Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: __hugs__    13/09/2014    5 recensioni
STORIA FERMA PERCHÈ LA STO RISCRIVENDO.
MI È SEMBRATA BANALE E SCRITTA IN MODO INFANTILE, APPENA SARÀ PRONTA RITORNERÒ.
MI SCUSO CON TUTTI QUELLI CHE LA STAVANO LEGGENDO.
"Porca miseria! Gli angeli esistono veramente! Louis, se è un sogno non svegliarmi.."- dico tenendo lo sguardo fisso sul ragazzo sotto di me. Poi sento una risatina, alzo lo sguardo e vedo Louis, Liam e Harry che si contorcono dalle risate cercando di trattenersi:"L'ho detto veramente ad alta voce?"- la risposta affermativa di Louis mi fa arrossire di colpo: seconda figura di merda fatta!
Il ragazzo sdraiato sotto di me mi tocca la spalla:"Potrei alzarmi?"- dice con tono dolce e divertito allo stesso tempo, io gli sorrido imbarazzata e mi sposto. Potrei vincere l'oscar per "Le figure più imbarazzanti".
[...]
"Lui è il tuo principe azzurro?"- dice con una vocina dolce Jane
"Magari piccola.. il mio mi sa che si è perso nel bosco."
"Io non ne sarei così sicuro.." due mani mi prendono per i fianchi facendomi girare. Incontro i suoi occhi e poi è un turbine di emozioni. Che sta succedendo?
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Louis Tomlinson, Niall Horan, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                          
 

VIII CAPITOLO

 

POV. LIAM
“Come Danielle ti ha lasciato?”- chiede incredulo Niall
“Ecco, non è che mi ha proprio lasciato..”
“E allora cosa è successo Liam?”- prendo un respiro profondo e inizio
“Sai che lei è una ballerina professionista, giusto?”- annuisce - “A breve deve iniziare un tour che la porterà prima in Inghilterra e poi in America e i manager ha detto che non sarà possibile fare incontri con membri esterni al gruppo. Il tour durerà quasi due mesi e visti i possibili impegni che avremo anche noi come band e la decisione dei suoi manager, ha pensato che sarebbe stato giusto prenderci una pausa. Io, non ce l'ho fatta e le ho detto che allora era meglio lasciarsi, perchè prendere una pausa equivale a quello. Non mi ha risposto nulla e si è girata dandomi le spalle, ma ho sentito che ha cercato di reprimere un singhiozzo. Mi sono avvicinato posandole una mano sulla spalla ma mi ha detto di andarmene.”- mi blocco perchè sento salire la lacrime. Cerco di ricacciarle indietro ma senza riuscirci. Niall mi fa appoggiare la testa sulla sua spalla e mi sfogo, lasciando uscire tutto il mio dolore.
Non so quanto tempo sia passato, ma credo parecchio visto sentiamo qualcuno che urla di andare a mangiare perchè è pronto.
“Ehi Liam.. te la senti di andare giù o preferisci rimanere in camera e dico che non sei stato tanto bene?”- chiede Niall scuotendomi leggermente la spalla
“Io.. non so Niall.. dai vengo giù, almeno mangio qualcosa.”
“Okay, però prima vai a lavarti la faccia, almeno si noterà di meno che hai pianto.”
“Grazie di tutto.”
“Amico, non devi ringraziarmi, sono qui anche per questo.”- detto questo si alza dal letto e accenna un piccolo sorriso mentre esce.

POV. CLAIRE
“E' veramente buona questa pizza, complimenti!”- esclama Zayn appena addenta la sua fetta - “Tu e Harry siete dei bravi cuochi.”
“Grazie Zayn, è un miracolo che sia uscita bene”- rispondo ridendo
“Già, se penso a cosa abbiamo combinato questa mattina..”- ribatte Harry
“Non c'è bisogno di tante spiegazioni, bastava vedere la situazione della cucina e la vostra quando sono sceso per la colazione.”
“Dai Lou, non essere tragico.. era giusto un tantino sporca, ma come vedi adesso no.”
“Bè però le vostre condizioni sono cambiate poco.”
Guardo prima me e poi Harry, in effetti siamo poco presentabili, le magliette sporche di pomodoro e i capelli un po' bianchi per la farina, però ci siamo divertiti e questo è l'importante.
“Io ho provato a farle fare la doccia, ma proprio in quel momento è suonato il forno e abbiamo dovuto tirare fuori le pizze e pulire.”- dice in sua difesa Harry
“Si dai, questo è vero.. vorrà dire che la doccia la facciamo dopo mangiato.”
“Comunque io proporrei di far cucinare sempre loro, è tutto veramente buono.”- esclama ad un certo punto Niall, rompendo il silenzio che si era appena creato
“Grazie Nialler, però non vorrei che dopo Lou ci picchiasse se sporchiamo ogni volta così tanto.”
“Bè ma potete evitare.. e poi, giusto, come avete fatto a sporcarvi così tanto?”
“Ecco, quando avevamo appena finito l'impasto Harry ha soffiato sul tavolo pieno si farina verso la mia direzione e da lì è iniziata la guerra.”- rispondo ridendo
“Bè, io poi ho provato a farle la doccia, ma è suonato il forno, come ho detto prima, e Tommo ci ha detto di mettere in ordine la cucina.”- ribatte Harry
“Ma per la doccia, non preoccuparti, riesco a farla da sola eh!”
Continuiamo a pranzare tra una risata e l'altra, ma noto che Liam sembra un po' giù di morale, chissà cosa gli succede..
“Complimenti ancora per la pizza, io salgo un attimo in camera a riposare”- esclama a fine pranzo proprio lui

“Io vado a farmi una doccia invece.”- dice Harry
“Io vado un attimo a fumare.”
“Tu fumi?”- chiedo all'improvviso a Zayn
“Ehm.. sì. So che è una brutta abitudine, infatti ho diminuito molto la quantità, però non riesco a smettere definitivamente.”
Annuisco un po' contrariata, ma dopotutto non posso dirgli nulla.
“Io vado un po' in giardino e chiamo El.”
“Chiedile se oggi pomeriggio può uscire con me!”- dico a Lou prima che esca
“Va bene budinetto.”
Sorrido scuotendo la testa e mi giro verso Niall: “Hai intenzione di andare via anche te?”- chiedo in modo ironico
“Mi dispiace per te, ma no.”
< oh, ma a me non dispiace affatto! >
< Vocina interiore, smettila! >
< Dico solo la verità! >
“Oh, mi aiuti a mettere in ordine la cucina allora?”
“Certamente.”
Un sorriso si fa spazio sul mio viso e sul suo e insieme iniziamo a pulire i piatti e a sistemare il locale. Una volta finito tiro un sospiro di soddisfazione e mi guardo un attimo i vestiti, devo andare a lavarli subito.
“Bè, grazie mille Nialler. Ora è il caso che vada a pulire questi vestiti.”- dico prendendo il bordo della maglietta che indosso e facendogli notare le macchie di farina e pomodoro.
“Sì, direi che è proprio il caso. Guarda, ti faccio vedere un metodo veloce.”
Lo fisso confusa: “Ma che..”
Non faccio in tempo a finire la domanda che mi prende in braccio e inizia a dirigersi in giardino. In un primo momento aggancio le mani intorno al suo collo per mantenermi in equilibrio e quando realizzo cosa vuole fare inizio ad agitarmi cercando di staccarmi da lui.
“No no no no! Niall mettimi immediatamente giù! Lasciami!”
“Perchè? Ti ho solo presa in braccio..”
“Non mi hai solo presa in braccio, vuoi farmi qualcosa!”
“Io?! Con questa faccina d'angelo?”- esclama fissandomi con quei due pozzi azzurri
Mi mordicchio il labbro: “Sì, non mi inganni!”
“Eh va bene ti lascio giù.”
Quando mi lascia mi accorgo che siamo già arrivati nel giardino sul retro dove troviamo Lou e Zayn. Louis è impegnato a parlare al telefono con Eleanor e non si accorge del nostro arrivo, mentre Zayn ha già finito la sigaretta e si sta rilassando seduto nel prato mentre ci fissa curiosi.
“Ehi ragazzi!”
“Ehi Zayn!”- rispondiamo in coro
“Che fate di bello?”
“Abbiamo appena finito di sistemare la cucina.”- rispondo prontamente
“E io le sto per mostrare un metodo veloce per pulire i vestiti!”- esclama poco dopo Niall.
Mi giro nella sua direzione e un getto di acqua mi colpisce in pieno viso e un urlo mi esce spontaneo dalle labbra: “E' gelata!”
Appena riapro gli occhi vedo Niall piegato in due dalle risate insieme a Louis di fianco a lui, seguito da Zayn dietro di me.
“Horan, sei morto!”
“Ricordati che ho io il tubo dell'acqua in mano però!”
Subito inizio a correre lontano da lui che mi insegue bagnandomi sempre di più; miracolosamente non scivolo e riesco a raggiungere gli altri due, nascondendomi dietro di loro, che immancabilmente vengono bagnati. Ora sono io che inizio a ridere, ma per poco, visto che i due malcapitati mi prendono uno per le braccia e uno per le gambe e mi buttano in piscina. Appena riesco ad uscire li trovo comodamente seduti sul prato, mi avvicino cauta e abbraccio da dietro Niall, visto che è l'unico rimasto ancora asciutto. Da quel semplice gesto nasce una piccola battaglia alla quale fanno già parte Louis e Zayn e alla quale si aggiunge Harry tutto felice, anche se ha appena fatto la doccia.
Tra solletico, risate, corse per il prato e tuffi in piscina anche non voluti, non ci accorgiamo del tempo che passa e veniamo richiamati sulla Terra dall'arrivo di Liam, che rimane perplesso alla nostra vista.
“Ehi Liam! Vuoi unirti?”- chiedo sorridente
“Ehm.. no Claire, grazie lo stesso per l'invito.. io, ecco, vi volevo avvisare che uscivo tra un po' e non so se torno stasera..”- risponde non sostenendo il mio sguardo e passandosi una mano dietro la testa
“Hai capito il signor Payne! Di sicuro ci sarà una serata con Danielle di mezzo eh?”- afferma Zayn ridendo
Il viso di Liam si contrae in una smorfia che cerca di nascondere con una risatina, ma a me non passa inosservata, e probabilmente neanche a Zayn.
“Vabbè ragazzi, direi che possiamo smettere questa battaglia”- esclama ad un certo punto Louis, seguito da Harry che dice: “Esatto, non sono mai stato così tanto bagnato e non ho mai riso così tanto!”
“Ah Claire, mi stavo dimenticando che El mi ha detto che oggi pomeriggio le andava bene di uscire con te, viene a prenderti alle quattro!”- dice sorridendo ancora Lou
“E adesso che ore sono?!”- esclamo
“Uhm.. hai trenta minuti per prepararti.”- risponde Niall allungandosi per prendere il cellulare dal tavolo e controllare l'ora
“Accidenti! Ci si vede più tardi!”- detto questo scatto in piedi e corro a prepararmi

