Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: aka_z    05/10/2008    10 recensioni
Gli insegnanti di Hogwarts pare abbiano deciso di assegnare, agli studenti dell’ultimo anno, un compito davvero particolare, un lavoro che li terrà impegnati giorno e notte durante tutte le vacanze natalizie… ora sta a voi scoprire di cosa si tratta! ^^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi inchino solennemente ai voi lettori, se volete potete anche mandarmi pacchi bomba e quant’altro via e-mai/posta/piccone-viaggiatore/vicino-corrotto, vi prometto che non sporgerò denuncia e porgerò l’altra guancia (sempre che ce l’abbia ancora!)
Scusatemi davvero, ma durante le vacanze non ho avuto alcun genere di ispirazione, neanche tramite sogno o arcangeli vari e poi sono ricominciati gli esami ç__ç
Lo so, lo so, sto accampando una scusa dietro l’altra… spero non mi odiate *_* pleaaaaase

Passiamo alle recensioni individuali, ci mancherebbe!
(non capisco perché c’è gente che aggiorna magari ogni 2 mesi e poi dice di non aver avuto tempo per rispondere alle recensioni, so che non è un obbligo, ma in quanto lettrice apprezzo che mi si tenga in considerazioni, giusto il tanto per rispondere alle mie domande, e poi dico… dopo 2 mesi penso pure di poter resistere un'altra settimana… e allora inseriscile queste cavolo di risposte!) fine siparietto polemico.

ANGOLINO DEL LETTORE:
-rispondo alle vostre curiosità & vi ringrazio individualmente! ^____^

Tayuya_herm: non sai quanto hai ragione, io adoro i gemelli, soprattutto Fred (e forse si evince pure da quello che dico) e non posso davvero fare a meno di farli comparire continuamente e quello che è successo nell’ultimo libro… non voglio pensarci ç__ç
Ehm-ehm… per quanto riguarda quella cosa della tua partenza… mi sa che hai fatto in tempo ad andare, tornare e pure ricominciare la scuola con l’immensa gioia che caratterizza quell’evento. Scusami davvero… invece ti ringrazio per le tue recensioni sempre presenti (sta volta hai recensito anche per prima!). Grazie 1000 un bacio!!!

Erikappa: ehm… sta volta il momento intimo non sarà interrotto dai gemelli, ma da qualcun altro XDD non ti dico di più. Eheheh ad ogni modo hai ragione, anche Ginny sapeva, eppure ha torturato Harry, ma sei donna anche tu penso tu possa capirmi,  spesso ci riteniamo al di sopra delle parti, sebbene abbiamo anche noi le nostre colpe… e poi la rossa abituata com’è a mettere in riga i numerosi fratelli magari con il povero Harry ci va un po’ pesante senza nemmeno accorgersene.
Grazie per la recensione, ciauuu!!!

Hermione_06: forse anch’io mi aspettavo una litigata più forte, ma alla fine sono buona e non ce l’ho fatta XD no va beh, il punto è che tutti erano in colpa, ma nessuno si sentiva realmente colpevole, quindi era una situazione un po’ particolare e difficile da gestire, anche perché la colpa non era poi enorme e infondo sono amici e amanti ed è difficile discutere apertamente, soprattutto in 4! Non so, quello è stato il massimo che la mia mente bacata è riuscita a partorire. Sono comunque contenta che tu abbia apprezzato l’entrata in scena di quei teppisti, sono ovunque!!!
Beh alla prossima cara, ciauuu!

Hermron: ma grazie nuova recensente! Quanti complimenti (qualcuno anche immeritato XD) sono davvero contenta che la ff ti sia piaciuta tanto da divorarla, anche se sono sicura tu sia rimasta un po’ stizzita dal mio mancato aggiornamento e avrai formulato pensieri del tipo “certo che proprio ora che ho cominciato a leggere questa ff, quella &%$£% dell’autrice non aggiorna più!” so che non hai i pensieri censurati ma è meglio così fidati XD ad ogni modo ti capisco, a me è successo un mucchio di volte…
Oh beh, spero che anche questo capitolo sia di tuo gradimento, alla prossima!
Un abbraccio grande, ciaooo

LighDN: se prima pensavi che non avessi intenzione di mandare avanti la ff, chissà ora cosa avrai pensato. Eheh ma io non abbandonerò mai questa ff, magari vado a rilento, mooolto a rilento, ma aggiorno, prima o poi…
Ad ogni modo convengo con te per quanto riguarda la definizione di Harry, su-su smentiamo la definizione che fa di lui un eroe dalle enormi potenzialità; è un ragazzino paradossalmente sfigato/fortunato in quanto contro la sua volontà (che farebbe di lui un fattorino nella migliore delle ipotesi) si trova immischiato in eventi più grandi, mooolto più grandi di lui, ma che riesce a sviare grazie all’astuta scelta (non sempre) di amici più intelligenti/capaci/potenti/furbi di lui, che lo tirano fuori dai guai ogni 4 pagine, rischiando perfino l’osso del collo; però dobbiamo riconoscerlo, sebbene sia un ragazzino ficcanaso, la maggior parte delle volte le persone ce l’hanno con lui a prescindere.
Comunque carini gli aggettivi (azzeccatissimi), che hai dato a quei quattro disgraziati.
Ora smetto di risponderti sennò gli altri lettori si ingelosiscono ^___- eheh
Un abbraccio sir Grande Puffo (aspetto il tuo di aggiornamento, ciau!)

Xamia: hai colto la scena alla perfezione, ne sono molto contenta e anche soddisfatta perché no! XD hanno rischiato davvero la zuffa e… come potevano mancare quegli adorabili ficcanaso dei gemelli? Io li adoro sempre di più, anche se ho sempre avuto un occhio di riguardo per Fred.
Spero anche questo capitolo non ti deluda, ma… a proposito di aggiornamenti… dimmi un po’, tu che aspetti a pubblicare nuovi capitoli?! Non dirmi che ti ho contagiata!
Un abbraccio grande, ciaoooo!!!

Egip_: n’1: scuse accettate e ora tocca a te perdonarmi per l’immAnso ritardo (alla Lisa Simpson).
(basta finiti i numeri, era solo per fare scena)
Ad ogni modo hai ragione Harry non è propriamente un genio nel mio immaginario, mentre Ginny potrebbe avere un futuro come torturatore di corte chissà! Intanto si allena con il suo ragazzo XD
Comunque sia sappi che anch’io sono stata in lutto per settimane e tuttora, ogni volta che penso a quegli adorabili-ragazzi-per-nulla-impiccioni, penso ad un modo per farla pagare alla Row, quindi se creerai un forum di protesta come hai detto, sappi che mi dichiarerò membro immediatamente! XD
Grazie mille per la lunga recensione, più sono lunghe, più le adoro è così che funziona e tu sei nella mia top3 già da tempo!!!
Un bacio grande-grande, alla prossima, sempre che non voglia boicottarmi per il vergognoso ritardo!

JDS: mi sa che tu sei tornata dalla Spagna mooolto tempo fa eheh *risatina isterica*.
Comunque sia grazie per la recensione (e non sto cambiando discorso), sono contenta tu abbia apprezzato l’ennesima incursione gemellare, non sarà l’ultima… ma quasi… fra un po’ i nostri eroi si divideranno… triste no? Ma la scuola rincomicia anche per loro, quindi…
Beh, alla prossima cara, ciao!!!

Piccola peste: ti ringrazio per i complimenti, ma purtroppo, come hai notato, non ho aggiornato presto, quindi invoco il tuo perdono. Ci conto, ciao!


CAPITOLO 21:


Sebbene quella “piccola” zuffa costò loro qualche giorno di malumore e rabbia repressa, tutti ormai erano a conoscenza del fatto che in quella storia, chi prima, chi dopo, aveva vestito i panni di Giuda, più o meno coscientemente e quindi sapeva di non poter intavolare prediche o paternali a meno di non riceverle a propria volta.
Giunse così il giorno della partenza, fra musi lunghi e futili litigi.

