Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: UnknownTrainer    24/09/2014    1 recensioni
Il mondo dei Pokemon sta lentamente cadendo nel caos . I leggendari che dovrebbero sorvegliare l'ordine naturale hanno ingaggiato una feroce lotta fra loro o sono scomparsi , solo pochi fanno eccezione . White Shadow un absol dopo aver previsto un imminente calamità tenta di avvisare gli abitanti della montagna dove vive , solo per scoprire che le cose non sono come appaiono ...
E mentre Giratina si appresta a far ritorno dalla sua prigione di tenebre , si ritroverà costretta a scappare con l'unico scopo di cercare i Pokemon scampati alla comune follia e cercare la causa dell'imminente apocalisse.
NOTA :La storia si ambienta in un universo simile a quello della serie : Mystery Dungeon
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Celebi, Lugia, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~La foresta era del tutto congelata.
Gli alberi tetri e scheletrici erano del tutto coperti dal ghiaccio al punto da sembrare sagome di vetro, vuote e senza vita. Il gelo e il vento sembravano essere gli unici sovrani di quel luogo. Ed era proprio il vento l'unica cosa che osava muoversi in quella desolazione. Spezzava I rami congelati degli alberi e scatenava bufere.
Non c'era niente di vivo in quel luogo. Nulla.
. "Che posto è questo?"
Improvvisamente un suono il lontananza. L'eco di due grida indefinite.
" una la conosco."
Cadde di nuovo il silenzio.
" questo posto mi è familiare"
 Il luogo divenne sempre più familiare . Il vento scostò un po' di neve mostrando un  vecchio cartello corroso dalle intemperie, sopra era appena leggibile una scritta:
" Villaggio Nevelieve"
" Questo posto è ...il posto in cui vivo ... No. Non può essere ...o forse si?"

 

Il sogno sfumò lentamente accompagnato da una strana angoscia.
White Shadow aprì lentamente gli occhi , di fronte a lei gli accoglienti muri della sua tana. Per una frazione di secondo aveva temuto di trovare solo il gelo.
L'Absol si alzò lentamente in piedi. Le strane inquietudini del sogno non erano ancora sparite del tutto: quando sei un Absol a volte I sogni sono più di quello che sembrano : gli Absol erano creature dotate del dono di prevedere il futuro , specialmente eventi funesti e talvolta tali previsioni si nascondevano tra le braccia dei sogni. A volte era davvero spiacevole , I pokemon normali svegliandosi dopo un incubo potevano tirare un sospiro di sollievo consapevoli che le loro visioni notturne erano del tutto irreali ma per quelli come lei era il contrario. Dopo veniva il dubbio. Non è affatto piacevole sapere che I tuoi incubi potrebbero avverarsi.
Dopo essersi svegliata del tutto la giovane  femmina di Absol analizzò con cura la situazione. Erano passati mesi dal suo ultimo presagio e si era trattato per di più , di un avvenimento di poco conto : una slavina aveva coperto parte di un sentiero ma non vi erano stati feriti , inoltre un piccola Squadra di soccorso composta da un Arcanine e un Darmanitan aveva risolto la situazione a suon di lanciafiamme poco dopo. Per sua fortuna non le era mai capitato di trovarsi di fronte ad emergenze d'alto livello.
Ma aveva appena visto il villaggio distrutto dalle neve e quello sarebbe stato un disastro in piena regola. Una notizia del genere avrebbe sparso il caos.
"Devo esserne sicura prima di spargere la notizia. Se quella era davvero una visione dovrebbero arrivarne altre . Non accade nulla da anni : l'apocalisse non arriverà certo così all'improvviso. Ogni grande catastrofe è sempre preceduta da segni.-
Mentre usciva si augurò di avere ragione.