* * *

“Claire! E' arrivata El!”- urla Louis
“Sto arrivando! Un secondo, mi manca una scarpa!”
Allaccio velocemente le stringhe della scarpa e corro giù dalle scale, precipitandomi all'entrata, dove trovo i due piccioncini che si coccolano. Mi schiarisco la gola e loro si voltano guardandomi innocentemente e parte una risata di gruppo.
“Dai, andiamo Claire! Ci aspetta una giornata di shopping!”- esclama felice El
“Io ho pochi soldi però.”- esclamo sconsolata dopo
“Basteranno, tranquilla.”
“Partiamo allora!”- dico prendendola sottobraccio.

* * *

POV. ZAYN
Liam mi è sembrato strano oggi. Non vorrei aver detto qualcosa di sbagliato. Gli devo parlare, insomma, è il mio migliore amico. Sì, anche gli altri ragazzi, però in questo caso Liam ha la priorità. Sì, ho deciso, gli vado a parlare. Ma magari è già uscito! Speriamo di no.
Mi dirigo verso le scale e proprio in quel momento lo vedo scendere.
“Ehi Liam!”
“Zayn.”- saluta non guardandomi negli occhi. Non è da lui.
“Succede qualcosa?”
“No, tutto bene.”
“No Liam. Cazzo, con quella faccia non puoi venirmi a dire che va tutto bene. Insomma, non capita mai che non mi guardi negli occhi, tranne quando qualcosa non va. Ti conosco bene..”
Improvvisamente il suo viso si alza e noto gli occhi arrossati probabilmente da un pianto. Volevo aggiungere qualcosa, ma mi blocco.
“Hai ragione Zayn. Cazzo hai ragione. Sono distrutto.”
“Vieni, usciamo e parliamone in un parco.”- lo afferro per il braccio e usciamo prima che qualcuno ci veda.

Siamo seduti su una panchina di un parco vicino a casa e Liam ha appena finito di raccontarmi cosa gli è successo. Sento una morsa alla bocca dello stomaco e con uno sforzo enorme parlo.
“Sono un pessimo amico. Non ho capito nulla. Io..”
“No Zayn, non è colpa tua. Sono io che non ti ho detto nulla.”
“Ma essendo il tuo migliore amico potevo accorgermi di una fatto così, invece no, anzi ho persino fatto una battutina proprio su Danielle. Mi dispiace un sacco Liam. Davvero tanto.”
Mi giro verso di lui e un sorriso si fa spazio sul suo volto.
“Tranquillo Zayn, l'importante è che adesso sei qui.”
E' incredibile che gran cuore ha questo ragazzo. Gli sorrido di rimando, sono un tipo di poche parole, ma lui sa cosa significa.
 

