Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Meeshell    13/09/2014    1 recensioni
... Non posso credere che lo stia facendo. Non riesco a muovermi, perché? Non so cosa fare. Non voglio... O forse si?
Finalmente reagisco e mi stacco, ma quando sto per aprire bocca...
-Steffy!- Mi sento chiamare e mi giro di scatto...
***
Vi ha incuriositi la trama? Beh, spero di si! :) Grazie a chi passa e buona lettura a chi legge!
Genere: Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo diciannove!
Grazie mille a chi sta leggendo questa storia e anche a chi ci dà una breve occhiata! Un saluto a tutti, e buona lettura! ;)
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Driiin
 
Finalmente suona la campanella del secondo intervallo, e per me è arrivato il momento di andare a casa. Velocemente faccio lo zaino.
Queste ultime due ore sono state davvero noiose. Alla terza c’è stato diritto. E io credo che non riuscirò mai a capirlo! Penso sia la materia che detesto di più... Dopo scienze, ovviamente! Per tutta la lezione, durante la spiegazione del prof, mi sono messa a scarabocchiare sul diario mentre Chloe ha preso gli appunti. Probabilmente li copierò domani.
All’ultima ora c’è stata storia. La prof si è messa a spiegare cinque capitoli in trenta minuti, che naturalmente nessuno ha ascoltato. Tra gente che chiacchierava, giocava col telefono, disegnava, faceva compiti di altre materie e ascoltava musica di nascosto, nessuno ha seguito la lezione.
Io e Chloe facevamo parte della prima categoria, perché, siccome con il professore di diritto non si può parlare durante la sua ora, a meno che non si voglia prendere una nota, abbiamo deciso di raccontarci cos’è successo all’intervallo nell’ora di storia.
Mi ha spiegato che ha fatto pace con Niall, anche se lui si è un po’ arrabbiato. Del resto lei avrebbe potuto dirgli fin dall’inizio che Zayn le aveva scritto. In ogni caso Niall ha detto che non vuole che Clo esca con lui. Lo posso capire, e sono d’accordo, ma sono convinta che lei ci stia male per questa situazione con Zayn, nonostante quello che le ha fatto. Mi ha detto che terrà le distanze da lui, ma che se la cercherà per sistemare le cose, proverà a parlarci e a farlo riappacificare con il suo ragazzo. Penso sia la scelta più saggia, magari i ragazzi potrebbero chiarirsi una volta per tutte.
Per quanto riguarda me, le ho detto del mio ennesimo litigio con Liam. All’inizio era dispiaciuta perché si sentiva responsabile, siccome l’argomento della discussione era lei, ma le ho spiegato che non era colpa sua, ma nostra perché alla fine sono subentrati altri discorsi. Così ha ricominciato col dire “Ma sei felice con Liam?” Oppure “Steffy, ma non potete andare avanti così!” E anche “Lui non si fida?! Ancora? Ti sembra giusto che ti tratti in questo modo?”… E perciò abbiamo continuato a chiacchierare fino a quando la prof, poco prima della fine dell’ora, ci ha rimproverato. Poi però, gli ultimi cinque minuti, ha interrogato Zack perché ha fatto il cretino, e naturalmente non sapeva niente. Meno male che alla fine non gli ha messo il voto.
 
-Hai mai pensato alla possibilità di prendere una pausa da Liam?-
La guardo e alzo un sopracciglio -Stai scherzando Chloe? Dopo tutto quello che ho fatto per tornare insieme a lui, dovrei lasciarlo dal nulla?-
-Oh no- Mi fa no col dito -Io ho detto “prendere una pausa”- Fa l’occhiolino.
-Sai bene che è come se fosse la stessa cosa-
Sospira -E va bene lo è... Allora lascialo-
-Chloe!-
 
Lei si mette a ridere e io scuoto la testa.
Prendiamo gli zaini e usciamo dalla classe... Chissà perché siamo sempre le ultime.
 
-Torni a casa con lui oggi?- Mi chiede mentre percorriamo il corridoio.
-Già... Mi ha chiesto anche se ci vedevamo, ma devo studiare scienze-
-Brava! Questa si che è una giusta scelta- Fa un piccolo applauso e io le rispondo con una linguaccia.
-Tu ti vedi con Niall?-
-No, ha detto che oggi doveva scrivere un’argomentazione d’esame...-
-Wow, si impegna molto... E bravo Horan!- Rido.
-Già... È davvero diverso da Zayn in questo...-
-In questo? In tutto direi!-
-Non esagerare-
-Ahah, non esagero affatto! Sia di aspetto che di carattere... A pensarci bene, si può dire che sono l’esatto opposto-
Riflette un attimo -...Forse è così-
-Chissà come hai fatto ad innamorarti di due persone così diverse-
Sorride -Non lo so-
 
Arriviamo in atrio e io mi fermo...
 