<< Ron per l’ultima volta, dove hai messo il biberon di Zach? >> domandò Hermione con rabbia malcelata mentre perlustrava per la terza volta la cucina.
<< Mi pare nella credenza sopra il lavandino >> rispose una voce attutita proveniente dal piano superiore.
<< Mi pare… >> borbottò la riccia mentre si avviava con passo pesante verso la credenza.
Ginny, che si trovava con lei nella cucina, alzò gli occhi al cielo. Lei ed Harry avevano combinato proprio un bel pastrocchio, ora Hermione era costantemente irascibile e Ron… beh Ron era passato dalla fase depressiva a quella rabbiosa a quella “facciamo finta di nulla, il peggio è passato”, peccato che Hermione non fosse del suo stesso avviso e sebbene avesse quantomeno fatto finta di perdonarlo, una vocina cattiva non faceva che ripeterle che era stato lui a tradirla per primo. Come avrebbe potuto la loro storia resistere a lungo se già le fondamenta si stavano incrinando? Tutto questo contribuiva solo a far sentire Hermione maggiormente depressa e di malumore, emozioni che trasformava in rabbia e irascibilità.
Ron dal canto suo non aiutava certo i suoi fragili nervi…
<< No, mi sono sbagliato! Sta vicino l’essenza di bardana, sul ripiano rosso in alto! >> gridò ancora Ron.
La ragazza sospirò profondamente, cambiando di nuovo direzione.
La rossa intanto accarezzava i soffici capelli di Lily, o almeno questo era quello che poteva sembrare a prima vista; in realtà la ragazza teneva una mano sulla fronte della bambina per cercare, inutilmente per altro, di staccarla dal bordo del tavolo già mangiucchiato, nuova entusiasmante scoperta di Lily per alleviare il dolore alle gengive, monito della prossima uscita dei primi dentini.
<< No-no scusa è nel cassetto sotto quello delle posate, fra i barattoli di tentacoli di Dracunculus e l’infuso di magnesia >> si corresse nuovamente.
<< Porca miseria Ron porta il tuo culo quaggiù e trovami questo diavolo di biberon! >> scoppiò infine esasperata. Dannato Ron, era tutta colpa sua se ora utilizzava un vocabolario tanto poco elegante!
<< Aspetta un attimo ‘Mione, Harry mi sta abbottonando i pantaloni! >> replicò la voce lontana.
Hermione e Ginny si scambiarono uno sguardo confuso.
<< Harry cosa?! >> urlò la riccia.
<< Ahia, i capezzoli no però! >> esclamò nuovamente la voce.
<< Ma che diavolo…? >> imprecò la ragazza prima di salire le scale con Ginny  al seguito, cercando di mascherare l’urgenza di chiarire la situazione e mettere in chiaro un paio di punti.

La situazione che si parò loro davanti poteva quantomeno essere fonte di malintesi: Ron in piedi che dava loro le spalle e Harry inginocchiato ai suoi piedi che armeggiava con la patta dell’amico.
<< Harry puoi spiegarmi che succede? >> domandò Ginny con un sopracciglio sollevato.
Il ragazzo sobbalzò sentendo la voce della ragazza, per poi abbassarsi un po’ e scrutarla attraverso le gambe aperte di Ron e salutare Lily con la mano. La bambina rispose coprendosi gli occhi, convinta che il papà stesse giocando a nascondino.
Hermione continuava a osservare i due ragazzi con un velo di sconcerto.
<< Ron… perché ti fai… “abbottonare” i pantaloni da Harry? >> chiese pazientemente.
<< Ah Mione ci sei anche tu! >> disse il ragazzo solare voltandosi verso di loro << perché- AHIA! >> esclamò interrompendosi subito, Zach, infilato nel suo zaino porta bambini si era appena liberato della presa ferrea del papà che si era distratto un secondo e aveva ripreso a pizzicargli il petto, divertendosi come un matto e mandando gridolini di gioia.
<< Ecco perché… Zach per l’ultima volta, finiscila! Non si danno i pizzichi a papà! >> lo rimproverò per poi proseguire << ‘Mione papà ha già caricato in macchina i bauli? Siamo in un ritardo spaventoso e se Zach non la finisce di pizzicarmi non posso nemmeno finirmi di preparare, fortuna che Harry era nei paraggi e mi ha aiutato. >>
<< Scusa Ron ma non potevi toglierti Zach di dosso per un po’? >> domandò legittimamente Hermione.
<< Ma scherzi? Ci ho messo metà mattinata solo per capire come andavano montate tutte queste cinghie! E non sono nemmeno sicuro di aver fatto tutto bene perché me ne è pure avanzata una! >> ribattè accigliato.
<< Fai come vuoi… >> disse Hermione roteando gli occhi << Io recupero quel dannato biberon e poi salgo in macchina, voi muovetevi o finirà che perdiamo il treno! >> li ammonì.
Harry, che per tutto il tempo era rimasto inginocchiato a terra, scrutava le ragazze con fare indagatore << perché voi che pensavate? >> si azzardò infine a domandare.
<< Vi aspettiamo giù! >> li saluto Ginny in un lampo, per poi scomparire con l’amica giù per le scale.
Harry e Ron si scambiarono uno sguardo stranito, ah, ragazze! Pensarono scuotendo la testa non si sa mai quello che  passa loro per la testa!
Neanche due secondi dopo passarono i gemelli di gran carriera, ma, vista la situazione, pensarono bene di contribuire mettendo zizzania.
<< Ron, Harry, siete indecenti >> affermò spietato Fred.
<< Vergognati Ron! Farti fare queste cose qui, sotto il nostro stesso tetto, pensa se lo venisse a sapere papà… >> sospirò falsamente turbato George.
<< Harry lo sai che la mamma ti vuole bene, ma io non metterei così alla prova la sua benevolenza nei tuoi confronti… >> suggerì saggiamente Fred.
<< E io che pensavo che fosse Percy quello gay… >> confidò George al gemello che annuiva comprensivo.
Poi i due perfidi fratelli fuggirono a gambe levate sghignazzando.
<< Ma io li… >> gridò furioso Ron la cui carnagione aveva assunto ormai colori così brillanti da poter accecare chiunque avesse anche solo per sbaglio attraversato il corridoio.
Harry abituato oramai ad insulti e provocazioni sospirò semplicemente, aggiungendo l’ultima novità alla lunga lista di offese collezionate con dovizia negli anni.

Dopo qualche minuto di caos dovuto  all’ingresso in macchina di persone e bagagli, tutti furono pronti per la partenza, sebbene rimpiangessero la metropolvere, consci del traffico che avrebbero trovato lungo la strada per la stazione.


                                     **************************************************


<< Guardate: lì c’è Neville e Luna, andiamo a salutarli! >> esclamò Harry raggiungendoli.
<< S-sì ma aspetta Harry non posso correre! >> replicò Ron che cercava goffamente di raggiungere un andatura quantomeno rapida, ma dando solamente l’impressione di assomigliare ad un pinguino un po’ troppo arzillo.
<< Ci vediamo lì Ron! >> lo canzonò Ginny raggiungendo Harry velocemente sebbene avesse fra le braccia Lily.

