Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: nick_green    12/09/2014    1 recensioni
-DAL CAPITOLO 2-
Non c’erano dubbi, Malik era il ragazzo più complicato con cui Kate avesse mai avuto a che fare. Un attimo prima sembrava dolce e premuroso, e un attimo dopo tornava ad essere la persona più arrogante, prepotente, egocentrica, narcisista (e chi più ne ha più ne metta) che esistesse sulla faccia della Terra.
Avete mai avuto la sensazione di odiare qualcuno per il solo modo di non riuscire ad odiarla davvero?
Beh, questi erano Kate e Zayn ai primi tempi.
(MOMENTANEAMENTE SOSPESA)
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
 
Ma chi siamo noi in questo universo
per pretendere tutto e pretenderlo adesso.
E le stelle ad un tratto hanno smesso persino
di indicarmi il percorso che tu chiamavi destino.
{L'amore altrove -F. Renga}


Il pomeriggio precedente era trascorso in fretta e Kate aveva appreso molto dai suoi “migliori amici” (sempre se Zayn poteva definirsi tale) ora toccava a lei mettersi in gioco, non poteva tirarsi indietro, soprattutto non ora. Così quella mattina s’impegnò a fondo per mettere in atto tutti i consigli appresi il giorno precedente, decisa a portare a termine il suo prossimo piano: farsi odiare da Harry Styles!

Aveva pensato bene che così come si era messa in quel guaio con le sue stesse mani, così doveva uscirne ma, dal momento che non poteva svelare la verità a nessuno compreso Zayn, doveva cavarsela in un altro modo.
Assodato che la sua prossima mossa sarebbe stata quella di risultare la ragazza più odiosa con cui Harry Styles avesse mai avuto a che fare, tutto ciò non la preoccupava, anzi, era convinta che le sarebbe risultato facile dato che lei davvero non sopportava quel ragazzo.

Quando Kate arrivò a scuola quella mattina, non poté non avvertire gli occhi dell’intera componente maschile su di lei, o meglio sulle sue gambe lasciate scoperte dal ginocchio in giù. Ma mentre i ragazzi si limitavano a lanciarle complimenti o fischi di apprezzamento, le ragazze le lanciavano occhiate piene di invidia e cattiveria. Infondo quella non era la solita e goffa Kate che avevano visto girare in quei corridoi dal primo anno fino al giorno precedente, no. Quella era decisamente una nuova Kate Lake.
Tutto ciò che poteva fare dunque a quel punto, era alzare il mento e camminare sicura di sé fino al suo armadietto, dove era certa di incontrare l’amica Maisy.

-Cavolo Kate, ottima scelta, stai benissimo oggi!- si complimentò l’amica.
-In realtà l’ha scelto Zayn..- spiegò lei arrossendo leggermente
-Hai capito Malik! Allora il suo buon gusto non riguarda solo le ragazze..-
Kate  non fece in tempo a ribattere che uno Zayn sorridente le interruppe
-Buongiorno ragazze- salutò
-Ciao a te Zayn.. oh, scusate ma devo correre a ripetere per letteratura – tagliò corto Maisy
-Ma May, oggi non abbiamo letteratura!- le urlò contro Kate non capendo il motivo per cui se ne fosse andata così all’improvviso. L’amica come risposta si limitò a strizzarle l’occhio, sorridente.


-Forse le sono antipatico- cercò di trovare una giustificazione valida Zayn, capendo benissimo il perché di tale comportamento
-Non mi stupirebbe- Kate rincarò la sua solita dose di sarcasmo nei confronti del ragazzo
-Allora, vedo che hai messo in pratica gli insegnamenti.- cambiò discorso, quindi, squadrandola.
Non aveva voglia di ribattere, si sentiva strano dopo la notte insonne, e sapeva che lei avrebbe avuto sempre l’ultima parola in quelle loro strane discussioni. Il fatto era che a lui stava bene così. Godeva nel far irritare Kate di proposito, anche solo per il gusto di vedere la sua fronte corrucciarsi proprio l’attimo prima di ribattere con una frase sarcastica tipica del suo vasto, vastissimo repertorio; quella linea che si creava proprio al centro, tra le due sopracciglia, era un particolare che solo l’occhio più attento poteva notare per quanto era appena accennata.

