Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    24/09/2014    2 recensioni
18 anni sono un traguardo importante per tutti. Per un vichingo segnano l'ingresso all'età adulta e a Berk si celebrano in un modo molto particolare, soprattutto se chi compie gli anni è il figlio del capo villaggio
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Editor - Full Version

Il giovane uscì per strada, dirigendosi alla bottega di Skarakkio e ignorando chiunque incontrasse sul percorso. Aveva fretta di costruirsi una protesi nuova, più adatta al suo corpo cresciuto, qualunque cosa suo padre si era inventato per il suo compleanno, poteva aspettare.
Entrò nella bottega e si mise subito al lavoro, approfittando dell'assenza dell'uomo.
Si prese pazientemente le misure e modellò la nuova protesi secondo un disegno elaborato durante i giorni precedenti.
Sdentato lo osservava interessato, poiché quella nuova protesi avrebbe permesso nuovamente a lui di volare assieme al suo amico, ma dopo un po' di tempo decise di mettersi a sonnecchiare vicino alla fucina, spulciandosi sotto le zampe e le ali di tanto in tanto, per passare il tempo.
Stava battendo il ferro rovente che avrebbe poi preso il posto del suo piede sinistro, quando Stoick l'Immenso, suo padre, entrò nella bottega. Sembrava allegro e piuttosto fiero del lavoro che stava facendo per il figlio. Si avvicinò e diede una forte pacca sulla spalla al ragazzo, che era ancora concentrato sul ferro e, allo stesso tempo cercava di mantenersi in equilibrio sulla gamba sana, dato che la vecchia protesi, ormai troppo corta, era diventata scomoda.
"Allora, figliolo! sei pronto per i festeggiamenti?" domandò il grosso omone, con orgoglio.
"Papà, ti prego, sto cercando di farmi una nuova gamba..." rispose Hiccup, cercando di non perdere la concentrazione. Ma il padre non lo ascoltava, aveva già cominciato a descrivere quale sarebbe stato l'andamento della festa.
"E per concludere, poiché nessun padre che si rispetti può venir meno al dovere di trovare una futura moglie al figlio ormai diciottenne, come tradizione del nostro popolo..." concluse Stoick "ci sarà una competizione tra le ragazze tue pretendenti, e tu, una volta compiuti 25 anni, sposerai la vincitrice."
Ci fu un improvviso silenzio, rotto poco dopo da un tonfo e da un urlo di dolore di Hiccup, che nel tentativo di restare in piedi per lo shock, si era dimenticato di avere ancora addosso la vecchia protesi e, per non cadere, aveva poggiato in fretta la mano sul ferro rovente, per poi piombare comunque faccia a terra per il dolore.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar