Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ragazzasullaltalena    13/09/2014    1 recensioni
Beatrice era una ragazza con molti problemi prima di incontrare lui. Thomas. La sua ancora, colui che l'ha salvata. Adesso però devono nascondersi a causa della loro differenza di età e combattere i pregiudizi degli altri. Riusciranno a rimanere uniti nonostante tutto?
Dal testo:
I nostri visi sono davvero contrastanti. Il mio quello di un’innocente bambina dai lineamenti dolci e candidi, ed il suo quello di un uomo con la barba un po’ incolta e gli occhi duri.
Mille le parole sussurrate, quelle dette all’orecchio per paura che qualcuno ci sentisse. Chi sa cosa penserebbe di noi due.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono passati due giorni dall’ultima volta che ho sentito Thom.
Mi manca tantissimo, mi manca la sua voce, il contatto delle nostre mani, i suoi baci, i suoi messaggi ed anche i suoi sospiri.
Non ce la faccio senza di lui. Non ce la faccio a resistere sapendo che tra noi c’è questa tensione.
Non dormo più tranquillamente, ho paura che lui mi lascerà. Ha così tante pretendenti ed io sono solo una brutta ragazzina viziata in confronto a loro.
Lo so, lo so, sono solo passati due giorni e cosa potrebbe mai accadere in due giorni? Tutto! Conoscendo lui sarebbe potuto succedere di tutto.
“Beatrice, oggi ti va di venire a casa?”
Marta sta ancora peggio di me, ha perso l’unica persona che abbia mai amato. Lo ha tradito ed ora non sa come riprendere la sua fiducia. Vorrebbe ricominciare tutto da capo ma non si può tornare indietro.
Ogni mattina ha gli occhi sfatti e lucidi di chi ha pianto tutta la notte per una stupida scommessa.
“Certo. Porto i compiti che per domani ce ne abbiamo molti.”
Scendiamo dall’autobus e ci salutiamo.
Devo smetterla di fissare il cellulare in attesa di qualcosa che non avverrà, in attesa di un messaggio o una chiamate che non arriverà.
“Ciao Beatrice!”
Tacchi alti, gambe sottili e perfette, capelli sempre fatti dal parrucchiere, sempre perfetti e occhi di ghiaccio. Amanda!
“Ciao Amanda.” Faccio il sorriso più finto che posso mentre lei con quella sua aria da santarellina mi guarda. Ma cosa vuoi? Ma chi ti conosce! Ma lasciami stare!
“Come stai? Quando ti vedo per strada sembri triste, è successo qualcosa cara?”
Ma cosa ne sai tu? Perché ti interessi di me?
“Sto benissimo, mai stata meglio. E tu?”
è da quando mi sono messa con Thom che lei cerca sempre di scoprire qualcosa. Mi spia dalla sua finestra con lo sguardo da stronza e coglie ogni nostro singolo gesto lo so.
“Benissimo cara. Allora chi è quel ragazzo che parcheggia sempre d’avanti casa mia? Non è un po’ troppo grande per te?”
“Ma chi Thomas? Il mio migliore amico?”
Come faccio a mentirle sapendo che ha visto tutto?
“E tu vai a dormire a casa del tuo migliore amico?”
Ma…? Come fa a saperlo? Non so proprio che risponderle.
“Ora devo andare, le mie unghie aspettano impazienti. Ciao cara, mi raccomando qualche volta passa a casa, ci prendiamo un the e… bhe magari ti ridiamo una risistematina.”
Continuo a fingere un sorriso mentre lei mi squadra.
“Certo. Ciao.”
Spero che cada da quei trampoli e ti romba un unghia.
Entro a casa.
“Bea com’è andata?”
“Una merda ok? Io non mangio e poi vado da Marta.”
Ah giusto, quando litigo con le persone a cui tengo poi divento acida e stronza. Mi dispiace per la risposta che ho dato a mia madre, ma la mia bocca si è mossa da sola e la mente non ha avuto il tempo di mettere insieme quelle semplici due paroline, “tutto bene”.
Entro in camera e butto lo zaino per terra e il cellulare sul letto.
Prendo le cuffiette e alzo il volume della musica. Lui mi accoglie con le se parole dolci e la sua voce cauta come se mi dicesse “vieni io ci sono, sfogati”. È l’unico che c’è sempre stato, nei momenti belli, in quelli brutti. Con lui ho condiviso tutto, con il mio idolo. Eppure lui non sa neanche che esisto. Ora addio mondo, è stato un piacere conoscerti, ci rivediamo tra qualche ora. Metto la sveglia e lascio che la mente si liberi e le sue parole mi cullino nel vuoto dei pensieri.
 
È ora di andare da Marta. So già cosa mi aspetterà. Dovrò consolarla per un'altra giornata mentre le lacrime le bagneranno le guance e il trucco che la sporcherà tutta. È già la seconda volta che la vedo così e non posso fare altro che consolarla.
Esco di casa senza salutare nessuno ancora con le cuffiette nelle orecchie.
Nel quartiere è iniziata a cadere n po’ di neve. Si fa sentire il freddo di dicembre. Sono arrivata e suono.
“Ciao Bea. È su in camera sua, ma ci dirà mai cosa sta succedendo?” anche Marco non ha la sua solita aria divertita e allegra. La figlia ha contagiato l’umore di tutti.
“Non lo so proprio.”
Inizio a salire le scale e busso alla sua camera.
“E-entra Bea”
Cattivo segno, sta già piangendo.
Entro e senza dire niente l’abbraccio. Rimaniamo così finché non si è calmata.
“Ora va meglio?”
Tira su con il naso.
“Si. Facciamo i compiti?”
“Si e poi andiamo al centro e ci mangiamo una bella pizza.”
Annuisce poi ci mettiamo a studiare. Riesco anche a farla ridere facendo qualche gaffe che non si possono dire.
Poi scendiamo e per la prima volta da un paio di giorni riesce a sorridere ai genitori che si illuminano e mentre stiamo uscendo mi abbracciano.
“Macchina o motorino?” anche Marta finalmente si è illuminata con il suo bellissimo sorriso.
“Motorino, ci vuole un po’ di adrenalina.”
Saliamo e mettiamo il casco. Sfrecciamo tra le macchine ridendo e scherzando. Arriviamo finalmente in centro .
C’è ancora tanta gente. Facciamo un giro tra i negozi e notiamo un paio di vestiti dir poco stupendi. Ma dobbiamo passare oltre non abbiamo tutti quei soldi con noi. Andiamo a prendere la pizza. Le solite due margherite.
Mentre aspettiamo mi squilla il telefono.
Vedo l’immagine, è Thom.
 






Note d'autore

Ciao a tutti!
Come state? Ecco il nuovo capitolo prima dell'inizio scolastico. Mi scuso se non ho caricato alcuna foto, ma... non ne ho trovata una adatta.
Per la prima volta fa la sua entrata in scena Amanda, un nuovo personaggio. Cosa vi aspettate da lei? Avevete avuto prime impressioni? Se si, positive o negative?
Fatemi sapere se trovate errori e cosa ne pensate di come sta evolvendo la vicenda e se vi piace ;)
Bhe non ho altro da dire, ci vediamo la settimana prossima (lo spero fato che sarò impegnata con la scuola, come molti altri, ce la metterò tutta lo stesso per aggiornare).
Ciao un bacio a tutti! :*
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ragazzasullaltalena