-Imparo in fretta..- con questa risposta, breve ma coincisa, fece riemergere Zayn dal suo flusso di pensieri, nei quali si era resa conto che si era rifugiato, e con fare non curante scrollò le spalle.
-L’intero corpo studentesco maschile già fa apprezzamenti su di te..- constatò, lascivo, non sapendo cosa altro aggiungere.
-Mi stai dicendo che l’allieva supera il maestro, Malik?-
E le ci volle tutto il coraggio che aveva in corpo per pronunciare quella domanda così vicino al suo orecchio, come a voler alludere a qualcosa.

Zayn strabuzzò gli occhi colto alla sprovvista per quel gesto così insolito da parte di Kate.
-Oh andiamo Zayn, stavo solo scherzando- lo derise notando l’espressione del ragazzo che subito sembrò rilassarsi.
-Ci vediamo in giro allora- “sembrò”, appunto.
La salutò, per poi allontanarsi il prima possibile da lei.

Cosa gli stava succedendo?! Perché lei si comportava così con lui?
E perché gli aveva fatto quello strano effetto, tanto da spingerlo a correre via da lei?


E così quando quella giornata arrivò l’ora del pranzo, Zayn era seduto come sempre al tavolo con i suoi 4 amici e l’argomento del giorno, stranamente, lo interessava molto, dato che prestava più ascolto del solito alle loro conversazioni..
-Avete visto la nuova?- commentò entusiasta Niall
-C’è una nuova ragazza e io non ne so nulla?!- apprestò a lamentarsi Harry
-Hazza non è colpa nostra se arrivi sempre in ritardo la mattina- rise Louis di gusto
-Comunque ne sta parlando tutta la scuola da stamattina..- aggiunse Liam – ma io non l’ho vista-
-Le arpie ci stanno dando dentro con i pettegolezzi. Dicono che parlava con te stamattina, Zayn. – fece Niall guardando l’amico che con quelle parole attirò l’espressione di tutti proprio su Zayn.
Dal canto suo, questo scrollò le spalle e aggiunse semplicemente –non conosco nessuna “ragazza nuova”.. se vi riferite a Kate. Era lei la ragazza con cui parlavo stamattina..-
-Cosa?! Quella KATE?- chiese confuso Harry
-E perché mai le arpie dovrebbero essere gelose di una come lei?- rincarò la dose Niall
-Voi non la conoscete!- sbottò Zayn irritato scattando in piedi –non sapete come è davvero e se vi basate solo sulle apparenze, bhe, vuol dire che siete delle persone superficiali-
-Ma cosa dici, amico?- Louis lo raggiunse, allungando una mano sulla sua spalla.

Certo, i suoi amici potevano pensare che anche per Zayn all’inizio era stata tutta una questione di apparenze, ma ora si rendeva conto che non era più così. Stava davvero imparando a conoscere Kate.. notava persino gli atteggiamenti più insignificanti ai quali nessuno faceva attenzione.

-E’ solo.. come dire.. “diversa”- spiegò, cercando di darsi una regolata, prendendo nuovamente il suo posto a fianco a Liam.

Proprio nel momento in cui Zayn si accingeva a dare ben più ampie spiegazioni, nella mensa entrarono Maisy e Kate che, proprio come quella mattina, attirò l’attenzione di tutti i presenti in sala; si udirono brusii, commenti piccanti e altri sarcastici.
Zayn alzò una mano per attirare l’attenzione di Kate che con lo sguardo cercava proprio lui e, a passo deciso ancora una volta, lo raggiunse affiancata da Maisy.
-Ciao ragazzi!- squittì quest’ultima.
-Ciao a voi!- stentò Harry a rispondere dato che fu preso da un’improvvisa mancanza di parole.. cosa piuttosto rara, tra l’altro.
-Kate, ma.. stai benissimo, lasciatelo dire!- si complimentò Liam, educato.
-Concordo..- lo assecondò Louis, concitato.
-..pienamente!- completò la frase Niall.
Lei non seppe che fare se non ringraziare cordialmente, mentre un improvviso rossore iniziava a farsi spazio sul suo viso.

