Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore
Segui la storia  |       
Autore: SchellingeMatty89    21/09/2014    2 recensioni
Dopo la chiusura inaspettata della serie, che ha lasciato molte questioni in sospeso, abbiamo deciso di risolverle noi in un certo senso.
Quindi ecco cosa sarebbe successo, secondo noi, nell' ottava stagione...
Schelling e Matty89
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I genitori di Tim si erano presentati alla porta di Holly una settimana dopo e da quel momento tutte le sue amiche avevano organizzato i turni per far conoscere loro Charleston e Fort Marshall. Avevano anche incontrato i compagni di plotone del figlio e sembravano rassicurati vedendo che i due giovani non erano soli.
Quel giorno era il turno di Maggie e Natasha. Ma Maggie gettava uno sguardo distratto al locale che Latasha stava lodando, la mente rivolta altrove.
"Maggie, entriamo?", la richiamò Holly.
La donna annuì con un cenno in risposta.
Il locale, posto sulla strada principale di Charleston, era elegante, il cibo era semplicemente squisito e i signori Truman si complimentarono per il buon gusto di Latasha.
Quando uscirono, Holly propose di fare una passeggiata per il centro e tutti acconsentirono di buon grado.
Latasha aveva notato il bizzarro comportamento di Maggie negli ultimi due giorni: era spesso distratta, assente e di poche parole, ma non era riuscita a trovare il tempo per parlare con lei. Tuttavia il comportamento della donna era sempre più strano e Latasha era intenzionata ad aiutare la sua amica, quindi le chiese: "Stai bene?".
Maggie sospirò e rispose: "Non proprio".
"Problemi con Eddie?".
L'altra fece cenno di no.
"Allora con Tarren o Caroline?".
"Non proprio...".
"Vuoi dirmi che succede o devo tirare a indovinare?".
"Ha telefonato la madre di Caroline. Sta ancora scontando la sua pena, ma vuole vedere sua figlia".
"Non esiste!".
"L'ho pensato anch'io... Eddie vuole sentire il parere di un avvocato, penso che si opporrà alla sua decisione: non vuole ferire Caroline, ma non vuole neanche che venga coinvolta in questa storia, almeno fin quando non la sua ex moglie non sarà guarita".
Latasha mormorò il suo assenso.
"Dobbiamo parlare con le altre: forse Jackie e Denise possono consigliarci cosa fare".

"Era da tanto che non facevamo jogging insieme!", esclamò contenta Jackie all'indirizzo di Denise.
"Tra il lavoro, la famiglia, gli impegni e i suoceri di Holly non abbiamo avuto un momento libero!", ribatté l'amica.
"Vuoi entrare a bere qualcosa a casa mia?".
"Sarebbe fantastico: ho bisogno di reidratarmi".
Le due donne entrarono a casa di Jackie.
"Che ne dici di rinfrescarci un po' e di metterci a chiacchierare in veranda? In questa stagione il giardino è meraviglioso".
"Sono d'accordo".
Dopo essersi rinfrescate, si sedettero in veranda a sorseggiare il loro succo di frutta.
"Come va con Gloria?", chiese l'infermiera.
"Lei e Patrick si sono lasciati, ma tra noi va tutto bene: le ho messo in chiaro che la sua relazione con mio figlio non avrebbe deteriorato il nostro rapporto e lo penso davvero. Gloria è un'ottima amica e una ragazza straordinaria, non volevo perdere la sua amicizia!".
"Sono contenta di sentirlo. Hai ragione: Gloria è una brava amica per tutte noi e non desideravo che nel nostro gruppo ci fosse tensione...".
"Non ce ne sarà, sta' tranquilla, Denise- disse Jackie con un sorriso-. Ieri ti ho chiamata a casa, ma non c'eri... credevo che non fossi di turno".
"Ho fatto una passeggiata nel giardino dedicato a Claudia Joy. Avevo bisogno di schiarirmi le idee".
"Come mai?".
"Pensavo a Michael e a Kat... non hanno ancora detto niente alle figlie e ho paura che Emmalin rimarrà turbata: è un altro cambiamento improvviso ed è ancora così giovane... ha perso sua sorella, sua madre e Jeremy era come un fratello per lei... Non so proprio come reagirà", spiegò.
Jackie mise una mano sopra quella di Denise e gliela strinse delicatamente per confortarla.
"Forse all'inizio rimarrà turbata e non capirà, potrebbe sentirsi perfino tradita, ma Emmalin è una ragazza comprensiva e capirà".
"Spero tanto che tu abbia ragione...".
I loro discorsi furono interrotti dalla moto di Maggie che sfrecciò nel vialetto e si fermò proprio davanti a loro.
"Maggie! Che sorpresa! Vieni, accomodati. Cosa posso ofrrirti? Un tè, un caffè, o magari una birra?".
"Grazie, Jackie, ma un bicchiere d'acqua andrà benissimo".
L'ex soldato appoggiò il casco per terra e si sedette su una sedia libera, mentre la padrona di casa andava a prenderle ciò che aveva richiesto. Quando fu tornata e tutte furono sedute, Maggie esordì dicendo: "Vorrei che questa fosse una visita di cortesia".
"Ma non lo è", terminò Denise dolcemente.
"Non lo è".
"Cos'è successo?".
"La madre di Caroline vuole vedere sua figlia e Eddie e io siamo in crisi".
"Non è in carcere?", chiese Denise.
"Le hanno dato solo qualche mese e presto sarà fuori: abbiamo paura che si presenti alla nostra porta, chiedendo di Caroline e sconvolgendola più di quanto non sia già stata sconvolta".
"Naturalmente non potete permettere che accada: ha solo quattordici anni, deve crescere in un ambiente sereno", constatò Jackie.
"Vorrei che anche sua madre la pensasse come te, ma a quanto pare è decisa a tutto per rivederla".
Ci fu qualche istante di silenzio, spezzato soltanto dalle parole ponderate di Denise: "Siamo tutte madri e sappiamo bene quale dolore ci sarebbe inferto se fossimo tenute lontane dai nostri figli. Naturalmente la madre di Caroline deve curarsi: la sua è una grave dipendenza...".
"Che è costata a Eddie quasi la carriera", la interruppe Maggie.
"Esatto- riprese l'infermiera-. Eddie dovrebbe parlare prima con la sua ex moglie e convincerla a disintossicarsi".
"Mi ha detto che ci ha provato molte volte, ma ci è sempre ricaduta...".
"Forse questa volta sarà diverso- intervenne Jackie-. Il pensiero di rivedere Caroline e di essere una madre migliore potrebbe darle la forza per uscire dalla sua dipendenza. La volontà è molto importante in questi casi".
"Jackie ha ragione. Possiamo parlare con Roxy: sua madre era alcolizzata e conoscerà sicuramente un buon centro di recupero, dove la madre di Caroline potrebbe andare per disintossicarsi. Se non vuole ascoltare, prenderemo provvedimenti legali: Claudia Joy ha lavorato presso un avvocato, che sono sicura ci aiuterà. Non permetteremo a quella donna di far del male a Caroline".
"Puoi scommetterci!", esclamò Jackie, annuendo convinta.
Maggie rise e le ringraziò dal profondo del cuore.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Army Wives - Conflitti del cuore / Vai alla pagina dell'autore: SchellingeMatty89