Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dandelion_sama    15/09/2014    0 recensioni
Non vi era cosa al mondo che l'attraesse di più di quegli occhi di un grigio spento denso come il fumo in cui si perdeva costantemente ogni volta che i loro sguardi si incontravano, si cercavano famelici l'uno dell'altra e lottavano per reggere il confronto, in quella sfida che solo fra loro prendeva forma. Eppure quelli stessi occhi era ciò che temeva maggiormente. Perché nel suo piccolo Helena sapeva che, nel momento in cui si fosse concessa, nel momento in cui quella sorta di amicizia fosse divenuta "altro", allora non sarebbe più potuta tornare indietro. Era un gioco di luci ed ombre, di sorrisi e parole non dette, di verità solo a metà e di sussurri fugaci che fermavano il respiro. Questo era Sirius Black, un gioco pericoloso, capace di spezzarle il cuore. Ma avrebbe fatto di tutto per stargli accanto, anche nei momenti peggiori, sino alla fine, ancora insieme all'ombra del Platano Picchiatore.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. 2

Settembre 1976
Una minuta figura se ne stata tranquillamente raggomitolata sul bordo di un letto a baldacchino dalle tende rosse e d’oro mentre silente le iridi di lei osservavano il paesaggio esterno, al di là dei mosaici che adornavano i vetri della stanza. I piede sinistro di cui punta sfiorava appena il gelato pavimento in pietra dondolava in avanti e indietro secondo un ritmo ben preciso, mentre il destro stava scalzo sul materasso sfiorato di tanto in tanto dalla mano manca di lei mentre la destrorsa, cui braccio era posato sul ginocchio piegato e ritratto verso il sodo seno, teneva i corti ciuffi della frangetta biondo grano dietro il medesimo lobo. Quegli occhi scuri dai tratti felini, circondati da un leggero velo di lentiggini, seguivano attenti una piccola civetta nana, candida come la neve che volava di ramo in ramo sino a dirigersi planando leggera verso il campo di Quidditch. Doveva essere scappata a qualcuno per essere in piedi alle cinque del mattino. Il viso ovale di lei si era ingentilito tanto che linee perfette, disegnate quasi a mano riprendevano sinuose quelle del corpo adesso celate. La cascata di capelli dello stesso colore dei cambi in estate era stata sostituita da un corto caschetto che nascondeva perfettamente le minute orecchie a sventola, dandole un’aria tanto sbarazzina quanto attraente e provocatoria. Helena era cambiata e non solo nell’aspetto. Mentre Hogwarts aveva visto fiorire in sei anni quella giovane donna, la Casa dei Grifondoro ne aveva forgiato il carattere, rendendola coraggiosa, vivace, energica ma non per questo meno gentile o sincera. Forse non era più la bambina un tempo, ma come molti suoi coetanei era diventata grande prima del previsto dato i tempi che correvano: i continui attacchi dei Mangiamorte seguaci di chi Non dev’essere Nominato comparivano più frequentemente sulla Gazzetta del Profeta e certamente anche questi problemi occupavano un angolino dei suoi pensieri, nonostante adesso altri più frivoli bollissero nel calderone.
Persa nei ricordi degli anni passati che di tanto in tanto la facevano sorridere la Stevenson non si era minimamente accorta di non essere l’unica ragazza sveglia quella mattina d’autunno nel dormitorio femminile dei Grifondoro del sesto anno. Una seconda figura, ancora celata nell’ombra e avvolta nella trapunta rosso scuro, con un’aria più assonnata di un ghiro, si muoveva silenziosamente nella sua direzione trascinando i piedi e mugugnando qualche incantesimo. Le molle del letto scricchiolarono quando “la bella addormentata” dalla rossa chioma prese posto accanto alla biondina.
< Per la barba di Merlino Hella! > Iniziò a lamentarsi Lily stropicciandosi gli occhi e tentando di parlare in modo il più possibile serio, per quanto quella voce pastosa rendesse tutto il più difficile < Devi riuscire a farti sparire questa pessima abitudine di alzarti cosi dannatamente presto il PRIMO GIORNO DI SCUOLA! Poi mi spiegherai cosa fai in piedi a quest’ora perché per quanto io ci provi, non lo capisco… > quel lamento sommesso insieme alla matassa di capelli ancora appiccicata al viso della migliore amica fece sorridere la giovane maga mentre le iridi di lei puntarono la vicina di letto. Il tempo trascorso per tutti e su la maggior parte di loro aveva cancellato quei tratti bambineschi, in particolare su Lily Evans che era diventata nel giro di poco tempo una delle ragazze più ammirate della scuola, non che una delle più ambite dato che con il suo caratteraccio, preferiva frequentare un buon libro di stregoneria piuttosto che un ragazzo. Le lunghe ciocche rosse di lei si erano trasformate col tempo in perfetti boccoli ramati che sfioravano la vita e incorniciavano una bellezza antica e senza tempo, quasi eterea come una fata. Il viso si era allungato esaltando gli alti zigomi e valorizzando quelle labbra pronunciate e quegli occhi che avevano fatto perdere la testa a molti ragazzi, che sapevano essere tanto dolci quanto severi, capaci di mostrare i sentimenti e gli stati d’animo della strega. Il fisico si era ammorbidito dando spazio finalmente a quelle curve da donna per le quali molti sbavavano. Non che per Helena fosse difficile intuire come stesse l’amica, l’una custodiva i segreti dell’altra da quasi cinque anni, ossia da quando durante il secondo anno si erano dovute beccare insieme una punizione per colpa di quel gruppetto di Malandrini. Facile intuire che Lily non glielo perdonò mai, per quanto col tempo si affezionò almeno a Remus, l’unico con il “cervello funzionate” del gruppo, o almeno questo diceva lei. In quanto ad Helena non se l’era mai presa tanto con il quartetto per quell’episodio in quanto le aveva permesso di stringere amicizia con la rossa. Quella che un tempo poteva essere definita una graziosa bambina era diventata in breve una bellissima donna, femminile ed elegante, forte e gentile. Inoltre a cotanta bellezza esteriore si sommava il fatto che quest’anno fosse diventata Prefetto.
Un sorriso a fior di labbra comparve sul volto di Helena alla vista della compagna e il sorriso venne prontamente restituito da una Lily circondata da testa ai piedi da una di quelle coperte caldissime che nelle notti d’Inverno riscaldavano i letti delle ragazze.
< Non la senti…? > le chiese sognate la bionda, mentre piano piano tentava di guadagnarsi un angolino della coperta della rossa, sgattaiolandovi sotto e tastando il terreno sino ad essere sommersa anche lei da quella trapunta caldissima, un po come le bambine che si confidano i segreti sotto tende improvvisate.
< Sentire che… Alice che russa?! La sento benissimo grazie. > le fece notare la Evans cercando di trattenere un risolino al successivo grugnito di Alice, che beata dormiva, ancora immersa nel suo, molto probabilmente piacevole sogno. Helena scuote varie volte il capo in segno di negazione, facendo dondolare la corta zazzera dorata, sebbene effettivamente fosse difficile ignorare la presenza della compagna di stanza o meglio il suo grugnire notturno. Eppure i suoi grandi occhi scuri ritornarono ad osservare quelli verdi della rossa, mentre un sorriso furbetto compariva sul volto.
< L’adrenalina, l’agitazione… l’anno che inizia! Non ti senti emozionata… voglio dire Lily, sesto anno, solo uno ad diplona… > iniziò quella ad elencare tutte le cose che ci sarebbero state di positivo quest’anno. Lei che ormai aveva iniziato a prendere la vita con una filosofia tutta nuova. Prima di continuare bisogna specificare che fra le due la sognatrice non fosse Helena, che normalmente teneva i piedi per terra, ma Lily! Solo che la poveretta al mattino si svegliava con la luna storta ed era particolarmente difficile coinvolgerla in una qualsiasi conversazione di ogni genere, poiché, nella maggior parte dei casi avrebbe manifestato il suo lato più negativo.
< I professori, lo studio, gli esami, i Malandrini… > ecco che la rossa con aria sarcastica andava a concludere la lista con le cose che chiaramente meno al mondo le piacevano, roteando persino gli occhi al cielo e accompagnando l’ultimo “problema” con una smorfia schifata, facendo scoppiare a ridere la bionda.
< Mi dimentico sempre che alla mattina hai i bioritmi negativi… > commentò con voce divertita Helena scendendo felina dal materasso e andando a camminare lungo il profilo del proprio letto sino ad arrivare dinnanzi al baule per prendere il paio di pantaloni del pigiama. < E poi… credo che quest’anno si comporteranno bene, davvero! > aggiunse quella allacciandosi il laccetto del pantalone e ritornando a sedersi sul morbido mentre attenta scrutava le espressioni della rossa che finalmente pareva decidersi ad uscire dal suo bozzolo.
< Si, certo, come no! Come l’anno scorso che non ci pensarono due volte a entrare nei dormitori femminili e a far volare fuori dalla finestra la biancheria di mezzo mondo!> rabbrividì la Prefetta in parte ancora accucciata dentro l’igloo realizzato con la coperta al ricordo del suo reggiseno che volava sopra le teste di tutta Hogwarts con quel cretino di Potter a sbavagli dietro. < Te lo giuro Hella, che prenda i voti più bassi se quest’anno non riesco a farli rigare dritto… non sanno con chi hanno a che fare, soprattutto Potter! Gli farò vedere i sorci verdi! > Disse sbuffando la compagna, mentre i boccoli spettinati le sfioravano le gote dandole un aria fin troppo buffa. Era incredibile come si accendesse facilmente al pensiero di quel gruppetto di scapestrati teppisti che ancora, nonostante gli anni aumentassero si divertivano a fare scherzi alla povera gente. E per povera gente si intende tutti!
< Te la prendi troppo Lily, io te l’ho detto: quel ragazzo vuole solo le tue attenzioni. Non è poi così cattivo sai? L’unica cosa che mi dispiace e che coinvolgono sempre Rem, e alla fine per quanto lui sia la coscienza del gruppo non lo ascoltano mai… > Che Remus Lupin fosse quello del quartetto che andasse più a genio alle due era cosa nota a tutti. Di fatti più di una volta il giovane lupo mannaro, nonostante nessuna le due conoscesse ancora questo piccolo particolare, era stato invitato dalle ragazze a unirsi al loro gruppo di studio e quelle volte il cui l’invito era stato accettato si erano tutti trovati molto bene. Perché delle volte quei quattro sparissero nel pieno della notte e una volta al mese Remus non si facesse federe a lezione era ancora un mistero che tanto Lily quanto Helena erano interessate a svelare.  
In cuor suo Helena trovava simpatico anche il vivace James Potter e non era strano che spesso li si beccasse chiacchierando vivamente come due vecchie comari riguardo questa o quella partita di Quidditch, argomento il voga fra i due, dato che di recente la biondina aveva manifestato un vivace interesse ad unirsi alla squadra. Inoltre, da un po di tempo a questa parte si era ritrovata ad essere la confidente dei suoi problemi d’amore, dato che, nel gruppetto dei malandrini veniva spesso e volentieri preso in giro per il suo interesse rivolto alla bella Evans. E come non capirli quelli che ridevano bonariamente di lui! Già se li immaginava anche quest’anno a torturarlo con le loro battutine, in particolare Sirius, che aveva un spiccato senso dell’ironia e non poche volte grazie a questo suo innato dono si era subito una fattura proprio dalla bacchetta della biondina.
Che tra i due non scorresse buon sangue era cosa nota: sin dai primi giorni del primo anno di scuola era stata evidente una qualsiasi competizione sulle più stupide cose fra lei e “testacaldaBlack”. Ma era proprio questo sfidarsi in tutto che aveva, passo dopo passo, alimentato la loro amicizia, se cosi si poteva chiamare! Lo stuzzicarsi costantemente per questo o quel difetto, questo o quella ragazza con cui uno dei due era uscito era ormai parte della loro routine e sarebbe stato strano se le cose non fossero continuate cosi in eterno. La verità è che ormai avevano imparato a rispettarsi e ad andare d’accordo in un metodo tutto loro. Chiaramente entro i limiti del possibile! Se uno dei due faceva una qualsiasi cosa che all’ altro non andava giù, che fosse uno scherzo idiota o una parola di troppo riguardante questo o quell’ argomento, allora era totalmente nella norma che volassero incantesimi in tutta la sala comune, con tanto di gridolini dei primini, chi impauriti chi invece eccitati di vedere un combattimento in piena regola. Poi magari non si parlavano per un paio di giorni, una settimana o addirittura un mese sino a che uno dei due non rompeva il ghiaccio con l’ennesima stupida battutina, e allora si riiniziava. Si poteva dire che entrambi fossero succubi di quel circolo vizioso. In realtà quell’essere costantemente in disaccordo su tutto il possibile era una recita che mettevano in scena per gli amici, nonostante si trovassero d’accordo su molte questioni. Eppure pochi sapevano che delle volte, quando nessuno li osservava, si scambiavano segretamente strani sguardi d’intesa. Gli occhi di uno cercavano quelli dell’altra all’ interno della sala Grande e quando la situazione lo richiedeva erano persino capaci di spalleggiarsi a vicenda.  