Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: ivi87    21/09/2014    7 recensioni
Timeline: post season finale sesta stagione.
Dal testo: Se anche io fossi luce e tu oscurità non tenterei di portarti dalla mia parte, ma verrei io nella tua. Mi cercherei una bella sedia comoda e starei nell’oscurità con te.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Javier Esposito, Kate Beckett, Kevin Ryan, Martha Rodgers, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




# 11 -  I took the stars from my eyes and then I made a map

 

 

Dev’essere una candid camera.

Da un momento all’altro sbucheranno tre o quattro telecamere e il presentatore vi dirà di sorridere.

“Siete seri?”, domandi invece.

Lanie si avvicina “Tesoro, so che ti sembra assurdo... noi ancora stentiamo a credere di esserci cascati così... siamo mortificati, ve l’assicuro!”.

“Erano totalmente uguali a noi?”, chiede Castle.

I suoi occhi sembrano di ghiaccio. Lo sguardo freddo e risoluto di chi sta cercando di rimanere lucido.

Martha annuisce “La vostra copia esatta”, risponde con la voce spezzata.

Probabilmente lei, Alexis e tuo padre sono quelli che più si sentono in colpa per non aver capito che stavano interagendo con dei doppelganger.

E devi ammetterlo con te stessa, un po’ sei delusa.

“Anche la voce?”, insiste Castle.

Li vedi tutti annuire, con lo sguardo basso.

Capisci che ci stanno male. Capisci che era praticamente impossibile realizzare di non avere davanti la solita persona di sempre ma un sosia che ha preso il suo posto.

Davvero, lo capisci.

Alexis vive al campus e torna a casa molto poco, Martha è occupata con la scuola di recitazione e tuo padre normalmente lo vedi solo una volta alla settimana.

Ognuno ha la propria vita da vivere e presta meno attenzione a quella altrui.

Eppure fa male pensare che nemmeno il sangue del tuo sangue riesce a riconoscerti da un impostore.

“Avevi ragione”, esclama Castle guardandoti “L’avevi capito subito, tu stessa hai sospettato immediatamente di lui”.

Corrucci la fronte cercando di concentrarti sulle sue parole.

“Pensaci, abbiamo già avuto modo di incontrare due sosia l’anno scorso. Stesso aspetto di Esposito e Lanie. Stessa voce”, ti spiega.  

Ti si accappona la pelle.

Ricordi perfettamente la copia di Lanie stesa sul tavolo dell’obitorio e quella di Esposito trovata impiccata su una barca.

E soprattutto ricordi perfettamente come, arrivata sul luogo dell’incidente di Castle, il tuo istinto ti aveva portata ad un solo possibile responsabile.

“Jerry Tyson”, sussurri a malapena “Lui ci ha fatto tutto questo”.

“C’era lui al mio posto, vero?” domanda ancora Castle, rivolto a Ryan ed Esposito “Solo lui mi conosce così bene da potermi impersonare”.

“Sì. Non ha coinvolto nessun altro questa volta”, gli risponde Kevin “Solo lui e...”, si volta verso di me “...la dottoressa Kelly Nieman”.

Impallidisci.

Il 3xk e la sua compagna chirurgo plastico hanno avuto tutto il tempo di studiarvi e prendere il vostro posto.

Certo non potevano impersonarvi in tutto e per tutto “Ecco perché ha voluto che seguiste voi i casi...perchè per quanto mi avesse osservata non poteva certo avere alle spalle anni di accademia e di esperienza alla Omicidi...”, ragioni con te stessa a bassa voce.

“Ed ecco perché Tyson mi ha fatto lasciare la scrittura... non sarò Shakespeare ma non è una passeggiata scrivere un libro dal nulla...”, si unisce Castle.

Esposito prende la parola “Il loro piano era isolarsi poco alla volta da noi e dalle vostre vecchie vite e sparire per qualche tempo per poi riprendere con gli omicidi. E se mai qualcuno li avesse trovati su una scena del crimine non avrebbe avuto nulla da dire perché avrebbe semplicemente visto una ex detective della omicidi e un ex scrittore di romanzi gialli”.

Scuoti la testa portandoti le mani al volto “Dimmi che lo sai perché avete preso quel bastardo e siete riusciti a farlo confessare!”.

“Purtroppo no, Beckett”, ti risponde la Gates “Quando Kelly Nieman è stata investita il piano è automaticamente saltato. Tyson sapeva che in ospedale si sarebbero accorti delle cicatrici degli interventi e di certo non sarebbe mai riuscito a recuperare il tuo sangue in tempo per rimpiazzarlo con quello della Nieman”, spiega seria.

“Cosa intende con ‘recuperare il mio sangue’?”, le domandi perplessa.

Victoria Gates si sistema gli occhiali e incrocia le braccia sotto il seno “Si ricorda che le ho detto che durante un’indagine si è ferita?”.

Le fai cenno di sì con la testa e per tutta risposta il capitano sposta il suo sguardo su Lanie.

“Era un taglio superficiale, nulla di grave ma poteva comunque esserci il rischio di un infezione. Ti ho chiesto... beh... le ho chiesto di venire da me per medicare la ferita e per fare delle banali analisi del sangue”, ti spiega Lanie “Inizialmente non ha voluto, asserendo che fosse solo un graffio e conoscendoti  non mi aspettavo niente di meno”, accenna ad un piccolo sorriso, poi prosegue “Ma io so essere testarda quanto te e non ho lasciato cadere la cosa, così dopo un paio di giorni è venuta da me in laboratorio e le ho fatto un prelievo di sangue. In quel momento è suonato il telefono ed ho lasciato la provetta sul tavolo davanti a lei... quando sono tornata l’ho etichettata e poi esaminata. Era il tuo sangue ed era assolutamente tutto regolare”.

Tu e Castle vi guardate, arrivando alla stessa conclusione.

“Ha scambiato la provetta del suo sangue con una  contenente quello di Kate mentre Lanie era al telefono” esclama Rick.

“Ma come se l’è procurato?” domandi, cercando spiegazioni più esaustive.

Lanie ti prende la mano “Tesoro, per tutto questo tempo, mentre portavano avanti la loro messa in scena, vi hanno tenuti in una casa abbandonata, fuori città, costantemente sedati in modo da potervi tenere sotto controllo e prelevare sangue o impronte digitali ogni qualvolta fosse stato necessario dimostrare la loro identità”.

Sedati.

Per un anno.

In coma, addormentati alla loro mercé.

Ti si accappona di nuovo la pelle.

Ecco perché siete in ospedale con i muscoli intorpiditi e indolenziti.

Martha si avvicina a suo figlio “Inoltre il tuo conto in banca prevede come norma di sicurezza non solo una doppia chiave, tua e del direttore della banca, ma anche una scansione delle impronte digitali”, gli ricorda.

“La riproduzione di un’impronta digitale è estremamente delicata e soprattutto non riutilizzabile, perciò gli serviva poter andare a prenderla direttamente dalla fonte ogni volta che voleva”, Lanie riprende la parola.

“Senza contare che se un giorno li avessero mai scoperti potevano usarvi per patteggiare. Rivelare la vostra ubicazione in cambio di uno sconto della pena”.

Castle scuote la testa con forza, sopraffatto da tutte quelle informazioni “Non solo non gli saremmo stati più d’intralcio, ma avrebbero vissuto per sempre a nostre spese”, esclama “Se volevano dimostrare la loro superiorità nei nostri confronti devo ammettere che ci sono riusciti! L’avrebbero fatta franca”.

“Ma così non è stato”, lo rassicura Ryan “Quello che conta è che siamo riusciti a smascherarli e che voi due siate sani e salvi”.

Le parole di Ryan ti suscitano una domanda più che ragionevole “Come avete fatto a trovarci?”.

 

 

 

Ivi’s corner:

 
Piano piano scopriamo tutta la verità, visto?

Questa volta il 3xk ha giocato in prima linea, piano brillante ma...

 
Alla prossima!


Ivi87

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87