Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: rosieJ    12/09/2014    0 recensioni
[Post MJ ]
ragazzi questa è la mia prima fan fiction spero che piaccia ...
questa sarà una raccolta di due capitoli dopo la guerra katniss e haymitch tornano al dodici e peeta torna qualche tempo più tardi.
Nell'originale katniss incontra Peeta quando stava un po meglio e aveva deciso di andare a cacciare ,mentre io ho immaginato che lei essendo più simile a Haymitch , pur di dimenticare, avrebbe iniziato a bere.
Dal testo primo capitolo:
-katniss.- La chiamo con un filo di voce rimanendo sulla soglia della porta anche se non credo che mi abbia ancora sentito per questo rimango fermo dove mi trovo.
Dal testo secondo capitolo:
E’ sempre stato bravo con le parole ma stavolta, è vero , come quando è successo nella spiaggia.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pov’s Katniss.
Sono ferma come le altre sere dopo cena seduta a bere guardando il fuoco.
Solo adesso riesco fino in fondo a capire Haymitch. Solo con la mente annebbiata si può sperare di dormire senza che i ricordi riescano a ferirti più di quanto non facciano già.

All’improvviso sento la porta aprirsi ,ma non mi stupisco più di tanto , non ho voglia di girarmi – di illudermi che “lui” sia qui.

Sento una voce. “E’ la solita illusione. Lui non è qui.” Continuo a ripetermi.

Ma qualcosa mi fa girare verso l’uscio di casa.

Lo vedo e questa volta , lo so per certo, non è un’illusione . E’ reale.
Incontro i suoi occhi umidi e cerco di trattenere le lacrime . Poi sento un’altra sensazione .
E’ rabbia. Nelle mia mente affiorano mille domande sul perché non sia venuto prima, poi di nuovo il vuoto , mi volto così di nuovo verso il camino acceso.
Tutto d’un fiato poi gli chiedo:
“Perché non sei venuto prima?”
Deglutisce . Non credeva gli dicessi questo.
“So che sei stata sola; mi spiace da morire, ma a causa della depistazione sono dovuto restare a Capitol City.” -poi continua dicendo- “non sarei mai tornato se non fossi stato sicuro di poterti stare vicino.”
Non dico nulla ciò non cambia per niente ciò che sento , forse a causa dell’alcool, ma non voglio sapere ciò che ha dovuto fare e mi limito a dire - ora con tono calmo- “perché sei tornato?” 
La risposta non tarda ad arrivare e come se fosse la cosa più ovvia ”Per starti vicino, Katniss. Per ricordarti chi sei, per aiutarti ad andare avanti , a perdonarti , per farti vivere anche per chi ora hai perso , per far si che i tuoi non siano solo dei ricordi sbiaditi come quelli di Haymitch che ha visto morire la sua famiglia a causa di ciò che è successo durante i giochi e che ha rivissuto tutti gli anni alla morte dei tributi del 12. Lui ha cercato di dimenticare senza riuscire mai ad affrontare i suoi incubi , perché è stato per moto tempo solo ed io non voglia che tu resti sola.”
E’ sempre stato bravo con le parole ma stavolta, è vero , come quando è successo nella spiaggia.
Ora lo vedo camminare verso di me e fragile come sono in questo momento non riesco a trattenermi e sento cadere lentamente una lacrima dal mio viso . E lui è qui , davanti a me ,in attesa di una risposta, credo.
Invece si abbassa fino ad arrivare alla mia altezza da seduta , e con fare calmo ma deciso , mi toglie la bottiglia di mano e la appoggia sul tavolo insieme alle altre e avvicina l’altra mano al mio viso  mentre io rimango ferma senza scostarmi mi schiarisco la voce e finalmente gli dico ciò che volevo realmente dirgli fin dall’inizio :
“Resta con me.” e lui che mi sorride per la prima volta risponde ,come quella volta sul treno: “Sempre.”
Così sorrido anch’io e si avvicina ancor di più per baciarmi , e questa volta lo so ,è un bacio vero come pochi.
Nel frattempo Sae che era stata una spettatrice prendendo le sue cose si ferma all’uscita e fa un sorriso ad entrambi mentre si affretta a far ritorno a casa.   







Angolo Autrice:
mi spiace per non avere aggiornato prima ,ma non ho avuto tempo. Comunque sia adesso è completa ed io sono veramente entusiasta spero che mi piaccia come al solito .
Ringrazio Benna06 per aver messo la storia tra le preferite e clarymorgenstern1999 per avere recensita ma ovviamente ringrazio anche i lettori silenziosi .. grazie :D
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: rosieJ