Non che Helena ci facesse particolarmente caso. Quel cane di un Black era costantemente circondato da ragazze che avrebbero venduto l’anima pur di andare a letto con lui e il fatto che molte avessero fatto il tour dei dormitori maschili dei Grifondoro non era certo una novità, inoltre con molte si era divertito parecchio l’anno scorso e fra tutte una certa cornonero del sesto anno che a lei stava particolarmente antipatica era rimasta impressa nella mente dei giovane. Pertanto era chiaro che mani avrebbe mostrato un qualsiasi interesse nei suoi confronti. Suoi e di quella pallosa spina del fianco che il giovane doveva sopportare. Peter. All’apparenza quel ragazzino dalle fattezze di un maialetto non aveva niente a che fare con i tre che, in qualche modo eccellevano in ogni ambito dentro e fuori Hogwarts. In tanta perfezione Peter era ciò che stonava. Brutto, tonto e con la coda di paglia, spesso attaccava bottone con qualcuno del settimo anno per poi nascondersi tutto tremante dietro James e Sirius che di certo non si sottraevano a una rissa. Tante volte Peter era stato l’argomento delle sue litigate con Sirius. Magari il non ancora topo aveva detto qualcosa che era stata capace di accenderla e subito il corvino si schierava per difendere quel cagasotto che si era guadagnato l’odio di mezza scuola.
< … e comunque se rifanno uno scherzo come quello giuro che li mando dritti dritti dal preside! Ehi, ma Helena mi stai ascoltando?! > la richiamò all’attenzione Lily sventolando frettolosamente davanti al nasino della compagna la mano, mentre il russare di Alice si era assopito e finalmente anche le altre ragazze iniziavano a scendere dai letti per prepararsi.
< Sisi… stavo pensando… che dovremmo andare a vestirci. > le rispose dubbiosa la bionda scendendo definitivamente dal letto e dirigendosi verso i bagni. le continuò a dire l’amica.
 
Dall’altra parte della torre, esattamente in una stanza identica alla loro, un gruppo di quattro ragazzi iniziava a prepararsi per scendere a fare colazione. La stanza circolare, ben più incasinata di quella femminile era stata gia addobbata su un lato da babbane in bikini e motociclette, mentre da un altro una copiosa colonna di libri pendeva pericolosamente su un letto. Letto che, chiaramente come tutti gli altri della stanza, era stato disfatto. James Potter sostava con un aria terribilmente concentrata davanti allo specchio, alle prese con il suo nuovo problema: la cravatta, mentre da un lato della stanza seduti su un materasso Peter e Sirius ridevano come due ossessi, osservando le prodezze dell’amico, contorcendosi come un braco di vermicoli.
Dopo sei anni di scuola Ramoso si era trasformato in un giovane uomo dai grandi occhi nocciola. Alto almeno un metro e ottanta, dal fisico slanciato e le spalle larghe aveva conservato in tutti questi anni quella zazzera di capelli ribelli, che adesso, appena più lunghi dell’anno scorso, ricadevano morbidamente sulla fronte. Le lenti ovali della montatura degli occhiali erano state sostituite da un paio più squadrate che avevano eliminato da quel volto il resto della fanciullezza di lui. Nonostante ciò il ghigno da monello che in questi anni aveva fatto impazzire un numero non piccolo di fanciulle, era rimasto intatto e anche adesso, per quanto mostrasse quell’ espressione seria davanti allo specchio c’era qualcosa in lui che facesse sospettare di un probabile scherzo in serbo per qualche serpe. Il Quidditch di certo aveva aiutato a sviluppare quel fisico tonico che anni e anni di duri allenamenti avevano portato alla luce, e di certo se aveva avuto un tale effetto su James, si potrebbe facilmente immaginare quali risultati avesse prodotto sul fisico di Sirius. Più alto di James di almeno cinque censimenti, Sirius era diventato quel giovane dall’ aria dannatamente maledetta e affascinante che tutto il mondo si aspettava che diventasse. Con una famiglia di nobili purosangue alle spalle che chiaramente quasi maledicevano la sua esistenza da quando si era trasferito a casa Potter quell’estate, i suoi tratti aristocratici erano stati risaltati da quella lunga chioma corvina che circondava perfettamente il viso provocatorio dove stavano perfettamente incastonati quegli occhi color fumo di sigaretta che spesso capitava che il giovane fumasse. Aveva sempre nutrito un debole per il mondo dei babbani, chissà forse per ribellione o per puro interesse, vi si era particolarmente avvicinato durante gli anni.  Peter invece era rimasto quello di sempre: basso, tondo come un bolide e particolarmente sgraziato. La ruota di scorta dei Malandrini di cui ultimo membro era andato in soccorso all’amico ormai furioso con quel pezzo di stoffa che gli pendeva al collo. Remus era quello che durante la scuola era cambiato maggiormente. Era divenuto più alto, seppure non raggiungesse ancora i due amici, ma i tratti gentili da bambino erano scomparsi per essere sostituiti da un viso più accurato, pieno per qualche impiegabile ragione di cicatrici. Era rimasto smilzo e mingherlino, ma durante l’estate anche lui aveva messo su qualche muscolo, forse convito ad allenarsi con i ragazzi a casa Potter. Certo che nonostante tutto, il suo sguardo gentile non era mai mutato.
