Fanfic su attori > Josh Hutcherson
Segui la storia  |       
Autore: Caroline3    23/09/2014    2 recensioni
Dal testo: *"Sono un ottimo ballerino, ricordi?" sento il suo respiro.
Oh, non erano le sue capacità a preoccuparmi. Ma le mie. Non sono molto elastica. Anzi, posso definirmi un vero e proprio manico di scopa.
Ma con lui..Beh. Viene facile anche danzare.
"Mi è venuta in mente una cosa stupida." gli dico, ridendo.
"Ah si? Che cosa?"
"La scena di un film. Casper. L'hai mai visto? Quello dove c'è la ragazza che va nella casa infestata."
"E' un classico. Chi non l'ha mai visto?" mi guarda, cercando di capire.
"Ecco. Mi è venuta in mente una delle ultime scene, dove la ragazza balla con Casper, tornato umano, che le dice 'Sono un ottimo ballerino, ricordi?'".
"Ah, sì sì. Mi ricordo." mi sorride, guardandomi intensamente. A cosa sta pensando?
All'improvviso mi fa fare una piroette e mi ristringe a sé. Questa volta più vicino.
Mi sussurra all'orecchio: "Posso tenerti con me?"*
"Cosa faremo adesso?" "Cercheremo di dimenticare" "Io non voglio dimenticare". (Hunger Games)
P.s. 'Con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare rappresentazione veritiera del carattere di questa persona, nè offenderla in alcun modo'
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: PWP
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5: Posso tenerti con me?

 

Una volta scesa dal palco, faccio per andare da Kaweria, ma qualcosa mi tiene per il braccio. O, sarebbe meglio dire, qualcuno.

Davide mi guarda e accarezzandomi la guancia mi chiede: "Tutto bene?"

Vedo il mare in quegli occhi.

"Tutto bene." rispondo.

Lui guarda dietro di me. "I tuoi amici ti aspettano" e lasciandomi un bacio sulla guancia, se ne va.

 

"Allora.." inizia Josh, mentre sorseggiamo i nostri cocktail, seduti sui divanetti.

Tutti gli altri stanno ballando, tranne due di loro che si danno da fare, seduti di fianco a noi. Io sono troppo stanca per ballare e Josh si è offerto di farmi compagnia.

"Da quanto state insieme?" mi chiede a bruciapelo. Per poco non sputo l'alcool dal naso.

"Con chi?" faccio l'ingenua. Ovviamente so a chi si riferisce.

"Tu e l'altro cantante..Come si chiamava?"

Beffardo.

"Davide. Ma non stiamo insieme!" gli rispondo, con una stupida risatina.

"Ma c'è qualcosa. Si vede dal modo in cui ti guarda. O ti tocca."

Sono sopresa. E' stato così tanto attento al comportamento di Davide? 

"C'è stato. L'anno scorso. Ma non era nulla di speciale. Non so cosa provi lui adesso, però siamo amici. Tutto qui."

Lo guardo soddisfatta. Non gli ho rivelato troppo. Il necessario per placare la sua curiosità.

"Non parli molto di te eh?" sorride.

Io faccio altrettanto. Prendo un bel respiro, appoggio il bicchiere sul tavolino e mi giro per guardarlo meglio.

"Sai, son venuta qui soprattutto per ringraziarti. Questa sera non ho potuto farlo come si deve. Non so veramente cosa mi abbia preso. E non so neanche cosa ti abbia spinto a consolare una persona che non conosci e che non sai nemmeno perché piange. Devi avere un animo molto nobile e gentile. Forse tu non lo sai, ma mi hai fatto sentire bene. Il che è fantastico perché non mi sentivo così da tempo..Quindi grazie. Di cuore. " espiro.

Quando sono nervosa parlo abbastanza velocemente, dunque non so quanto abbia sentito, ma sembra aver capito. 

"Non preoccuparti. E' tutto ok. Solo uno stupido non ti avrebbe consolato. A dirla tutta, inizialmente non capivo cosa ti stesse succedendo, ma poi ho compreso che quella stupida maglietta non c'entrava proprio nulla. Non ho fatto molto, però son contento che quel poco ti sia servito!" risponde, imbarazzato. 

Un pensiero mi attraversa la mente.

"La maglietta!" dico improvvisamente.

"Cosa?"

"La maglietta! Non l'ho portata. Son venuta solo per dirti grazie e restituirtela!"

"Dài, tranquilla. Dopo andiamo a prenderla!" mi rassicura lui, ridendo della mia preoccupazione.

Gli do un leggero colpetto sulla spalla. "Non ridere!" dico, però ridendo a mia volta.

All'improvviso si alza in piedi e mi porge una mano. "Ti va di ballare?"

Lo guardo scettica.

"Sono un ottimo ballerino!" mi dice lui, con aria indignata.

Non so perché ma la stanchezza è andata via di colpo.


Ci scateniamo sulla pista con Jennifer -che mi ha costretta a chiamarla Jen-, Kaw, Nicholas, Anna Sophia etc. Sono tutti molto simpatici e gentili. Ho conosciuto anche gli altri: Hilary, Katie e Andre (che stanno insieme. Per capirci meglio: erano quelli che si sbaciucchiavano sui divanetti). A quanto ho capito sono qui in vacanza, a casa di Hilary, per la seconda metà di Luglio e per tutto Agosto. Casa è un eufemismo: chissà che mega villone avrà.


Dopo qualche canzone ritmata, decidono di mettere un lento.

Mi guardo intorno per cercare Kaweria e ballare con lei, ma la mia vista è un po' annebbiata a causa dell'alcool.

Finalmente la trovo e sto per andarle incontro, quando sento qualcuno afferrarmi la mano e farmi girare. Se la porta dietro la schiena e mette la sua sul mio fianco. Con l'altra mano libera prende la mia e iniziamo a danzare, dolcemente.

Ci guardiamo negli occhi. Nocciola riflesso nel nocciola.

La sua mano sul fianco mi provoca i brividi. Sento il suo pollice muoversi su e giù.

La sua vicinanza, il suo calore, è quasi inebriante.

E poi il suo profumo..Oh, il suo profumo..

Penso sia Fahrenheit.

Mi perdo in questo vortice di sensazioni, che offuscano non solo la mente, ma tutti e cinque i sensi.

Credo di essere ubriaca. Ma l'alcool non c'entra.

Almeno non del tutto.

"Sono un ottimo ballerino, ricordi?" sento il suo respiro.

Oh, non erano le sue capacità a preoccuparmi. Ma le mie. Non sono molto elastica. Anzi, posso definirmi un vero e proprio manico di scopa.

Ma con lui..Beh. Viene facile anche danzare.

"Mi è venuta in mente una cosa stupida." gli dico, ridendo.

"Ah si? Che cosa?"

"La scena di un film. Casper. L'hai mai visto? Quello dove c'è la ragazza che va nella casa infestata."

"E' un classico. Chi non l'ha mai visto?" mi guarda, cercando di capire.

"Ecco. Mi è venuta in mente una delle ultime scene, dove la ragazza balla con Casper, tornato umano, che le dice 'Sono un ottimo ballerino, ricordi?'".

"Ah, sì sì. Mi ricordo." mi sorride, guardandomi intensamente. A cosa sta pensando?

All'improvviso mi fa fare una piroette e mi ristringe a sé. Questa volta più vicino.


Mi sussurra all'orecchio: "Posso tenerti con me?"


Il respiro si blocca in gola. Non vuole saperne di uscire. Ma come si fa a respirare? Non me lo ricordo più.


E il mio cuore..Beh. Il mio cuore si è come bloccato.
O era fermo prima e ha ripreso a battere. 

 

Saalve! Non vi aspettavate un nuovo capitolo così presto, eh? Dài, è breve ma intenso!
Avevo l'ispirazione e la voglia di scrivere ma non sapevo ancora come farla andare. Poi, mentre scrivevo, mi è venuto in mente il film di Casper (l'hanno dato l'altro giorno in tv) e sembrava perfetto!
Per chi non lo sapesse: in quella scena Casper, tornato ragazzo per qualche ora, balla con la protagonista. Per farsi riconoscere le dice due frasi che le aveva già detto in precedenza "Sono un ottimo ballerino, ricordi? Posso tenerti con me?" Ecco perché Josh le risponde così. (Awwwww :333)
Per quanto riguarda le ultime due frasi: volevo scrivere di come si fosse bloccato il cuore di Caroline, ma poi mi è balenata in testa la frase di una canzone di Max Pezzali: "L'universo tranne noi" e non ho potuto farne a meno eheheh.
Infine, ho voluto chiuderlo così presto per farvi assaporare il momento!
Un bacione, 

Car. :)

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Josh Hutcherson / Vai alla pagina dell'autore: Caroline3