Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Melitot Proud Eye    21/09/2014    2 recensioni
Lei dorata e florida tra le fronde di un giardino, oltre un muricciolo di pietra, e lui misero in tutto tranne che in saggezza.
L'incontro di Odino e Frigga, gli anni di regno, i figli.
[Odino x Frigga] [movieverse + mitologia norrena]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Frigga, Odino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: scusate per il lungo silenzio! Eccovi il primo bonus, che volendo collega questa raccolta al 'verse di Presso fuochi di campo e troni di re incoronati.
L'idea è che Odino, dopo aver salvato Frigga e dopo [quel che gli succederà nei prossimi film haha], sia scivolato in un lungo sonno ristoratore, continuando a esistere tra segreto e leggenda in un luogo noto solo a lei, mentre Asgard va avanti sotto la guida di Thor (e Loki). Inutile dire che rimane scioccato E forse, in un futuro, potrebbe anche lasciare quel rifugio ma solo per fare il nonno rompipalle. Intendo accennare alla situazione anche nella serie, vedremo come riesco a svilupparla.

Buona lettura!
------------------------------------------




[bonus I]



Colui che dorme nell'Alta Nave, nascosto in un tempio inaccessibile, vede il presente in sogni e sensazioni. A volte, alcuni sono abbastanza nitidi da riscuoterlo. Appena sveglio da un lunghissimo sonno, Odino gira il capo verso Frigga, che lo aspettava seduta accanto al giaciglio. Ha lacrime che le rigano il viso e un sorriso sulla bocca.
«Lo sapevi?» le chiede, rauco.
«Era una possibilità» risponde, voce lieve ma forte. «Tra mille migliori, e mille peggiori. Non essere così affranto, mio re. Guarda: una nuova alba sorge su di noi.»
Fasci di luce possente entrano dalla breccia nella montagna, posandosi su di loro.
«Vorrei condividere la tua fiducia.»
Sente le sue dita nei capelli e, non per la prima volta, rimpiange il tempo in cui erano più scuri, più folti – lui e lei più giovani, Yggdrasil nelle loro mani. Ma quel tempo è passato, ormai. Nuove generazioni stringono il timone, compiendo vecchi errori e creando nuovi trionfi. Sospira e si lascia abbracciare.
«Era almeno l'unica in cui potessero essere felici?»
Frigga scivola nella nave-talamo con lui e si rilassa contro il suo fianco.
«Questo è un segreto, amore mio.»
Gli bacia la tempia, e finché ha questo Odino decide di lasciar fare alle Norne.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye