Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ChrysTheElf    12/09/2014    1 recensioni
Lo guardò, voleva capire chi aveva di fronte. Il ragazzo aveva gli occhi verdi, e in questo nulla da ridire, ma i capelli dello stesso colore? QUESTO era strano! E ancor di più, portava una rosa all'occhiello.
UNA ROSA ALL'OCCHIELLO?
"E' inconcepibile" pensò Crow "Come si fa ad andare in giro in pantaloncini, camicia a mezze maniche ed una rosa all'occhiello?!"
Genere: Comico, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cyrus, Drew, Nuovo personaggio, Vera | Coppie: Drew/Vera
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I due mondi del futuro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Luke sapeva che sarebbe andata a finire così. Tutto il divertimento al professore, e lui lì a far tappezzeria. Almeno Flora stava parlando con Arianna di cose da ragazze.
Se almeno Arianna non avesse insistito per venire con loro, avrebbe potuto parlare un po’ lui con Flora. Certo, Luke capiva che fosse preoccupata per il suo fidanzato. Ma questo non cambiava il fatto che si sentisse una specie di soprammobile.
Il professore era dentro con Randall da quasi due ore, ma Luke temeva ci volesse ancora molto. Dopo il professore e Descole, Randall era il miglior esperto della civiltà Aslant, ma anche con le loro due menti geniali combinate c’erano un sacco di informazioni da cercare. Altro che due ore, probabilmente sarebbero stati impegnati per tutta la notte!
 
Di fuori, la città di Montedore splendeva delle luci della sera. Lì, nella “Città dei Miracoli”, era festa quasi tutti i giorni. Ma a casa di Randall ed Angela c’era ben poco da festeggiare. I due geniali archeologi erano in studio da ormai 5 ore. Dato che i ragazzi avevano già cenato insieme ad Angela, Flora e Arianna ne avevano approfittato per andare a dormire mezz’ora prima. Ormai anche Luke stava per seguire il loro esempio, quando all’improvviso la porta dello studio si aprì e ne uscì il professore.
Luke gli corse incontro, domandandogli: - Professor Layton! Avete scoperto qualcosa?-
La faccia dell’archeologo era cupa –Sì. Ma è meglio se ne parliamo domattina. Ora è più conveniente farsi una bella dormita.
Luke non capì il motivo di tanto sconforto, ma decise di seguire il consiglio. Non c’era motivo di discutere o pianificare a quell’ora.
 
La mattina dopo tennero una riunione attorno al tavolo della sala da pranzo. Anche se chiamarla riunione non è proprio esatto… somigliava di più ad una gigantesca colazione contornata da informazioni archeologiche. Perciò, naturalmente, nessuno ascoltò Randall ed il professore finché non ebbero tutti finito di mangiare.
-Ahhh… sono sazio!-
-E ci credo Luke! Ti sei fatto fuori 6 pancake da solo!- Lo rimproverò Flora. Le macchie sul piatto del giovane assistente del professore erano sufficienti a darle ragione.
-Ora, però- li richiamò il professore –gradirei che vi concentraste tutti su quanto abbiamo scoperto. Randall, vuoi cominciare tu?-
-Certamente, Hershel.- Fu la risposta del giovane dai capelli rossi – Allora, dovete sapere che il vostro amico Crow è diventato un Viandante.-
-Come? Cosa vuol dire? E’ pericoloso?- Domandò Arianna, allarmata.
-Un attimo, fatemi finire! Il fatto che sia un Viandante, significa solo che ha attraversato una delle Porte Del Mondo. Lo so, non avete idea di cosa siano, ma lasciatemi spiegare!- Li informò Randall -Le Porte Del Mondo risalgono alla civiltà Aslant, è vero, ma ad un ramo diverso da quello dei Tre Grandi Lasciti.- riprese     -Ma il resto ve lo racconterà Hershel.-
-Con piacere, Randall. Le Porte appartengono ad un ramo degli Aslant che aveva predetto una prossima fine del mondo.- Proseguì il professore –E che le creò apposta per scamparvi. Esse sono infatti un collegamento con un altro universo, in cui i creatori si sono poi rifugiati. In seguito, il più delle porte vennero sigillate, per ovviare al rischio di alterare e rovinare il tessuto della realtà, ma quella in cui è incappato Crow era una via d’emergenza, rimasta aperta nel caso qualcun altro avesse deciso di fuggire solo all’ultimo momento…
-Ma come ha fatto Crow ad attraversarla?- Chiese allora Flora, sconvolta.
-Ecco, questo è l’unico punto su cui non siamo sicuri…- Le rispose Randall, sconfortato.
-Io… io temo di saperlo.- Rispose Arianna.
Tutti si voltarono verso di lei. Era ancora sconvolta per quello che in realtà era accaduto a Crow, e si sentiva in colpa per il suo ruolo nella vicenda, ma si costrinse ugualmente a parlare.
-Io avevo appena regalato a Crow un gioiello. L’avevo trovato nel Giardino Dorato.- Disse – Ho paura che sia stata colpa di quello se… se…- Le si spezzò la voce. Scoppiò a piangere, in parte per il senso di colpa, in parte per la nostalgia di Crow.
-Ma certo!- Esclamò il professore -Per via di quel gioiello, Crow dev’essere stato riconosciuto come appartenente alla civiltà Aslant, e questo, unito all’energia emessa dall’esplosione delle luci del retro, deve aver innescato l’apertura della Porta!
-Ma questo non cambia il nostro VERO problema.- Soggiunse Randall.
-Quale vero problema?- Gli domandò Luke.
-La Porta- rispose -era stata progettata in modo di aprirsi un’ultima volta, per poi sigillarsi per sempre. Inoltre, l’unica Porta che segue il tragitto inverso rispetto a quello di Crow non ha coordinate precise.-
-Che vuol dire?- Fu Flora a chiedere spiegazioni, ma ciò non toglie che anche Luke e Arianna fossero confusi quanto lei.
-Che le Porte come quella attraversata da Crow, vanno solo dal nostro mondo all’altro, e non viceversa.- Rispose il professore -L’ubicazione dell’unica Porta che va dall’altro mondo a questo è indicata da quest’enigma:

“Colui che vuole trovare La Porta Inversa,
dovrà recarsi là
dove la Signora Che Piange
calza il suo anello di pietra”

-Eh?!? Ma che significa?- Chiese Flora una volta sentito l’enigma.
-Ho un’idea!- Tutti si voltarono verso Luke, sorpresi. Possibile che in un attimo avesse risolto un enigma che in tutta la notte il professore non aveva ancora decifrato?
-Dobbiamo pensare alla Signora Che Piange come ad una località geografica! Quindi dobbiamo cercare un posto dove piove spesso. E la prima Nazione che mi viene in mente…
-E’ l’Inghilterra.-Finì il professore.” Possibile che in realtà lui abbia già risolto l’enigma? E se mi stesse solo mettendo alla prova?” Si chiese Luke. Ma non era il momento di pensarci. Prima voleva esporre la sua conclusione.
- E a questo punto bisognerebbe pensare all’anello di pietra, che potrebbe essere… Ehm… Uhm…-  Luke s’interruppe. Non aveva ancora ragionato su quel pezzo. Che cretino era stato! Avrebbe dovuto pensarci prima d’iniziare a parlare.
-Stonehenge!- Esclamò Flora. Sì, alla fine era stata lei ad arrivarci per prima.
-Ma sì… ovvio… era quello che stavo per dire…- Biascicò Luke. A quel punto, si sarebbe volentieri mollato un ceffone da solo, ma non era il momento.
-Ottimo, Flora.- Le confermò il professore.
-Quindi che si fa ora?- Domandò Arianna, che era che aveva saputo dove trovare il fidanzato si sentiva impaziente di aiutarlo.
-Si va a Stonehenge.- Decise il professore –Vedrete che una volta lì sarà Crow a tornare da noi.
 
Io: E come sempre, siamo di nuovo qui! Cavolo, che scoperte sensazionali, il professore. Ma preferisco discuterne con Bluuuuuu ed Eeeemmyyy!
B&E: Ciao, eccoci!
Io: Allora, impressioni a caldo?
Emmy: Avrei voluto esserci anch’io.
Blu: Quell’enigma era una passeggiata.
Io: Sì, Blu, so che quell’enigma non era particolarmente difficile. Quanto a te, Emmy, sappi che presto dovrai compari- DI NUOVO! Cazzo, perché non riesco mai a trattenere gli spoilers?!
Emmy: Veramente?!? Beh, comunque sappi che sei appena riuscito a trovare un’utilità per Stonehenge. Secoli di archeologi che ci hanno pensato, e la risposta era così banale!
Io: Ehm… sì, in realtà non è che ne sia proprio sicuro… Vabbe’, che importa! Comunque ora il professore ha fatto luce sulla sparizione di Crow, e sembra sicuro che questi tornerà senza bisogno del loro aiuto. Che abbia dedotto qualcosa che noi, per ora, possiamo solo ipotizzare? Lo scoprirete presto! Recensite, seguite e mettete tra i preferiti! Ci si rivede col prossimo capitolo!
*chiude*
Blu(piangendo): Ma io in tutto questo ho detto solo una battuta…
 
P.S.: Ora che ricomincia la scuola, potrei avere(anzi, avrò sicuramente) dei problemi a pubblicare un capitolo al giorno. Quindi, vi chiedo cortesemente di aspettare, perché è probabile che uscirà, ad esempio, un capitolo ogni 3 giorni. Io cercherò di fare quel che posso, ma vi chiedo di avere pazienza.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ChrysTheElf