-Devo andare a sistemare dei libri, vieni con me?- Le chiedo.
Scuote la testa -No, non voglio perdere l’autobus, e poi Niall mi aspetta fuori da scuola per andare alla fermata-
-D’accordo, allora ci sentiamo- L’abbraccio.
-Certo! Ciao Steffy-
 
Così, lei si dirige verso l’uscita, e io proseguo i corridoi diretta al mio armadietto, passando in mezzo alla confusione creata dagli studenti che escono dalle aule per l’intervallo.
Appena arrivo a destinazione, inserisco la combinazione, apro lo zaino e metto dentro l’armadietto libro e quaderno di geografia, che mi serviranno domani. Guardo il libro di chimica sullo scaffale pensando al fatto che per domani dovrei fare degli esercizi... Ma decido di lasciarlo lì... Li copierò da Chloe.
 
-Steffy!-
 
Giro la testa verso sinistra imbattendomi nell’espressione allegra della persona che mi si è appena avvicinata.
 
-Sophia...- Accenno cercando di sorridere, ma inutilmente.
-Come stai?- Mi chiede con un sorriso che di sincero non ha nulla.
Chiudo l’armadietto e mi appoggio ad esso, lasciando che il mio zaino penzoli dalla spalla sinistra. Sorrido -Alla grande-
-Mi fa piacere... Ieri sera ci siamo divertite!- Sempre con un sorriso divertito, mi fa l’occhiolino.
La fisso un attimo cercando di studiarla. Poi decido di stare al suo gioco -Oh si- Imito la sua espressione -E poi ho visto che ti sei parecchio scatenata con Zayn-
Ride -Ohh, è un ragazzo fantastico- Sospira e si morde il labbro inferiore con sguardo sognante rivolto al soffitto -Chissà perché non ci ho pensato prima all’idea di poterci uscire insieme-
 
La guardo seria. Una persona che non la conosce, in questo momento, potrebbe risponderle “Oh non ci credo! Sophia, ti sei presa una cotta per Zayn!!!”... Ma una persona che la conosce molto bene, come me, e che sa come è fatta, il minimo che può pensare è che stia facendo tutta questa sceneggiata per convincermi, con un giochetto psicologico, che Zayn sia più interessante di Liam, per farmi credere che non le interessa più. Ma quello che lei non sa, è che la mia furbizia è superiore alla sua.
 
-Mhh...- Faccio finta di pensare -Probabilmente perché fino a poco fa stava con Chloe- La illumino poi.
-Oh già... A proposito...- Fa un falsissimo sguardo dispiaciuto -Mi spiace molto che si siano lasciati così-
Faccio la finta sorpresa -Ti dispiace? Oh, avverto davvero la tua sincerità- Sorrido.
Lei fa un ghigno -Beh, l’importante è che non abbia perso tempo... Del resto si è fiondata subito tra le braccia di Niall-
Annuisco -Naturalmente, è proprio così che è andata- Le faccio il segno del pollice in su, poi alzo gli occhi al cielo.
-Ahah, sia a te che a Chloe piace avere due ragazzi... Che scelta interessante-
Sospiro -Ok Sophia, basta scherzare... Cosa vuoi?- La guardo male.
-La risposta a questa domanda è piuttosto semplice- Afferma toccandosi i capelli -Liam-
Rido -Ahah, oh... Lui non puoi averlo, mi dispiace-
-È triste il fatto che tu ne sia davvero convinta- Dice con un sorrisetto.
-Oh ma per favore! Devi smetterla di farti false speranze su di lui...-
-False? Ahah, ti prego Steffy, io se voglio, posso averlo quando mi pare-
 
Sospiro. Assurdo. Qualche giorno fa Allison mi ha detto la stessa cosa su Styles... E adesso devo vedermela con Sophia! Possibile che non ne vada bene una?!
 
Sorrido -Forza allora, perché non te lo vai a prendere?-
-Non così in fretta, ogni cosa a suo tempo-
-Mi pare che dopo un anno di tempo ne sia già trascorso abbastanza-
Fa una risatina -Il fatto è... Che prima di mettermi con Liam, voglio assicurarmi che lui abbia realmente appreso che tipo di persona sei-
-Davvero? Ahah, ok allora- Incrocio le braccia -Dimmi tu che tipo di persona sono, visto che, a quanto pare, lo sai più di me-
-Sei la classica ragazzina che va in giro a baciare altri ragazzi, nonostante sia già impegnata-
Sorrido malinconica e annuisco -Era naturale che avresti tirato fuori l’argomento “Harry”-
-Non dovrei? Davvero non capisco come abbia fatto Liam a tornare insieme a te, aveva fatto bene a lasciarti-
-Oh beh, se eri tanto d’accordo con la sua decisione, perché non ci hai provato con lui quando non stavamo più insieme?-
Sorride -Io non sono come Danielle. Io non ho bisogno di approfittarmi delle debolezze di Liam per conquistarlo... Non c’è bisogno che voi due non stiate più insieme per averlo, lui alla fine sceglierà me in ogni caso-
 
La fisso seria. Ha ragione. Sophia è molto diversa da Danielle... In effetti l’unica cosa che le accomuna è Liam.
Danielle conosce Liam da quasi cinque anni ormai, e tra di loro è nata subito una grande amicizia. Del resto lei è il capitano delle cheerleaders, e durante le prove delle coreografie, spesso si tenevano gli allenamenti della squadra di calcio. È proprio in una circostanza del genere che si sono conosciuti.
Lei ha sempre provato attrazione per Liam, ma lui non l’ha mai considerata come una probabile ragazza. Nonostante l’innamoramento di Danielle nei suoi confronti, quando io e Liam ci siamo messi insieme, lei non ha mai provato ad ostacolarci. Naturalmente provava a flirtare con lui indirettamente, ma mi ha sempre portato rispetto. Per questo non mi è piaciuto il mio comportamento quando sono andata da Liam e gli ho detto che lo amavo. Lui “stava” con Danielle, e io non mi sono comportata molto bene. Ma, infondo, è stata una circostanza complicata.
Al contrario, Sophia, conosce Liam da una vita. Sono amici da sempre, e lei, nonostante spesso abbia avuto “relazioni”, se così si possono chiamare, con vari ragazzi, ha sempre desiderato lui. Infatti, come ieri sera, lei ci prova spudoratamente. Ma Liam lo sa. Sa che lei ha una forte cotta per lui, ma a volte sembra fare il finto tonto... Come se gli facesse piacere avere l’attenzione di Sophia Smith.
Sta di fatto, che lei continua a stare appiccicata a lui, senza tenere in considerazione che sono la sua ragazza. Liam mi ripete sempre che le vuole bene come un’amica e che non ci sarà mai niente tra di loro, ma se lei è tanto convinta del contrario, può significare solo due cose: o è completamente pazza... Oppure Liam le dà, senza rendersene conto, false speranze. A volte mi dice che è una ragazza di cui non ci si può fidare, altre volte la usa per farmi ingelosire... A questo punto vorrei capire qual è il vero gioco di entrambi.
 
-Tsk... Sei patetica- Affermo scuotendo la testa -Tu credi davvero che Liam si possa mettere con te? È da anni che vi conoscete, e per tutto questo tempo lui ti ha sempre rifiutata... Possibile che non capisci che è arrivato il momento di lasciare perdere?-
Fa un ghigno -E chi ti dice che mi ha sempre rifiutata?-
-Smettila di scherzare, Sophia-
-Ahah, ma io non scherzo... Come hai detto tu, io conosco Liam da tantissimo tempo... Tu soltanto da un anno. Non puoi sapere cos’è successo prima-
La fisso seria -Che vuoi dire?-
Continua a sorridere -Sei preoccupata, Steffy? Ahah-
-Affatto, perché stai dicendo un mucchio di sciocchezze-
-Allora chiedi a Liam- Mi dice con uno sguardo strafottente -Chiedigli cos’è successo qualche anno fa-
La guardo arrabbiata -Finiscila! Tra te e Liam non è mai successo niente!-
-Sei ridicola. Hai talmente paura che quello che dico potrebbe essere vero che ti rifiuti di crederci-
-Quello che dici NON è vero- Affermo convinta -E sai una cosa? Mi sono stancata di parlare con te! Dovresti farti una vita invece di rovinare la mia!-
-Se “rovinandotela” Liam ti lascerà, allora continuerò a farlo volentieri-
-Io e lui non abbiamo intenzione di lasciarci, chiaro?-
-Non parlare al plurale, cosa credi, che lui non lo farebbe mai?! Che sciocca! L’ha già fatto quando ha visto il tuo bacio con Harry, un altro passo falso e potresti perderlo per sempre-
 
Mi guarda minacciosa e io tengo l’espressione seria di prima. Avrei così tanta voglia di strapparle i capelli e di prenderla a schiaffi... Ma non lo farò. Perché so trattenermi...
 
-Sei solo una...- Provo a parlare ma vengo interrotta...
 
...
 
-Ehi ehi... Che succede qui?-
Sophia sorride al nuovo arrivato -Andy, ciao!-
-Allora? Tutto bene fra voi due?- Chiede sospettoso.
-Ma si, naturale!- Afferma lei tranquilla -Adesso devo andare, ciao Andy- Gli dà un bacio sulla guancia -Ci si vede Steffy- Mi saluta e se ne va...
 
...
 
-Mhh... La detesto!- Esclamo quando è lontana.
-Avanti, spiegami-
-Solito! Dice che Liam mi lascerà, che può prenderselo quando vuole e... Vuoi sapere la novità? Pare anche che sia successo qualcosa tra loro due!...- Mi metto le mani nei capelli -Io davvero non la sopporto più-
-Sai com’è fatta, lasciala stare... Non devi fare caso a quello che dice-
Sospiro -Ahh, Andy! Dimmi che hanno fatto una legge che cancella le persone con il cognome Smith dalla faccia della terra!-
Ride -Mi dispiace ma non è ancora successo, e sinceramente non vorrei neanche!- Afferma pensando alla sua ragazza.
-Mhh... Anche se sparisce Daisie non muore nessuno-
-Ehi!- Mi rimprovera poi sorride -Lei non ti ha fatto niente-
-Oh no, e sarebbe anche simpatica se non facesse sempre quello che fa Sophia-
-Si lo so. Ma sai com’è: lei è sua sorella maggiore, l’ha sempre considerata con ammirazione-
-Un anno più grande, un anno più stupida- Dico prendendo in giro la mia “rivale”.
-Ahah, forse-
-Cambiando discorso... Tu come stai?-
-Bene come al solito... Oggi ho recuperato informatica! Ancora due materie e, a meno che qualche verifica dell’ultimo minuto non sia andata male, dovrei essere apposto-
Sorrido -Bravissimo! Così si fa! Anche se, sono curiosa di vederti alle prese con l’esame il prossimo anno-
-Bla bla bla- Dice tappandosi le orecchie -Pensiamo al presente! Voglio godermi le vacanze quest’anno-
-Hai ragione- Annuisco approvando la sua frase -Ora scusami ma devo andare, Liam mi aspetta al parcheggio-
-Uhh, certo... Ieri sera avete passato la notte insieme- Mi fa l’occhiolino.
-Ahah, le notizie volano-
-Quando si tratta di voi due, tutti sono sempre molto informati-
Sospiro scuotendo la testa -Ciao Andy- Lo abbraccio -Ci sentiamo-
-Ovvio! Buona giornata Steffy!-
 
Gli sorrido un’ultima volta e poi mi dirigo verso l’uscita della scuola.
Sono davvero stanca di questa situazione. Ma non ho paura. Sophia non riuscirà a portarmi via Liam. Voglio fidarmi di lui. Voglio credere che non cederà mai alle sue provocazioni. Però... Ancora non riesco a capire una cosa... A cosa si riferiva Sophia quando ha parlato del fatto che potrebbe essere successo qualcosa tra lei e Liam? Voleva spaventarmi?!... Non lo so. Non sto capendo più niente! L’unica soluzione... È chiedere al diretto interessato.
 
***
 
POV Harry
 
La campanella di fine giornata scolastica suona poco prima che la prof mi ritiri il cellulare. Mi ha beccato mentre lo usavo durante la lezione... Che gran colpo di fortuna!
Io e Louis facciamo in fretta lo zaino e usciamo subito dall’aula...
 
-E quindi oggi ti vedi con Allison...- Afferma mentre camminiamo.
Annuisco soddisfatto -Esattamente, non è stato così tanto difficile convincerla infondo-
-Mi sembra ovvio, è ancora cotta di te!- Esclama.
-A proposito... Ti chiedo di non dire niente ad Eleanor di questa storia. Lei e Ally sono molto amiche, e non voglio che El pensi che io la stia usando, perché sicuramente glielo direbbe... Quindi lasciamo che siano le ragazze a parlarsi di ciò, se proprio devono-
-Sai che io non nascondo mai niente ad Eleanor, vero?- Mi avverte.
Sorrido -So anche che farai questo favore al tuo migliore amico-
Ride -D’accordo, starò zitto-
-Grazie Lou!- Gli batto il cinque.
-Adesso sarà meglio andare alla fermata...-
-Ti ricordo che mi sono svegliato tardi ‘sta mattina, perciò sono in macchina...-
-Perfetto! Ti dispiacerebbe dare un passaggio a me ed El? Unica destinazione: casa mia-
-Volentieri!... Hai intenzione di divertirti con lei oggi pomeriggio?- Chiedo ridendo e dandogli una gomitata.
-Ahah, in effetti si. Finalmente si è presa una pausa dagli studi per l’esame... Non riuscivamo più a vederci, se non a scuola-
-Ahah, sai... Anche tu dovesti darti da fare...-
-Parli proprio tu?!- Afferma sorpreso e ci mettiamo a ridere.
-Senti, devo andare a mettere apposto dei libri, vieni con me?-
Scuote la testa -No, Eleanor mi sta aspettando all’entrata-
-Allora andate al parcheggio, ci vediamo alla macchina-
-Ok, a dopo!-
 
Ci salutiamo e poi mi dirigo verso il mio armadietto.
Percorro il corridoio salutando di tanto in tanto qualche ragazza che mi sorride... Ci sono parecchio abituato a queste situazioni.
Poco prima di arrivare a destinazione, la mia attenzione di ferma su una ragazza, non molto lontana da me, intenta a sistemare il suo armadietto: Steffy.
Sorrido. È da ieri sera che non la vedo. La prima cosa che mi verrebbe in mente di fare adesso, sarebbe quella di andarci a parlare. Ma ci sono vari motivi a giustificare il perché non lo farò.
Prima di tutto, siamo in corridoio, tra tutti gli studenti, e se mi avvicinassi non ci penserebbe due volte a scappare di corsa, come ieri al locale del resto. Per secondo, oggi mi devo vedere con Ally, e prima di fare qualsiasi mossa con Steffy, voglio parlare con lei. E terzo... Se è vero che Steffy e Liam hanno passato la notte insieme, sicuramente sono venuti a scuola con la stessa macchina, e ciò significa che torneranno anche a casa con la stessa macchina... Quindi Liam potrebbe essere nei paraggi, e non ho proprio voglia di avere una discussione con lui adesso.
Dopo averla guardata abbastanza, faccio per tornare indietro, ma quando vedo Sophia Smith avvicinarsi a lei, resto lì a seguire la scena, senza farmi notare.
Stanno parlando... Continuano a rivolgersi degli strani sorrisetti... Non capisco di cosa debba parlare Sophia con lei... Che sia successo qualcosa ieri sera che non so?
Continuano a parlare per un po’, fino a quando noto che le loro espressioni stanno cambiando... Il discorso sembra stia iniziando ad essere serio.
Ad un tratto il mio sguardo cade su un ragazzo alla fine del corridoio che, quando le nota, velocemente si fionda dalle due ragazze... È Andy Samuels, il migliore amico di Steffy, non che fidanzato della sorella minore di Sophia.
Sembra preoccupato... La sua “cognatina” sorride e dopo poco se ne va. Andy resta a parlare con Steffy... Pare che lei sia abbastanza frustata. Mhh...
Mentre loro due continuano a chiacchierare, vado via verso il mio armadietto. Faccio ciò che devo, senza però smettere di pensare alla conversazione alla quale ho appena “assistito”. Forse c’è una persona che mi può aiutare a capire cosa sta succedendo...
Mi dirigo all’uscita della scuola e a passo abbastanza veloce raggiungo il parcheggio... Louis e Eleanor sono davanti alla mia macchina e stanno ridendo e scherzando...
 
-Ehi ragazzi!- Esclamo avvicinandomi.
-Ciao Harry!- Mi saluta sorridente la ragazza del mio migliore amico.
-Ciao bella...- L’abbraccio -Senti El, tu sai per caso dov’è Danielle?-
-Perché lo vuoi sapere?- Mi chiede Louis guardandomi perplesso.
-Devo chiederle una cosa-
-Quando siamo uscite dalla classe ha detto che andava alla fermata, l’autobus passa tra poco...- Mi risponde Eleanor.
-Ok...- Mi tolgo lo zaino dalle spalle e apro la macchina. Lo appoggio sul sedile posteriore -Vado a cercarla, faccio in fretta- Affermo lasciando le chiavi in mano a Louis.
-Ma si può sapere perché tutta questa urgenza?- Insiste lui confuso.
-Dopo vi spiego-
 
Dopo avergli risposto, velocemente, torno indietro...
 
***
 
POV Steffy

 
Con calma esco dalla scuola e percorro la strada verso il parcheggio.
In mente ho ancora Sophia... Possibile che debba continuare a tormentarmi? Preferivo di gran lunga Danielle e i suoi baci con Liam davanti a me... Ok, forse no.
Arrivo a destinazione e continuo a camminare per arrivare all’auto del mio ragazzo, naturalmente senza farmi investire dal persistente via vai di macchine.
La mia attenzione cade su una coppietta alla mia destra intenta ad amoreggiare. Non è difficile riconoscere l’eleganza di Eleanor e la presunzione di Louis. Scuoto la testa. Ancora non riesco a capire come abbia fatto lei ad innamorarsi di lui... Però mi sono abituata a vederli insieme. Se Louis fosse più simpatico, potrei dire che sono davvero una bella coppia. In qualche modo si completano.
Decido di evitare di incontrarli e passare da dietro, ma una cosa mi fa posizionare di nuovo gli occhi su di loro... Sono vicini alla macchina di Styles! Probabilmente lo stanno aspettando... Meglio filare in fretta!
Arrivo da Liam. È seduto nel posto del guidatore, con la portiera aperta. Il busto dentro e una gamba fuori. Ha lo sguardo chino... Sta scrivendo un messaggio…
 
