Film > Dragon trainer
Ricorda la storia  |       
Autore: katyjolinar    24/09/2014    1 recensioni
18 anni sono un traguardo importante per tutti. Per un vichingo segnano l'ingresso all'età adulta e a Berk si celebrano in un modo molto particolare, soprattutto se chi compie gli anni è il figlio del capo villaggio
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Editor - Full Version

Questa è Berk.
Uno scoglio isolato, ai confini del nulla, circondato da gelide acque coperte di ghiaccio per sei mesi all'anno, e da bianche onde pericolosamente alte per gli altri sei mesi.
È qui che viviamo noi, i Vichinghi, un popolo duro e freddo come il posto in cui stiamo, forti e imponenti, con radici profonde come le nostre tradizioni. Con i nostri costumi, le nostre usanze...
e i nostri Draghi!

(Dal diario di Hiccup Horrendus Haddock III)

Era una gelida mattina d'inverno.
Non era diversa dalle altre mattine d'inverno, talmente pungente che non ti veniva voglia di uscire di casa; infatti, in una capanna al centro del villaggio di Berk, un ragazzo faticava ad uscire dal letto per immergersi nelle sue attività quotidiane.
Mentre cercava di riprendersi, un giovane drago scuro di stazza media saltellava rumorosamente da una parte all'altra della stanza da letto, impaziente di uscire e sgranchirsi le ali, con il suo amico umano in groppa.
"Calma, Sdentato... fammi svegliare, abbi pazienza..." brontolò Hiccup, mettendosi a sedere sul letto per sistemarsi la protesi alla gamba sinistra.
In tutta risposta il drago gli si avvicinò, leccandogli allegramente la faccia. Hiccup si ripulì della saliva di drago, borbottando schifato ma anche divertito dal gesto d'affetto di Sdentato.
"Sì, lo so. Ti voglio bene anche io..." rispose, grattandogli sotto il mento "e lo so che vuoi farmi gli auguri di buon compleanno... spero solo che mio padre non abbia esagerato con i preparativi, quest'anno..."
In effetti non era un giorno come gli altri: quel giorno, Hiccup Horrendus Haddock III, figlio del capo di Berk avrebbe compiuto 18 anni, e suo padre aveva mobilitato l'intero villaggio per far sì che quel compleanno fosse indimenticabile.
Il giovane si tirò su, sovrappensiero, facendo perno sul piede sano, ma appena provò a poggiare la protesi si ritrovò faccia a terra, dolorante.
Il drago fu subito accanto a lui, mentre Hiccup si metteva a sedere e osservava le sue gambe: la protesi era visibilmente più corta della gamba sana, perché il metallo non segue il ritmo di crescita del suo corpo. Il ragazzo sospirò.
"Devo ricostruire questo trabiccolo... ho rimandato troppo... cominciamo bene! Buon compleanno, Hiccup." borbottò ancora, rimettendosi in piedi e zoppicando verso la porta d'ingresso, aiutato dal suo amico Furia Buia.

HTML Editor - Full Version

Angolo autrice:

 

Grazie a Vic per la chiacchierata ispiratrice ;)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar