Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Chiaba    15/09/2014    2 recensioni
Le due protagoniste sono Barbara e Chiara, ragazze ventunenni che raccontano le loro storie dal momento in cui sono arrivate in una delle località più belle al mondo, Roma.
Entrambe attraverseranno mille ostacoli nella magica città che le aiuteranno a crescere; ma riusciranno le due a realizzare il loro unico desiderio di vivere una vita perfetta con il principe azzurro e trovare il lavoro che hanno sempre sognato?
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pov Chiara

Ciao a tutti. Sono Chiara, ho 21 anni e vivo a Bari... ancora per poco però.
Sto per prendere il treno per andare a Roma, dove spero che la mia vita cambi.
Mi sono diplomata al liceo linguistico circa due anni fa e il mio più grande sogno sarebbe quello di andare a New York.
Per il momento però mi accontento più che volentieri di Roma.
Sono una ragazza a cui piace sognare (è il mio passatempo preferito!).
Sogno da sempre di trovare il principe azzurro, l'anima gemella, l'uomo perfetto... o almeno perfetto per me!
Tanto per intenderci: sono l'eterna innamorata, la pessimista di turno e penso di essere strettamente imparentata con Bridget Jones...
Avete presente un'inguaribile romantica con un libro di Nicholas Sparks in mano? 
Ecco. Quella sono io.
Mi piace cucinare di tutto! Ma vi lascio immaginare cosa sono capace di fare in cucina con la mia imbranataggine!
Ho un'altra grande passione però! Forse la più grande. Quella che mi accompagna da quando avevo 12 anni circa: il make-up.
Beh... magari mi riescono di più le ricette di maschere e scrub naturali piuttosto che una torta o dei cupcakes!
Qualcos'altro per cui vado pazza? I bambini. Adoro vederli ridere e farli ridere! Quasi sempre resto incantata a guardarli.
Penso che la miglior terapia per me contro il mal d'amore o la tristezza sia lo shopping! 
Mi basta entrare in un negozio e perdermi tra gli scaffali e abbandonare tutti i pensieri (almeno per qualche ora!).
Appunto per questo penso che Roma non possa farmi altro che bene!
Ho intenzione di restare lì per molto tempo, lavorare e soprattutto dimenticare!
Dimenticare i 3 anni passati con il ragazzo che credevo sarebbe stato l'amore della mia vita: Fabio.
L'ho conosciuto in terzo superiore, è stato con lui che ho avuto la mia prima storia seria, era di lui che credevo di essere davvero innamorata.
Ogni volta che lo vedevo sentivo le farfalle nello stomaco, era il mio porto sicuro, quando lo vedevo improvvisamente ero felice.
E non avrei mai pensato che la causa della mia felicità a quei tempi sarebbe diventata poi il motivo delle mie lacrime e della mia tristezza.
Sono stata un anno a piangermi addosso, non avevo voglia di uscire, né di mangiare.
Un giorno poi ricevetti la notizia di essere stata presa per lavorare part-time all'Hard Rock a Roma e fu grazie a questo che presi la decisione di andare via almeno per un po' dalla mia città.
Volevo solo evadere da tutti quei luoghi in cui ho vissuto le mie emozioni con Fabio, non piangere ogni volta che affiorava un ricordo di noi due insieme.
Perciò ho colto l'attimo e ho accettato l'offerta.
Città nuova, vita nuova!
Oltre ad essere imbranata e sfortunata, se qualcosa mi dà sui nervi posso diventare anche isterica, ma giusto un po' eh!
Apparentemente sono una ragazza timida, riservata, taciturna...
Ma vi posso assicurare che taciturna non lo sono proprio!
Anzi! A volte (molte volte) divento logorroica e non smetto più di parlare!
Però vi assicuro che una cosa la so fare: amare con tutta me stessa.
Quando m'innamoro mi ritrovo a fantasticare sul matrimonio, i figli, la famiglia, il Natale tutti insieme...
E ovviamente mi ritrovo mesi dopo senza fede al dito, senza bimbi da coccolare e a passare il Natale da sola con tanto di cuore spezzato...
Che ci possiamo fare... c'est la vie!
Chissà cosa mi aspetta a Roma...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Chiaba