-Ehi!- Esclamo avvicinandomi.
Liam volta la testa e mi sorride. Poi appoggia il cellulare sul sedile e si alza -Mi sei mancata...- Mi sussurra all’orecchio stringendomi a lui.
-Con chi ti stavi scrivendo?- Chiedo tranquilla guardando il telefono.
-Sei gelosa?- Chiede con un sorrisetto.
Rido -Se mi avessi dato dei motivi per essere gelosa di te, probabilmente non staremmo più insieme adesso-
-Probabilmente...-
-Allora? Chi era...?-
-Ahah, ma allora vedi che sei gelosa?-
Lo fisso seria -Liam... Perché non me lo vuoi dire?-
Sorride -Ma io non ho alcun problema a dirti con chi stavo messaggiando...-
-E allora fallo- Lo guardo impaziente.
-E tu ammetti che sei gelosa-
 
Sbuffo. Io non sono mai stata gelosa di Liam e di nessun altro. Per il semplice motivo che la mia politica dice: se mi tradisci ci lasciamo, amen.
Perciò, se dovessi avere dei sospetti su di lui, cercherei di farmene una ragione... Ma mi voglio fidare...
 
-Era Sophia vero?-
 
Lui abbassa lo sguardo. Sorrido. Era ovvio che si stesse sentendo con lei. Per il semplice motivo che non me lo voleva dire, e anche perché la prima cosa che ha fatto è mettere via il telefono... Ma perché?
 
-Non potevi dirmelo subito?- Chiedo, stranamente tranquilla... Probabilmente perché me l’aspettavo.
-Scusa...- Dice solo questo.
Anche se non capisco mai il suo comportamento, percepisco che è davvero dispiaciuto -Liam...- Accenno sorridendo... Poi lo bacio.
 
Restiamo attaccati per qualche secondo. Poi lui si stacca per primo e mi guarda confuso.
 
-Sophia è venuta a parlare con me poco fa... Immaginavo ti avrebbe scritto dopo- Gli spiego.
-Cosa? Avete parlato? Che ti ha detto?-
-Oh dai, ci arrivi benissimo anche da solo- Sospiro -Ti vuole Liam, non c’è altro da aggiungere-
-Steffy, sai che non succederà mai niente tra di noi, ok? Credimi... E mi dispiace di non averti detto subito che era lei al telefono-
-Ti credo...- Suppongo -Non voglio pensare al fatto che tu mi lasceresti proprio per Sophia- Abbasso lo sguardo ricordandomi che all’intervallo però l’ho accusato proprio di questo.
Lui mi alza il mento costringendomi dolcemente ha guardarlo negli occhi. Sorride -Bene, perché non accadrà. Lei è una ragazza di cui non ci si può fidare, lo so bene, e per me è semplicemente una cara amica, e anche se lei non lo capisce, è così-
 
“Lo so bene”. Che significa questa frase? Perché dovrebbe “saperlo bene”?... Non mi piace affatto...
 
