Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Io    21/09/2014    1 recensioni
Avete mai pensato a quanta vita passa da una finestra?
Quante storie potrebbe raccontare una finestra parlante?
Ovviamente vale lo stesso per ogni tipo di oggetto, ma oggi scopriremo la storia di una finestra.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La finestra
 Mi dissero che alcune parole hanno una storia tutta loro, hanno navigato tra le civiltà, sono passate di bocca in bocca, hanno composto celebri frasi e fatto parte di famigerati libri.
La finestra di casa mia deve avere la sua storia. Si affaccia su un giardino ben curato da mia madre e vede fissa davanti a sè giorno dopo giorno la stessa, medesima aiuola.
Eppure ha assistito alla prima lite da marito e moglie dei miei genitori, quando papà non poteva partire per il lavoro e mamma non riusciva ad accettarlo.
Ha visto mia madre sorridente col pancione mentre dava acqua alle rose. Ha visto un bimbo muovere il primo passo e più tardi, giocare con una bambina, che dicevano essere la sua sorellina.
E poi come dimenticare le discussioni della mamma con le amiche davanti a quell'aiuola. La finestra conosce il gossip che le donne si tramandano.
Ha ascoltato le mie telefonate con Stefy e sa sicuramente tutto della me adolescente.
Poi mi ha vista in bianco in tutto il mio splendore, forse ricordando i giorni in cui mi ha visto per la prima volta giocare con Mario.
E dopo che piacere scoprire che portavo una vita in grembo e che nostalgia vedermi mamma.
Quella finestra per anni e anni è stata ignorata, ma lei sa tutto della mia famiglia. Ha visto i compleanni festeggiati in giardino e dalla parte interna, tanti alberi di Natale quanti sono gli anni che vive in quella casa. 
Probabilmente sa della prima volta che sono andata in bicicletta e ha assistito a tutte le mie cadute. 
E solo lei sa che da bambina, alla mezzanotte del 25 dicembre mi affacciavo da quella finestra aspettando di vedere Babbo Natale.E ha assistito ai miei sbadigli e alle mie rinunce.
Ha visto l'infarto della mamma e si deve essere allarmata.
L'ha vista tornare viva e si è rincuorata. 
E poi, un giorno, non l'ha vista tornare più.
Per questo non posso vendere questa casa, perché non posso lasciare a chiunque questa finestra, né tantomeno il lampadario, o la porta d'ingresso, o il pavimento, o i muri... Non posso gettare nel dimenticatoio cinquant'anni in compagnia della finestra, spero tu mi possa capire.
ANGOLINOSCRITTRICEPAZZA
So che non è molto normale, ma ho riflettuto a lungo e... ho voluto condividere.
Comunque quella finestra non è mia, perché io abito al secondo piano e non ho un giardino, ma un balcone. Non sarebbe stato lo stesso. E poi, ovviamente, non ho cinquant'anni.
Vabbe vi saluto o non ci arrivo più a pulire a terra (e mia madre non ne sarà felice).
GOOD LIFE e soprattutto godedevi la casellina delle recensioni che SICURAMENTE (illuditi) LASCERETE
ERL
LADY Io
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Lady Io