* * *

POV. CLAIRE

Io e Eleanor stiamo camminando verso il centro di Londra, la zona che ho visitato nei giorni scorsi con Louis.
Niente da dire, questa città mi piace sempre di più, anche se è movimentata e piena di vita. Io ero abituata alla vita tranquilla del paesino in cui abitavo in Italia, però devo dire che non mi dispiace questa.
Eleanor mi sta raccontando dell'università e mi rendo conto che in realtà piacerebbe anche a me farla, magari proprio qui in Inghilterra. Sì, questa idea mi piace davvero tanto.
Ecco, mi sono persa di nuovo nei miei ragionamenti e pensieri e non ho ascoltato completamente cosa mi stava dicendo El; diciamo che così non inizio a fare una bella figura.

“Allora Claire? Che ne dici di questa idea?”
Mi mordicchio il labbro inferiore e la guardo imbarazzata, non me la sento di dirle che non ho ascoltato l'ultimo pezzo. Mi sorride
“Lo sai che hai appena fatto la stessa impressione che fa Lou quando pensa ad altro o è immerso nei suoi pensieri e non presta attenzione?”
Parte una risatina a entrambe, sono felice che non se la sia presa.
“Siete più simili di quanto mi aspettassi sai?”
“Oh, bè anche mia mamma me lo ripete spesso.”
“Comunque ti ho chiesto se ti va di andare a prendere anche Danielle, così da passare il pomeriggio insieme..”
“Perfetto!”
Danielle mi ha fatto subito una buona impressione, solare e sempre pronta a divertirsi, l'ideale che serve a Liam, si completano a vicenda.

Adesso El sta chiamando Danielle al cellulare, siamo in vivavoce.
“Pronto?”
“Ciao Dani, sono El, sono vicino a casa tua insieme a Claire. Ti va di uscire con noi per un po' di shopping?”
“Ehm.. El, non sono tanto sicura..”
“Dani c'è qualcosa che non va?”
Silenzio. Danielle non sembra neanche che fiati.
“Centra Liam?”- tento sussurrando
“Sì. Vi va di venire da me?”
“Sicuramente!”- esclamiamo in coro
“Grazie mille ragazze.”

Siamo appena arrivate a casa di Danielle. Abita in un appartamento moderno, abbastanza grande per una sola persona. Quando ci apre la porta, noto subito che ha gli occhi un po' arrossati e un'espressione triste. Di getto l'abbraccio, mi fa male vedere così delle persone a cui voglio bene, perchè sì, con queste due ragazze ho subito avuto l'impressione che saremmo diventate amiche.
“Mi dispiace avervi rovinato tutti i piani di oggi pomeriggio..”- dice sconsolata
“Smettila, siamo amiche no? A cosa servono se non in queste occasioni?”- le risponde El
“Anche io sono considerata vostra amica?”- chiedo timidamente
“Certo! Sono sicura che con il passare del tempo il nostro rapporto sarà fantastico.”
“Grazie Dani. Posso chiamarti così vero?”
“Sicuramente!”
“A me chiamami El invece!”
“Perfetto, io non ho un soprannome, quindi sarò Claire.”
Parte una risata di gruppo.

Iniziamo a parlare e subito entriamo nel discorso “Liam”.
“Ieri sera abbiamo avuto una discussione, io avrò un lungo tour con la danza e i manager non ci lasciano incontrare con persone esterne. Poi inizierà anche il suo e..”
Non riesce a finire la frase che inizia a piangere.
Io e El l'abbracciamo e la consoliamo. Lei prende un gran respiro e continua.
“Io gli ho detto che sarebbe meglio prendere una pausa, ma ho sbagliato. Ero tesa e preoccupata per questo tour e ho detto questo anche se non ci credevo fino in fondo. Lui l'ha presa molto male e mi ha detto che allora sarebbe stato meglio finire questa storia. Non mi aspettavo una reazione così da parte sua ma ormai il danno l'ho fatto e devo subire.”
Finalmente alza lo sguardo su di noi, che prima puntava i suoi piedi. E' davvero abbattuta.
“Mi dispiace tantissimo. Ma.. ecco.. anche Liam è messo così. Sembra assente da tutto.”- le dico appoggiando una mano sulla sua spalla.
“Immagino. Lo conosco bene. Ormai mi conviene lasciar passare un po' di tempo e vediamo cosa succede.”

All'improvviso le suona il cellulare. Lo prende, ma subito le cade dalle mani.
Mi allungo per vedere il perchè e sullo schermo lampeggia “Liam”.





EHIIIIII :D

Scusatemi tantissimo il ritardo.. davvero spaventoso.
Non cerco delle scuse, vi dirò la verità: ho avuto il blocco dello scrittore.
La storia la ho già in mente, adesso non mi resta che scrivere i capitoli, spero di velocizzarmi, ma non vi assicuro nulla, perchè è iniziata la scuola e sarò parecchio impegnata.
Anyway, che ve ne pare? A me piace molto, tenendo conto che no avuto molti problemi.
Fatemi sapereee ;)

Un bacio,

__hugs__

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: __hugs__