anche qualcosa dei personaggi della mia long in corso, "In fondo, che cos'è un nome?"
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Holyhead Harpies"

«Papà, ma davvero la mamma conosce Gwenog Jones?» chiese tutto eccitato il piccolo James.
«Sì, James, la conosce molto bene. È stata pure una sua compagna di squadra, sai?»
«A Quidditch? La mamma giocava a Quidditch?»
«Certamente! Ed era una Cacciatrice bravissima a scuola. E quando non ho potuto giocare io, si è dimostrata anche un'abile Cercatrice.»
«Ma allora giocavi anche tu con Gwenog Jones?»
«No, James, sai che le Holyhead Harpies sono una squadra tutta al femminile.»
«Oh, è vero! Sono la squadra più bella del mondo, papà! Ma quando giocava la mamma di sicuro erano ancora più belle!»



Note dell'autrice:

Dopo ere geologiche rieccomi qui con la lettera H!
Stavolta niente indovinelli su chi possano essere i due protagonisti di questa PureDrabble. Sono Harry e il piccolo James Sirius che è nella sua fase della vita "Mille domande per capire il mondo". Me lo immagino già verso i quattro/cinque anni di età, che sappia già cos'è il Quidditch e che sia incuriosito dal fatto che la mamma conosca una giocatrice professionista famosa come Gwenog Jones... Magari ha visto una foto delle due donne insieme, sulla Gazzetta del Profeta, ora che Ginny Weasley in Potter ha lasciato la carriera sportiva per passare alla cronaca sportiva! ;) Insomma un piccolo quadretto familiare che porta James a scoprire qualcosa di più dei suoi genitori...
Non so se ho reso Harry molto bene, ma l'idea che volevo dare era quella del padre amorevole che con gli occhi che brillano parla a suo figlio. Spero di essere riuscita nell'intento! :)
Non passerà molto tempo per le prossime drabble perché ne ho già pronta qualcuna! ;) Nell'attesa fatemi sapere che ne pensate di questa, se vi va :)

A presto,
Flame <3
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fiammablade3466