lo rimproverò il buon Rem, gia pronto e tirato a lucido con tanto si spilletta da prefetto appesa alla cappa, mentre con aria convinta cercava di sistemare il povero James.
< Sisi Lunastorta, fagli il dono al nostro Ramoso… che non sia la volta che la bella Evans non lo guarda, vestito come un agnellino! >  lo canzonava allegro Sirius sebbene quelle fossero solo delle battute per stuzzicare l’amico, seguite chiaramente dalle risate del brufoloso Peter. Che cosa lui ci trovasse nella Evans non sarebbe mai riuscito a capirlo. Non vedeva ardere in quegli occhi la fiammella che James ripeteva costantemente di notare, quella fiamma che tanto aveva fatto perde la testa al povero Ramoso. In fondo lo capiva affatto! Come lui poteva divertirsi con tutte le ragazze delle scuola, eppure da un po di tempo a questa parte Lily Evans occupava totalmente la sua testa. Di tanto in tanto l’anno scorso era riuscito a far sgattaiolare in camera loro due serpette del settimo anno, e quell’ idiota gli aveva dato buca. Non che curarsi di entrambe fosse un gran danno per lui, ma prima che Lily gli concedesse anche solo un’ occhiata che non fosse assassina, avrebbe fatto più in fretta a farsi prete. Dal canto suo preferiva volentieri le ragazze più peperute come una certa Helena Stevenson, ma non avrebbe mai ammesso, neppure sotto tortura, di provare una certa attrazione per quella adorabile lingua lunga.
< Dacci un taglio Sir… lo sai che Lily non l’ha ancora perdonato per lo scherzo dell’anno scorso… > Scherzo che chiaramente non era stato fatto a lei, ma che aveva messo la parola fine fra la Grifondoro e quel Mocciosus di Severus Piton dei Serpeverde.
< Gia… quest’anno devo riuscire assolutamente a farmi perdonare… > aveva risposto con tono abbattuto James, mentre era andato ad osservare il lavoro finito dell’amico.  < Senti un po Rem… a quando la prossima luna piena? > lo aveva interrogato il leader del gruppo, catturando l’attenzione anche degli altri che adesso osservavano il mannaro in attesa.
aveva sbuffato lui, con aria pesante. grida di gioia si erano elevate dalle bocche del gruppo, entusiasti della notizia. Perché si, per loro quello era un grande evento! La possibilità di assumere le sembianze di Animagus: un cervo, un cane nero e un topo. Ecco chi erano i Malandrini.
< Ehm… ragazzi… > Squittì la voce acuta di Peter, agitandosi come un salsicciotto. < Lily e Helena stanno andando adesso a far colazione...! > direbbe quello seguendo le due figure sulla mappa del Malandrino, mentre Remus strabuzzava gli occhi.
< James Potter, avevi promesso di non usare mai più la mappa per seguirle! > Gli tuonò contro Remus.
< Ma io non ho fatto niente…> si giustificò il povero Ramoso, mentre uno strafottente felpato alzava la mano colpevole.
< Colpa mia mamma, adesso, vogliamo muoverci?! Non ho intenzione di perdermi le più ambite di tutta Hogwarts il primo giorno di scuola! > gli fece Sir sfoderando uno dei suoi sorrisi più affascinanti.
Senza opporre resistenza il gruppo si diresse verso la sala comune dove di li a poco avrebbe incontrato le due Grifondoro.
 

Angoletto Autrice
Beneeee, pubblicato anche il secondo capitolo <3 spero che vi piaccia, buona lettura <3
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dandelion_sama