Quando anche Ron giunse finalmente alla meta, erano già tutti lì, compresi Hermione e i gemelli.
<< Neville come hai passato le vacanze? La bambina si è comportata bene? >> chiese educatamente la riccia accarezzando la schiena di una bimba rotondetta con i capelli raccolti in due simpatici ciuffettini.
<< Oh sì, Patty è una bambina dolcissima, qualche volta ha fatto arrabbiare la nonna ma niente di grave >> sorrise Neville, mentre la bambina si arrampicava sopra la sua spalla e salutava tutte le persone che passavano nel suo campo visivo.
<< Come avete fatto tu ed Emma a gestirvi la bambina? >> domandò curiosa Ginny.
<< Semplicemente l’abbiamo tenuta una settimana ciascuno ed abbiamo passato qualche pomeriggio assieme, come ci aveva consigliato la McGrannitt. Ho anche chiesto ad Emma se voleva passare qualche giorno a casa mia, ma ha detto che aveva un sacco di impegni e non poteva proprio venire. >> spiegò.
Gli altri ragazzi si guardavano intorno imbarazzati, forse Neville era ancora un po’ troppo ingenuo.
<< Forse non le piaci Neville, è per questo che non è voluta venire. >> disse cristallina Luna con la sua solita voce fatata e lo sguardo perso.
<< Oh guardate un po’ chi arriva! >> esclamò poi Harry cercando di distrarre i presenti, Neville compreso << Tiger, Goyle e il loro “figlioletto” >>.
Fred fischiò sorpreso << Ehi quel bambino è da record, ma quanto pesa?! >>
<< Secondo me quel pigiamino sta per esplodere! >> esclamò allarmato George.
Harry e Ron sghignazzarono.
<< Però guarda come sono amorevoli >> constatò Ginny sorpresa, notando Gregory sistemare accuratamente il cappellino blu al bambino e Vincent giocare a “ti-ho-rubato-il-nasino”, sembravano davvero una famigliola felice, sebbene non propriamente tradizionale. Inoltre il bimbo sembrava più che in forma e rideva allegro.
Poco più in là i presenti osservarono Draco sgridare una povera ragazzina impaurita per poi sottrarle la bambina dai capelli biondissimi che portava in braccio.
Videro poi Malfoy avvicinarsi a Zabini, anche lui con la sua bimba in braccio, ma la figlia di Draco nascose immediatamente il visino nel collo del padre e non sollevò più lo sguardo sugli estranei.
Harry era visibilmente sorpreso, la bambina di Draco era… timida?
Poi il fischio del treno in partenza fece tornare tutti con i piedi per terra e gli studenti iniziarono la salita sul convoglio.
Immediatamente Molly raggiunse i suoi figlioli, sciogliendosi in lacrime e augurando a tutti buon viaggio. Baciò Harry su entrambe le guance, abbracciandolo poi forte e pizzicando una guanciotta alla piccola Lily, poi fu la volta dei figli e di Hermione e per ultimo, con gli occhi gonfi e rossi, prese in braccio il piccolo Zach, cullandolo un ultima volta e baciandolo con affetto materno.
<< Oh piccolo, come farò senza di te quest’estate? >> gli disse pettinandogli i soffici capelli rossicci, mentre il bambino era concentrato a toccare le leggere lentiggini sul viso di Molly.
<< Ron, ti prego, sbrigati a farne uno vero, voglio diventare nonna, diamine! >> esclamò con enfasi. Il figlio ovviamente divenne pressoché scarlatto ed Hermione con lui.
Anche Arthur dispensò i propri saluti con un occhio di riguardo per il bimbo.
Al secondo fischio del treno i ragazzi furono costretti a separasi da genitori e parenti e correre verso il treno.
Erano tutti quasi saliti quando…
<< Harry, Ron >> chiamò George.
<< Mi raccomando! >> disse Fred strizzando loro l’occhio, sghignazzando poi con il gemello.
<< Fermo Ron! >> urlò Harry giusto un secondo prima che la porta del treno in partenza non si chiudesse sul naso dell’amico pronto alla rissa.
 

NOTE POST-LETTURA: Manca davvero poco gente, la saga sta ahimè per terminare. Nei prossimi capitoli offrirò una panoramica sui bambini degli altri studenti, quindi, se avete preferenze, potete comunicarmelo attraverso la recensione. Le coppie potete trovarle nel capitolo 2 e oltre a quelle, mi piacerebbe gettare uno sguardo anche sul bambino di Pansy e Nott di cui non ho parlato.
Spero di riuscire ad aggiornare in tempi quanto meno proporzionati alla vita umana, voi però cercate di non morire troppo presto, ok? ^___-
Alla prossima gente, un bacio                                                                               
                                                        
                                                                                                                               Aka_z
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aka_z