Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: Feles 85    19/09/2014    4 recensioni
"Già, cosa ne poteva sapere la gente dell'ebbrezza della caccia? Persino Buffy aveva sempre negato di essere preda di quell'ebrezza, di quella sensazione, di quella fiamma nera che le prendeva quando la caccia chiamava...
Faith però sapeva molto bene che era la stessa cosa anche per Buffy, la stessa euforia le nasceva dal profondo e non poteva che essere altrimenti; Faith ora riconosceva anche che quella fiamma, se lasciata a se stessa, poteva trasformarsi in un rogo e divorare tutto in pochi istanti.
Ardo ma non brucio.
Il motto degli Arditi, l'aveva reso suo…"
Mentre Buffy, nella quinta serie, esplora cosa vuol dire essere una cacciatrice, Faith lo fa a sua volta tra le mura della prigione e con modi per lei inconsueti. Il suo legame con Buffy é così profondo che ne percepisce la morte imminente e questo scatena in lei una certa reazione.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Angel, Buffy Anne Summers, Faith Lehane
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tuuuu, tuuuu, tuuuu, tuuuu
Andiamo, Buffy, rispondi!
"Questa è la segreteria della famiglia Summers. In questo momento non siamo in casa. Siete pregati di lasciare un messaggio dopo il segnale acust"
Click
Il rumore della cornetta che veniva riposta sullo sgangherato apparecchio telefonico per carcerati, emise un suono intollerabilmente troppo forte per lei.
Faith si mise una mano sulla fronte, sbuffando, per poi intricare le dita tra i suoi folti capelli scuri. Erano divenuti incredibilmente lunghi, notò, talmente lunghi da accarezzarle abbondantemente la vita. Non che Faith avesse mai amato i capelli corti, anzi: una lunga chioma corposa e lucente era uno dei pochi tratti squisitamente femminili a cui lei non avrebbe mai rinunciato. Un particolare romantico, dal sapore antiquato, che la Cacciatrice Cattiva conservava gelosamente, quasi fosse un prezioso cimelio antico in suo possesso. 
La Cacciatrice Cattiva cerca disperatamente di contattare la Cacciatrice Buona per avvertirla...
Quasi non si mise a ridere pensando a questo e non sarebbe stata una risata ilare. Sarebbe stata una risatina isterica, generata dalla tensione che aveva accumulato al pensiero di telefonare a Buffy dalla galera. 
Con un altro sospiro, uccise definitivamente la straniante risata sul nascere.
Non erano certo in ottimi rapporti, loro due...
Ciao Buffy, sono Faith. Volevo dirti che la tua pellaccia é in pericolo. Ricordi il nostro legame onirico?
Si era chiesta, in effetti, quale sarebbe stato l'approccio migliore per non farsi sbattere il telefono in faccia al solo rivelare il suo nome.
Ciao, B, sono Faith!
Faith... Faith... Faith

Al diavolo! Doveva trovare un modo per contattarla! La vergogna  passava in secondo piano, in una situazione come quella. Era una questione di prima necessità.
"Faith, che succede? Sei riuscita a fare quella telefonata? Non hai a disposizione molto tempo!"esclamò il giovane poliziotto dai capelli rossi che l'aveva scortata fin lì.
"Un attimo solo, Robb... ti giuro che non ci metto molto." rispose lei con famigliarità.
La ragazza corrugò un attimo la fronte, riflettendo.
Ecco! Telefonerò ad Angel! Lo dirò a lui!
Così, con fretta febbrile riafferrò la cornetta e compose rapida quel numero di telefono che, al contrario di quello digitato pochi minuti prima, conosceva alla perfezione. Non mentì a se stessa: quella soluzione era una strada molto più semplice, per lei, molto meno imbarazzante, meno gravosa. Con Angel non avrebbe dovuto giustificare nulla, non avrebbe dovuto assistere alla reazione costernata che sicuramente avrebbe avuto Buffy ricevendo la sua telefonata. Si sentì sollevata, per un istante.
"Sì, pronto? Qui parla Wesley Windam Price, chi parla?"
Il sorriso sollevato che le si era dipinto sulle labbra, si spense subito. Un brivido freddo le scorse lungo la colonna vertebrale: se parlare con Buffy sarebbe risultato difficile, parlare con il suo ex- osservatore che lei aveva picchiato e torturato in passato, le risultava ancora più arduo.
Che sventata che era! Forse aveva sbagliato numero e invece di comporre quello di casa di Angel, doveva aver digitato quello dell'agenzia.
Click
Riattaccò in un baleno e subito riprese in mano la cornetta, digitando con ponderazione ogni singolo numero.

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

"Qui parla Wesley! Si può sapere chi sta chiamando?"
Faith deglutì a fatica. 
Stavolta é certo: non mi sono sbagliata... Coraggio, Cacciatrice Cattiva, prima o poi si deve cominciare a fronteggiare i propri fantasmi dal vivo... Sono o non sono la Cacciatrice? Una Cacciatrice non teme nulla.
"C'è qualcuno? Allora?" incalzò Wesley, irritato dalla reticenza del timido interlocutore telefonico.
" ... Ciao Wesley." rispose lei tutta d'un fiato.
"..."
Un silenzio imbarazzante e gravido calò per un secondo.
"Faith..."
Non avrebbe confuso la sua voce nemmeno se fosse stato immerso in una folla chiassosa. Era una voce bassa, dal retrogusto vagamente dolce, che una volta l'aveva riempito di vero terrore. Quando il sordo terrore ti marchia a fuoco la pelle, rimane indelebile a pulsare nei tuoi ricordi, per anni. Per decenni...
per sempre? Devo parlare con Angel..." disse lei, superando l'iniziale imbarazzo di essere stata riconosciuta da quelle sole due parole. Ne intuiva la ragione.
"lo immagino... il punto è che Angel non c'è."
"Quando posso trovar"
"Faith, non lo troverai. Al momento devi dire a me quello che devi dire a lui, se è urgente... e immagino che lo sia, visto che hai scomodato il carcere per fare una telefonata."
"Che intendi dire? Sta bene, non è vero?"chiese lei in preda ad una sottile ansia che quelle criptiche parole le avevano suscitato.
"Sta benissimo... a parte il fatto che é andato a Sunnydale, a causa del lutto"
"LUTTO?!"
D'un tratto Faith sentì la pelle come martoriata da tanti aghi freddi, conficcati in ogni singolo poro. La bocca le si era seccata in un istante e lo stomaco le si era contratto in una morsa violenta.
... Buffy!
"... No, non è morta Buffy, se è questo che credi. È morta Joyce, sua madre."
Faith boccheggiò, un peso le era sceso dal cuore. Per un attimo, aveva pensato di essere arrivata troppo tardi. Raccogliendo nuovamente la favella, tornò a parlare, non senza un tremito nella voce.
"E-ecco, volevo parlare proprio di questo... Buffy è in pericolo."
Ecco, l'aveva detto. Non nel modo migliore, doveva convenire.
Seguì un altro istante di incredulo silenzio.
"... E, di grazia, cosa ti spinge ad affermare questo, Faith? Hai forse evocato qualche demone sibillino, spinta dalla noia?"chiese lui con sarcasmo.
"Non dire scemenze, Wes!"protestò energicamente lei. 
"Be', con tutti i grimori di magia nera che Angel ti ha portato, non sarebbe impossibile. Non sei del tutto stupida, no?"
"Non dire fesserie! Sei, eri un osservatore, right? E io sono una Cacciatrice. Ti dice niente la cosa? Cacciatrice-superforza-sogni profetici... Non sei del tutto stupido, no?" rispose  Faith spazientita, facendogli il verso.
"Non riattaccare, Wesley! La faccenda é più importante del mio imbarazzo o del tuo risentimento. Ho fatto diversi sogni, molto nitidi, in cui io..."
"Cacciatrice? Non sarebbe meglio sadica assassina psicolabile flagellante e penitente?" il sarcasmo dell'uomo ora era palpabile; lo si respirava in ogni singola sillaba che emetteva col suo accento britannico.
"Fammi finire! E comunque sì: sono una Cacciatrice, psicopatica, cattiva finché ti pare, non m'interessa. Ma resto una Cacciatrice, dal midollo ai capelli, Wesley, non dimenticarlo mai! Di conseguenza i sogni che faccio sono i sogni di una Cacciatrice, con tutto quel che ne consegue!"
"..." 
 seguì un ulteriore istante in cui il silenzio, questa volta carico di attese, fu ancora padrone.
" ... Ti ascolto."

                                                                           


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Feles 85