Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: gleebrittanastories    23/09/2014    3 recensioni
La Brittana in un mondo parallelo, dove Santana e Brittany si conoscono molto dopo il liceo. Entrambe vivono a New York e sono due donne in carriera. Due come loro sono destinate a incontrarsi, McKinley o meno.
Presenza Quick, Klaine, Samcedes, Will-Holly
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Brittany Pierce, Quinn Fabray, Santana Lopez | Coppie: Brittany/Santana
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La compagnia cominciava ad avere i suoi anni e non ci furono altri colpi di scena. Tutti avevano ormai la loro routine quotidiana, Santana e Brittany comprese. 

Le uniche eccezioni furono i viaggi che le due ogni tanto intrapresero. Amavano molto il Canada, ci andarono più di una volta. Se avevano del tempo libero ne approfittavano per girare in centro, magari andavano al Central Park o per negozi. Spesso invitavano Quinn, tranne se avevano voglia di un'uscita romantica. Il sabato era rimasto sacro, si ritrovavano sempre tutti in quel giorno con rarissime eccezioni. E anche il lunedì era sacro, alle 11:30 da Starbucks caffè lungo e brownie al cioccolato per la latina e chocolate moka per sua moglie. 

Santana e Brittany avevano molte altre passioni oltre al viaggiare. Il cinema, i concerti e la musica in generale, il cibo. La loro era una vita piena, intensa come il loro amore. 

Crebbero e invecchiarono insieme. Raggiunta una certa età Brittany smise con la danza, dava solo qualche lezione al mese per una palestra vicino a casa. Aveva già smesso con gli spettacoli quando Susan morì. Le due ragazze erano così affezionate a lei, piansero moltissimo insieme. Brittany fece mettere insieme i genitori in un'unica bara, accanto al signor Lopez. 

Così la domenica andando al cimitero prendevano tre piccioni con una fava, diceva Santana cercando di sdrammatizzare su quel triste momento. Non fu facile per nessuno ma la vita continuava. 

Quando Santana andò in pensione le due erano indecise se trasferirsi nella casa dei Pierce o continuare a stare nella loro casetta. Alla fine optarono per la seconda. E così gli anni successivi passarono, tranquilli. 

 

"Amore siamo vecchie" 

"Forse io Britt, tu sei sempre uguale" 

Le due erano in salotto, la latina guardava delle liste di azioni sul computer e faceva delle statistiche su alcuni fogli. Nonostante gli anni la sua mente era sempre la stessa, faceva calcoli a mente come pochi altri. Anche Brittany non aveva fatto impigrire il cervello, stava leggendo un libro fantasy. 

"Amore, perché non lasci perdere quella roba?" 

"Lo sai che mi piace, e poi do una mano a Beth" 

"Ha seguito le tue orme quella bambina, le piacciono anche le macchine. Stravede per la zia San" 

"Magari è anche lesbica" 

"Non è detto, non è detto"  

"E poi non è più una bambina" 

"Questo è vero" 

"Non mi hai mai spiegato perché non hai voluto dei bambini" 

"Per un sacco di motivi tesoro" 

"Eppure lo sapevi che noi due insieme avremmo potuto fare qualsiasi cosa"  

"Certo, San'' rispose ovvia la bionda ''E' un sacco di tempo che non facciamo l'amore" 

"Lo sai che ti stanchi Britt" 

"Di te, mai" 

Mentre parlava la bionda aveva continuato a guardare il libro, pronunciava quelle frasi da film con naturalezza. 

"Beh, in questo caso..." 

Si baciarono lentamente ma con passione fino a ritrovarsi sul letto, iniziarono a spogliarsi. 

"Sei sempre così bella" le sussurrò Brittany tra un bacio e l'altro. 

 

"Eravate così... Perfette, insieme" 

"Siamo Quinnie, siamo" 

"Hai ragione. Sai, vi ho sempre un po' invidiato. Voi avevate qualcosa... Una complicità che non ho mai visto in nessun altro" 

Le due amiche stavano riguardando il video che anni e anni prima Brittany e Santana avevano fatto. La latina e Quinn erano le due superstiti, ormai erano decrepite ma prendevano la cosa sul ridere. Scherzavano sul fatto che la loro amicizia fosse la più lunga della storia, si erano sopportate per tutta la vita. Non erano come sorelle, erano molto di più. Due facce della stessa medaglia, fino alla fine. 

Santana avrebbe preferito morire prima della moglie, la sua vita senza di lei non aveva più molto senso. Come prima di conoscerla insomma. Ma il tempo non dà scampo a nessuno, solo ricordi. 

E nel caso di Brittany e Santana, bei ricordi. Bellissimi. Tutto quello che faceva, tutti gli oggetti della casa, anche le più piccole cose le facevano tornare in mente la bionda. Brittany era unica e pensando a lei e al fatto che non ci fosse più la latina non poteva non sentirsi triste, le lacrime versate non erano mai abbastanza. Ma forse più che triste Santana si sentiva fortunata. Fortunata ad aver fatto quell'incidente, fortunata a decidere di sedersi accanto a lei su quell'autobus, fortunata ad averla incontrata da Starbucks, fortunata ad aver trovato i biglietti del suo spettacolo. Ma soprattutto fortunata ad essere stata ricambiata, ancora non ci credeva che Brittany avesse scelto di passare la sua vita con lei.  

L'amore può essere visto come una questione di completezza. Brittany e Santana, il quadro è completo.


/ Bella fregatura eh, che tutte le storie prima o poi devono finire? Non so come farò adesso. Credo che tutto quello che io possa fare sia scrivere tante altre fanfiction. Sì, credo proprio che farò così. Non vi libererete facilmente di me. Ad essere sincera ho già scritto una shot e prima o poi credo che la pubblicherò.
Tornando a questa, mi dispiace per chi si aspettava dei bambini ma non mi andava di farla finire in quel modo. Non chiedetemi perchè, forse la maternità è un tema che non mi tocca. O forse vedevo troppo Brittany e Santana a viziare Beth. O entrambe le cose. Spero comunque che l'ultimo capitolo, e l'intera storia, vi siano piaciuti. Le recensioni sono più gradite che mai.
Un grazie speciale a strapelot e ad amJade (che ormai mi sembra di conoscere e che preferisco chiamare Cinzia, momentaneamente dispersa) che puntualmente e pazientemente hanno recensito ogni capitolo. Grazie anche a chi ha lasciato una recensione ogni tanto, grazie davvero. Ma grazie anche a tutti quelli che hanno aggiunto la storia tra le preferite o me tra gli autori preferiti. Wow, grazie! E grazie anche a tutti quelli che l'hanno seguita, spero davvero che vi sia piaciuta. Ok, direi che i ringraziamenti possano bastare ma ci tenevo davvero.
Alla prossima /

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: gleebrittanastories