-Ok... Sono tranquilla- Più o meno... -Ma non mi hai ancora detto cosa voleva?-
-Oh... Ecco...- Inizia nervoso -Mi ha chiesto... Se ci vedevamo questo pomeriggio...-
Sgrano gli occhi. Poi rido e mi appoggio alla sua auto -Ahah, okok, quindi è questo il motivo per cui mi hai appena fatto questo discorso sulla vostra amicizia? Volevi che ti dessi il “permesso” di uscire con lei, giusto?-
-Steffy, lei è realmente solo un’amica... Come tu ti vedi con Andy, io lo faccio con lei-
-Immagino tu le abbia già detto di si, quindi-
Annuisce -Se ti dà così fastidio, non ci vado-
Sorrido -No... Non devo certo dirti io cosa fare... Tanto sappi, che se succede qualcosa tra di voi, lo verrò a sapere sicuramente- Gli faccio l’occhiolino.
Lui ride e mi bacia -Ti amo-
-Anche io Liam-
-Pronta ad andare?- Chiede prendendomi lo zaino dalle spalle e mettendolo dentro l’auto.
Annuisco mentre faccio il giro del veicolo per sedermi a lato passeggiero -Senti Liam...- Aspetto che anche lui si sieda. Quando chiude definitivamente la portiera continuo -... Il tuo rapporto con Sophia è sempre stato così? Voglio dire... Prima che io e te ci conoscessimo... Voi due vi siete sempre frequentati da amici?-
Mi fissa perplesso per qualche secondo, poi accende la macchina -Perché me lo chiedi?- Domanda intento a fare la retro.
-... Sembra che tu oggi non abbia molta voglia di rispondermi- Affermo notando il fatto che continua ad evitare i miei “interrogatori”.
-Siamo sempre stati amici Steffy, la conosco da una vita, lo sai- Esce dal parcheggio e andiamo sulla strada -Potrebbe essere come una sorella per me, se non...- Si blocca.
-Se non...???- Insisto guardandolo.
-Beh, se non avesse una cotta per me- Sospiro... Ho temuto il peggio -Ma perché volevi saperlo?-
-Perché... Beh... Perché io non ho mai saputo niente di com’eravate voi due prima che ci mettessimo insieme...-
Tengo lo sguardo verso il finestrino, ma vedo con la coda dell’occhio che mi sta fissando -Se Sophia ti ha detto qualcosa, sappi che...-
Lo guardo -Perché? C’è qualcosa che non so?-
Lui torna con gli occhi sulla strada -...No... No ma... Non si sa mai... Perciò...-
-Tranquillo...- Lo interrompo. Guardo il paesaggio di case attraverso il rettangolo di vetro al mio fianco, appoggiando il gomito sull’auto e il mento sul palmo della mia mano. Sospiro -Era solo curiosità...-
 
***
 
POV Harry
 
Cammino a passo veloce verso la fermata dell’autobus. Spero che non sia già passato.
I miei dubbi svaniscono quando vedo il capitano delle cheerleaders parlare con le sue amiche... Mi giro indietro sentendo il rumore di un mezzo, e noto che l’autobus sta arrivando... Giusto in tempo.
 
-Danielle!- La chiamo facendola voltare verso di me.
-Ciao Harry- Mi saluta un po’ perplessa.
Mi avvicino... -Devo parlare con te... Oh, ciao ragazze- Sorrido alle altre cheerleaders presenti e loro fanno altrettanto.
Danielle guarda dietro di me -Mi spiace, c’è l’autobus, devo andare... Possiamo fare domani?-
-No, per favore... Ti accompagno a casa io, sono in macchina-
Mi fissa -È così importante?- Annuisco... -D’accordo- Si gira verso le sue amiche -Ci sentiamo dopo ragazze-
 
Dà un bacino a tutte e poi mi segue, mentre io sorrido alle ragazze e le saluto con la mano.
 
...
 
-Allora... Cosa hai di così urgente da dirmi?-
 
Mi chiede mentre percorriamo la strada verso il parcheggio. Le prendo lo zaino e me lo metto sulle spalle. Lei mi sorride ringraziandomi.
Siamo sempre stati abbastanza legati. Più che altro il nostro rapporto si basa su scherzi e risate... Essendo i due capitani degli sport più importanti della scuola, abbiamo sempre avuto un ruolo di superiorità comune, e siamo diventati amici in fretta.
 