Fu' felice di trovare a discapito dei suoi timori una giornata meravigliosa.
Il sole splendeva alto nel cielo sereno , facendo brillare le chiazze di neve fra l'erba verde come pietre preziose. Era uno spettacolo grazioso , che scaldava il cuore.
Era stata una primavera sorprendentemente tiepida sulla montagna. Di solito nevicava quasi ogni giorno , ma di solito si trattava di una neve morbida e delicata che cadeva lentamente e non creava troppi problemi. Era più che altro causata dal volo di Articuno , l' orgoglio della montagna. Il leggendario si era stabilito in zona secoli addietro ed era sempre stato un  ottimo guardiano garantendo ordine e pace , sebbene non fosse mai stato  particolarmente socievole . A volte non si faceva vedere per settimane. Ma White Shadow poteva vantarsi d' averlo incontrato un paio di volte .Quando il suo branco era passato di li ', un paio di anni fa , il Pokemon leggendario aveva offerto ospitalità  agli absol  convinto che in un luogo così  remoto e impervio una creatura capace di prevedere disastri avrebbe giovato ai suoi protetti. Lei allora era poco più che una cucciola ma era già in cerca di un luogo in cui stabilirsi o di un altro branco a cui unirsi , cosa che tutti quelli della loro specie facevano pressappoco a quell’età : lasciavano il branco di origine e iniziavano una vita loro . Normalmente però non tagliavano del tutto i contatti col branco originale . Infatti dopo  essersi stabilita a Nevelive aveva ricevuto una loro visita almeno una volta l' anno..
Da allora durante gli inverni più rigidi l' aveva chiamata un paio di volte . Le chiedeva informazioni sulle condizioni della montagna o del villaggio, oppure di tranquillizzare gli abitanti .Ultimamente però si era fatto più schivo : era quasi un mese che nessuno lo avvistava.
Alzando il muso per aria White Shadow si chiese se non fosse la sua assenza a tenere lontani I venti gelidi.
Inizio ad avviarsi verso il  centro del villaggio attraverso un sentiero costellato da un paio di tane e case.
Si fermò un paio di volte a salutare qualche Pokemon e dopo pochi minuti arrivò  nella piazza principale.
Si trattava della parte più bella di Nevelieve.
Al centro della piazza si ergeva un'enorme statua raffigurante Dialga , Palkia e Giratina. I draghi signori del tempo e dello spazio erano rivolti l'una e destra l'altro a sinistra e sotto il punto in cui le loro code si sfioravano era stata collocata una lastra nerissima , che costitutiva la macchia d'ombra dalla quale Giratina usciva per metà della sua lunghezza . Era nella sua forma "distorta " e dava le spalle ai fratelli. I dettagli della statua erano impressionanti e preziosi. La mascara di Giratina era effettivamente fatta d'oro , le perle di Palkia erano vere e  le punte della cresta di Dialga erano costituite da veri diamanti. Se non fosse stato per la presenza di Articuno probabilmente sarebbe stata immediatamente depredata dai ladri .
La maggior parte dei negozi si trovava attorno alla piazza, ogni edificio aveva il tetto appuntito così da evitare pericolosi accumuli di neve durante le lunghe nevicate dei mesi invernali. Tuttavia ogni costruzione appariva diversa : ogni negozio aveva le sue meravigliose decorazioni. Spesso I proprietari tentavano di far combaciare l'aspetto del negozio al proprio o di abbinarlo al loro lavoro , così la bottega di Lucky lo Smeargle era costellata di meravigliosi disegni e il ristorante di Lady Snow la Froslass  sembrava quasi indossare un abito elegante  come il suo.
Solo un negozio faceva eccezione.
Il negozio .
Metteva quasi tristezza, sembrava una scatola di cartone gigante con un bancone ritagliato e " emporio del ghiaccio." scritto sopra con una vernice verde. Una scritta sbavata per di più.
Ma la cosa peggiore era il proprietario.
Cold il   Cryogonal  . Era qualcosa come l'essere vivente più tirchio che la montagna avesse conosciuto negli ultimi 500 anni. Possedeva (purtroppo) l'unico negozio in cui potevi vendere e comprare qualsiasi cosa. Purtroppo per tutti la sua regola d'oro era " compro al minimo , vendo al massimo" . Nessuno sapeva cosa ci facesse di preciso con tutti quei soldi dato passava le giornate a levitare davanti al bancone lanciando sguardi severi al mondo . Quando era particolarmente di buonumore arrivava a lamentarsi di qualunque cosa avesse la sfortuna di finire sotto il sguardo di ghiaccio .Non amava parlare. Non amava avere gente attorno. Non amava il villaggio. Probabilmente non amava nient'altro che il suo negozio. Ma considerando le condizioni del povero edificio forse nemmeno quello. Un tipo simpatico insomma. E per sua sfortuna White Shadow doveva andare a contrattare con lui.
Trotterellò rassegnata fino al bancone.
- buona giornata  Cold , dovrei vendere questa-
E posò sul banco una pietra rossastra simile ad un sole.
-una pietrasolare.  Molto bene . Ma dove l'hai trovata?-
Voce priva di alcuna emozione.
-nella Grotta Termale sulla montagna , non molti sanno arrivarci.-
- vanno bene 150 poke'?-
-stai scherzando , vero?-
-ho la faccia di uno scherza?Non direi ! Anzi mi sto innervosendo! E'  un buon prezzo! Vuoi farmi scongelare?!guarda! Non vedi come sono serio adesso!ah giovani così  irritanti...-
A dire il vero la sua faccia e la sua voce non sembravano aver subito alcun cambiamento durante il discorso. Non che avesse espresso  molte emozione negli ultimi vent'anni.
Prima che l'absol potesse emettere un verso , un delibird atterrò di tutta fretta con aria allarmata.
- Signore ! Signore! Tutti I trasporti di merci dalla Valle sono stati annullati! Non so cosa sia successo ma alcuni pelipper mi hanno intercettato e bloccato : nessuno può accedere alla città della valle.-
- Ti hanno detto qualcosa.? - si intromise  preoccupata Shadow.
-no , ma mi sembravano allarmati.-
 Detto ciò volò ad avvisare gli altri negozianti.

Dopo ore di contrattazioni Shadow osservò il suo guadagno :1700 poke' sempre meno del valore dello strumento ma comunque un buon prezzo per la media del vecchio Cold.
Conservò  i soldi nella piccola borsa a tracolla che si era portata e si diresse in tutta fretta verso la parte est della città .
Non fu difficile trovare l’edificio che cercava : si trattava della basa del team “ eevolutions “  un bel edificio di legno il cui giardino era cosparso da 8 statue di ghiaccio ognuna rappresentante una diversa eevolution . Anche un grosso cartello colorato mostrava allegramente il nome della squadra.
Nel giardino due Pokemon stavano parlando uno era uno Snorunt che se ne andò tremando poco dopo , l’altro con grande soddisfazione di White Shadow ,era un jolteon .
 -Ehy Joi ! Come va ?-
  L’altro si voltò , era vivace come al solito. “ Shady  ! Mi fa proprio piacere vederti qui ! “
White shadow conosceva joi da molto tempo , come anche suo fratello e sua sorella che avevano scelto di evolversi in un espeon e una leafon . 3 anni fa aveva no messo su un team con altre eevolution . Ogni tanto la chiamavano per dare una mano.
Lavoravano un po’ ovunque in zona , quindi se stava succedendo qualcosa forse loro aveva notato qualche stranezza .
-come va  con le missioni ? successo qualcosa di interessante?-
- Mmm . Fammi pensare , non proprio ma sembra che i paesi ad ovest si siano presi tutto il tempaccio che ci siamo evitati. –
- in che senso?-
- Sono 4 giorni che tira un vento terribile ! E poi il fiume è sempre sul punto di straripare , mentre il mare è sempre in tempesta . Questo succede nelle città ai piedi della montagna dal lato nord . Giusto ieri siamo dovuti andare a salvare un Rufflet che si era disperso per via del vento . Ma a parte questo nient’altro.-
Vento , tempeste e inondazioni … non erano bei segni ..
- sei stato nella Città della valle ? o in generale in nessun luogo a sud della montagna ?-
Il Pokemon elettrico sembro allarmarsi .
-No . Perche hai previsto qualcosa ?”
- No , no . Ma poco fa un delibird ha detto che il passaggio per quella zona per ora è proibito . Speravo tu ne sapessi qualcosa … -
- non ne so nulla ma se scopro qualcosa ti informo . Ora devo andare , missione sulla pista scoscesa !-Sembrava aver recuperato il suo entusiasmo .
- dovrei comprare un paio di bacche prima di andare ,  vuoi farmi compagnia ?-
- si –
Rispose senza troppo entusiasmo , le piaceva stare con lui , era un caro amico ma non era dell’umore giusto . Lui sembrò accorgersene e per tutto il tragitto tentò inutilmente di sollevarle il morale . Erano quasi arrivati al negozio di Cold quando videro un gran massa di  Pokemon . Normalmente non avrebbero dato importanza alla cosa , anzi forse non l’avrebbero nemmeno notata se non si fosse trattata di una massa di Pokemon mai visti nel villaggio e indubbiamente appariscenti .
Un Conkeldurr attraversò la strada di fronte a loro trascinando rumorosamente i suoi pilastri di cemento . un Luxray accompagnato da una coppia di Luxio e uno Zangoose  lo seguivano ad una certa distanza . In lontananza si scorgevano molti altri Pokemon che come quelli davanti a loro non abitavano la montagna .
-che ci fanno qui ? –
- turisti?-
Rispose incerto il Jolteon.
-vanno alla locanda degli Audino. Proviamo a chiedere .-
Si avviò decisa verso il gruppo ma a metà strada fu fermata da un piccolo Pokemon .
-Selvatica ! Sorellina cosa fai qui ?-
La Leafon rispose in modo secco e severo come al solito.
-Mi hanno chiesto di controllare questi Pokemon .Vengono dalla valle e sono stanchi per il viaggio , non irritateli con inutili domande . Domani avrete tempo a volontà per chiacchierare .”
 E li oltrepassò senza aggiungere altro .
Era sempre stata la più severa della cucciolata . Molti si lasciava ingannare dal nome e si aspettavano da lei un carattere irrequieto e istintivo . Tuttavia il suo nome aveva un altro significato :sua madre , un’Umbreon ,era sempre stata una grande studiosa di lingue antiche e in una di esse , latino lo aveva chiamato , la parola  silva significava foresta . In senso antico per lei Selvatica voleva dire" della foresta " .La madre aveva scelto quel nome poiché fin da cucciola Selvatica aveva amato nascondersi fra le ombre degli alberi della foresta .
E spesso la Leafon risultava essere imperscrutabile come le foreste che tanto amava.
   Dopo aver salutato Joi , ripercorse in silenzio la strada ripensando a quanto sapeva . La sparizione di Articuno , i  viaggiatori arrivati all’improvviso , la valle in preda a chissà quali eventi e lo strano tempo a ovest . Non erano bei segni . E il fatto che fossero apparsi tutti in un unico giorno rendeva la cosa ancora più allarmante. E nella solitudine dei suoi foschi pensieri una visione la colse offuscandole la vista .


Tutto era oscuro . Una landa desolata , nessun segno di vita a parte un lamento , furioso e antico . Occhi rossi carichi di rancore millenario .
Una zona rocciasa probabilmente montana si stende all’orizzonte. Inavvertitamente un ombra appare al centro ed inizia ad allargarsi come una macchia d’olio.  Figure indistinte si accalcano attorno ad essa mentre il lamento si ripete assumendo un tono soddisfatto.
Tornerà.
Una foresta in fiamme .Un deserto costellato di case abbandonate .Una tempesta di fulmini terrificante . Immagini confuse e indistinguibili .
Caos.
L' acqua copriva le case fino ai tetti . Un pidgeot volava disperato in tondo un piccolo Chimchar dall' aria esausta sulla groppa. Un forte vento lo ostacolava .Un verso lontano. In acqua un buizel tentava di soccorrere un Patrat in evidente difficoltà
Un altro luogo, un sentiero coperto dal ghiaccio e frustato da venti impetuosi .
Un altro villaggio quasi del tutto coperto dal ghiaccio.
Ghiaccio. Vento. Acqua
L’inizio..

La visione sparì lasciandola confusa per un paio di secondi .Non ne aveva mai avuta una così intensa e lunga . Le doleva la testa .
Tre parole  le erano rimaste impresse come a fuoco nella mente: ghiaccio , vento,acqua.
Sentì la frustrazione salire mentre si rendeva conto di non capire appieno il significato di parole che, lo sapeva per istinto , avevano un ruolo cruciale .
Sopra di lei il vento iniziò  a soffiare, forte e gelido. Uno stormo di Pokemon uccello di ogni tipo attraversò  il cielo in tutta fretta.
Sapeva solo una cosa. Doveva avvisare gli altri . Fare qualcosa . Stava per iniziare.





NOTA DELL'AUTRICE

Ciao , grazie di aver letto : ) .
Sono unkown trainer e questa è la prima storia che pubblico sul sito , spero vi si piaciuta . Fatemi sapere cosa ne pensate : )
Accetto ogni tipo di consiglio.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: UnknownTrainer