Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Chiaba    15/09/2014    2 recensioni
Le due protagoniste sono Barbara e Chiara, ragazze ventunenni che raccontano le loro storie dal momento in cui sono arrivate in una delle località più belle al mondo, Roma.
Entrambe attraverseranno mille ostacoli nella magica città che le aiuteranno a crescere; ma riusciranno le due a realizzare il loro unico desiderio di vivere una vita perfetta con il principe azzurro e trovare il lavoro che hanno sempre sognato?
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pov Barbara

Mi chiamo Barbara e ho 21 anni. Segno zodiacale? Leone.
Sono nata a Bari, ma per seguire la mia famiglia, mia madre precisamente, tre anni fa mi sono trasferita in una cittadella qualche chilometro distante da Roma terminando il liceo linguistico in zona.
Destinata a vivere qui, per me è stato molto difficile rifarmi una nuova vita lasciando alle mie spalle le due mie migliori amiche e il ragazzo di cui ero innamorata senza mai però dichiararmi.
È bruttissimo lasciare le proprie radici, ciò che abbiamo costruito, all'improvviso. Senza preavviso. Ma purtroppo sono stata costretta.
Sarebbe stato difficile anche restare da sola a Bari senza mia madre e mio fratello.
Ma comunque i miei hobbies sono rimasti sempre gli stessi. Quello di fare shopping, per esempio.
Quando entro in un negozio devo per forza uscirne con una busta tra le mani. Ad ogni acquisto resto sempre soddisfatta, mi sento libera e spensierata.
Un altro mio hobby è di fare volontariato in un canile, gattile o quel che sia (l'importante è che abbia a che fare con gli animali).
Durante le vacanze estive infatti, faccio volontariato. Amo gli animali in generale e non nego il fatto che mi è capitato varie volte di trovarmi nei guai per salvarne uno, ma sono una di quelle che darebbe la vita per loro.
Odio le persone che li maltrattano. Parlo anche degli insetti (lascio intendere che non farei male nemmeno ad una mosca, nel vero senso della parola).
Nel tempo libero mi piace uscire. Odio stare chiusa in casa, ma quando sono costretta so già cosa fare.
Ad esempio cucinare, riparare qualcosa, mettere in ordine (amo l'ordine), ampliare le mie conoscenze sulla tecnologia oppure ascoltare un po' di musica.
Caratterialmente? Bhe, sono una di quelle che evidentemente trasmette fiducia alle persone, tant'è che il 90% degli amici che ho, si sfoga con me raccontandomi i propri problemi.
Ciò mi fa molto piacere e so di saper custodire per bene un segreto.
Inoltre, cerco sempre di sdramatizzare le situazioni, sono molto paziente e indulgente, odio i litigi, non mi arrabbio mai e affronto tutto con ottimismo e un sorriso.
Quindi è raro vedermi giù di morale, ma quando lo sono divento una di quelle depresse croniche che piangono ore e ore a rimpiangere ogni minima foglia che cade, che si convince di essere inutile, dove tutto accade per colpa propria. Anche quando mi arrabbio.
Ecco, posso dire di essere una persona che accumula e accumula, poi arriva il momento che esplode e non si controlla più cominciando a dire o a fare tutto ciò che le passa per la mente.
Ho cercato più volte di controllarmi, ma tutte le volte ho avuto scarsi risultati. Sono fatta così.
Ma adesso passiamo alla mia lista dei sogni. Parecchi li ho da quando ero piccola. Sapete? Da quando nascono i primi gusti, i primi desideri.
No, non parlo di quelli dove si desidera avere una barbie o la sua casa, un cavalluccio bianco plastificato o un orsetto, ma di qualcosa di più grande.
Certamente avrò avuto anche quei desideri, ma posso dire di aver iniziato così. Ve ne elenco alcuni.
Uno di questi per esempio, è quello di comprarmi una villa grandissima con animali randagi, giusto per dargli un tetto e tanto amore.
Poi ci sono altri sogni. Tipo quello di suonare il pianoforte e di fare la ballerina, ma poiché ormai credo di essere un po' grandicella per diventarlo (non avendo mai frequentato nemmeno una lezione poiché i miei non volevano), mi sono rassegnata ed ecco qui che è nato un altro sogno quasi sostitutivo: fare l'attrice.
Ma anche questo mi è stato negato. Perché? Perché "Sai quante persone più brave di te esistono? Non ti prenderebbero mai."
E dopo quella frase, dopo quella pugnalata, mi sono scoraggiata ancora di più.
A 15 anni però, guardando dei programmi sui parti, pian piano mi è nata una nuova passione. Così ho cominciato a guardare dei video su Youtube, a leggere dei libri e il mio sogno è cambiato un'altra volta: fare l'ostetrica.
Mi piace il legame improvviso che si crea tra la madre e questa perfetta estranea. Che in un'attimo può diventare il tuo unico punto fermo, che t'incoraggia, ti dà forza, che ti aiuta a diventare mamma.
Bhe sì, è inutile negarlo. Sono contenta che sia andata a finire così, che questo sia diventato il mio nuovo sogno. Forse diventare ballerina o attrice sarebbe stato meglio, però non importa. Io mi trovo bene così.
Sono dell'idea che qualsiasi cosa accada (bella o brutta), sia scritta nel nostro destino prima ancora della nostra nascita.
Inoltre qui a Roma ho incontrato un ragazzo, Michele. È qualche anno più grande di me. Sto con lui da 18 mesi. È un ragazzo molto dolce, premuroso e giocherellone. Il mio ragazzo ideale.
Molto presto vi racconterò come ha avuto inizio la nostra splendida storia d'amore...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Chiaba