-Beh, volevo chiederti una cosa riguardo a ieri sera...-
Sospira -Immaginavo si trattasse di Steffy... E, come ti ho già detto, io non passo la mia vita a seguirla come fai tu! Non so quello che faccia e non mi interessa neanche-
Rido -Okok, ho capito... Ma non si tratta di lei... O almeno non direttamente-
Mi guarda storta -In che senso?-
-Ecco... La mia domanda è riguardante Sophia-
Alza gli occhi al cielo -Non so quale delle due sia peggio-
-Hai detto di averla vista parlare con Liam, no?- Chiedo senza rispondere all’affermazione precedente.
-Si... E quindi?-
-Beh... Poco fa ho notato che stava chiacchierando con Steffy, ed è inutile dire quanto possano essere amichevoli i loro discorsi-
-Non capisco ancora cosa posso fare per te- Confessa.
-Devi spiegarmi cos’è successo specificatamente tra Liam e Sophia-
-Allora... Come ti ho detto non ho visto granché, siccome non avevo molta intenzione di assistere alla scena, ma so che hanno continuato a scherzare fino a quando non è arrivata Steffy-
-Quindi hai visto che si è avvicinata???-
Fa di no con la testa -Questo me l’hanno detto le ragazze- Spiega riferendosi alle due sue amiche che erano in discoteca con noi -Pare che Sophia ci stesse altamente provando con Liam, e che lui in qualche modo facesse il suo gioco-
-Tsk, che idiota-
-Ehi!- Mi riprende difendendolo -Dopo di che è arrivata Steffy che l’ha preso e sono andati a ballare con Andy e Daisie a poca distanza-
-Mhh... Dov’erano Liam e Sophia mentre parlavano?- Indago.
-Al bancone... Ma che importa?-
-Importa eccome! Credo di avere capito...-
-Sarebbe a dire?-
Mi schiarisco la voce -In discoteca ho visto Steffy da sola, ho provato a parlarle ma è scappata via...-
-Tsk, che idiota- Afferma con un sorrisetto.
-Ehi!- La imito e ci mettiamo a ridere -... Immagino che dopo che si sia allontanata da me abbia visto Liam insieme a Sophia e se la sia presa-
-Mhpf, naturale, me la sono presa anche io- Dice girando lo sguardo dalla parte opposta alla mia.
-Ahh... Beh, però ancora non mi spiego cosa volesse Sophia da Steffy-
-Oh dai Harry, probabilmente le avrà detto che vuole Liam a tutti i costi, che altro?-
-Mhh... Già...-
-Tanto a te andrebbe bene, giusto?- Mi chiede -L’importante per te è che non stia con Steffy, dico bene?-
Faccio una risatina -Probabilmente... Ma forse è ancora troppo presto... Ieri li ho visti andare via insieme, te l’ho detto-
Sorride -È vero... Però...-
La guardo perplesso -Però...?-
Allarga ancora di più il sorriso -Oh beh... Sembra che ci sia qualcuno che li abbia visti litigare al parcheggio della discoteca-
Mi blocco in mezzo alla strada -Come?-
Annuisce -Hai capito bene-
-Ma tu come fai a saperlo?-
-Me l’hanno detto ‘sta mattina. Sai... A scuola si parla di quei due più di quanto immagini-
Rido -Questa si che è una bella notizia- Torniamo a camminare -Potrebbero lasciarsi anche senza il mio aiuto-
Scuote la testa -Dubito che sarà così, e in più penso che ti faccia piacere intrometterti tra loro due-
-Già, in effetti è così-
Mi guarda -Ma mi vuoi spiegare perché ci tieni tanto a farli lasciare?-
-... Per Liam... Non penso che sia la ragazza giusta per lui... Tutto qui-
Fa un ghigno -No... Non è tutto qui... Liam è maturo, saprebbe pensarci anche da solo... Oh avanti Harry... Qual è il vero motivo?-
-... Siamo arrivati-
 
Non rispondo indicando il parcheggio. Nonostante siamo in buoni rapporti... Lei non sa tutto di me... E non voglio neanche che lo sappia, per questo ho chiesto a Louis di non riferire ad Eleanor ogni cosa che gli dico. Loro sono molto amiche, perciò non voglio che si spettegoli. Ci avviciniamo alla mia auto...
 
-Louis, El! Ci siete anche voi!- Esclama Danielle andando ad abbracciare la sua compagna di classe.
-Ciao Danielle- La saluta Louis con un sorriso.
-Harry fa da tassista anche a te oggi?- Scherza Eleanor facendo ridere i due ragazzi di fianco a lei.
-A quanto pare si- Sorride Danielle.
 
Louis mi lancia le chiavi della macchina e io la apro mettendo via lo zaino che portavo sulle spalle vicino agli altri. Dopo di che li incito a salire: Louis di fianco a me, e le due ragazze dietro.
 
-Allora?- Inizia Louis -Cosa dovevi chiederle di così importante?-
-Voleva sapere informazioni riguardanti Liam e Sophia- Spiega la cheerleader.
-Perché?- Chiede Eleanor.
-Okok- Esco dal parcheggio. Indosso gli occhiali da sole appoggiati sul cruscotto e abbasso il finestrino mettendo il braccio fuori -El, sai cos’è successo ieri?-
La vedo annuire dallo specchietto -Me l’ha detto oggi Danielle-
-Perfetto... Ho chiesto a Danielle se sapeva qualcosa in più su di loro perché ho visto Sophia e Steffy parlare poco fa-
Louis mi fissa -Quelle due che si parlano? E non è saltata la scuola?- Scherza.
-Andy è intervenuto in tempo- Spiego.
-Scommetto che è stata Sophia ad andare da lei- Intuisce Eleanor.
-Esatto-
-E perché?- Continua Louis.
-Ok...- Inizia Danielle -Adesso vi spieghiamo quello che ancora non sapete...-
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Fine capitolo diciannove! Grazie mille a chi a letto :) Alla prossima...
 
P.s= Caso vuole che stia postando questo capitolo proprio il giorno del compleanno di Niall :D... Quindi tanti auguri Horaaan!!! ♥♥♥... Se continuiamo così la prossima volta aggiornerò la storia il 24 dicembre (chissà chi ha capito ahah)... Grazie ancora! Ciao ciao!


 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Meeshell