Si sentiva a disagio per tutte quelle attenzioni ricevute e l’unica sua ancora di salvezza sapeva essere Zayn, ecco perché rivolse a lui lo sguardo.
Bastò un semplice e veloce scambio di sguardi tra i due per sentirsi nuovamente tranquilla.. e quel fantastico sorriso che ora splendeva solo per lei, incastrato tra due labbra carnose, beh, non potè che migliorare la sensazione di benessere ormai familiare donatale solo da lui.
-Prego..- gentilmente Harry si alzò per farle posto, accompagnando il tutto da un sorriso che agli occhi di molte appariva seducente. Agli occhi di molte, certo, ma non ai suoi!
-Grazie- si sforzò di riprendere il suo solito autocontrollo mentre si sedeva. “Inspira, espira” continuava a ripetere mentalmente
Harry accostò una sedia proprio affianco alla sua, allungando il braccio dietro la schiena di Kate che si limitava ad accennare sorrisi tutt’altro che veri.

Zayn era concentrato a fissare la scena, mentre tutti gli altri avevano deciso di lasciar perdere Harry e la sua nuova “conquista”, parlando del ballo di autunno che stavano per organizzare a scuola.
-Harry, il braccio, per favore. - quasi lo rimproverò Kate, divincolandosi da lui, dopo che questo prese ad accarezzarle la schiena. Quello era decisamente un gesto che lei riteneva abbastanza intimo, date le scosse che percepiva se solo qualcuno decideva di sfiorarle la schiena-
Zayn captò il piccolo sobbalzo che la ragazza fece appena Harry sfiorò la schiena di Kate, e capì. Trovò il primo punto debole di Kate, lo appuntò mentalmente affinché potesse utilizzarlo un giorno a suo favore. Zayn capì, al contrario di Harry che, seppur non capendo il motivo di quell’improvviso comportamento, si ricompose, scusandosi con Kate.


Dopo aver studiato i comportamenti di Kate e Harry per tutta la pausa pranzo, Zayn si sentì irrequieto, sentiva che qualcosa gli stava sfuggendo.
C’era qualcosa nei comportamenti di Kate che non lo convinceva affatto. Lei sembrava così distante da Harry, i suoi gesti, le sue attenzioni erano così forzate. Non era per niente come quando era insieme a lui: solare, impulsiva, buffa.. vera.
“Perché si comporta così, Kate? Harry era quello che voleva ed ora lo tratta male.”

Ma i ragazzi molto spesso risultano essere così ottusi da ignorare l’evidenza, ecco perché Zayn non capiva il vero motivo dei comportamenti di Kate così ostili ad Harry.

“Che fosse una tattica la sua?”
[BINGO!
Potreste pensare voi..]
“Lo tratta male perché in realtà è interessata a qualcun altro! Non prova realmente interesse per lui”
[CI SIAMO! L’HA CAPITO FINALMENTE!
Potreste pensare voi, ma..]

“Niall..no, non potrebbe essere lui
Louis.. no, non hanno mai parlato tanto
Ma allora.. Liam! Infondo è sempre così gentile con lei..”
[No, decisamente l’evidenza non fa per i ragazzi!]


Ora quell’idea frullava nella testa di Zayn e lui si era ripromesso di tenere gli occhi aperti su Kate e Liam. In fin dei conti, era stato Zayn a pronunciare il nome di Harry, ecco perché le era sembrata titubante!

“Semplicemente perché non era quello l’amico a cui era interessata” continuava a pensare Zayn, certo ormai di essere arrivato ad una conclusione esatta.

Ma quanto si sbagliava, in realtà?


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ecco un nuovo capitolo, come sempre ringrazio chi è arrivato fin qui, chi legge in silenzio e grazie a chi lascia commenti!!
Per quanto riguarda il capitolo, come potete constatare "complicazioni e incomprensioni" sono una costante in questa storia...spero vi sia piaciuto questo nuovo cambio di direzione, ma durerà poco, promesso!!
E niente..Fatemi sapere la vostra, a presto <3


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: nick_green