Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: caskett_merder    27/09/2014    2 recensioni
Apro gli occhi.
Buio.
Chiudo gli occhi.
Li riapro.
Buio , vedo il nero assoluto.
Dove si trova il nostro amato Castle?
La mia idea pensata dopo il finale assurdo della 6 stagione.
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

17:00

La luna sembra essersi affievolita, le pile stanno finendo. Anche lei mi sta lasciando; solo le 17;00 e dovrei chiamare Kate per dirle addio. Io ho finito qui.

Aveva ragione.

Avevo ragione.

La chiamo cercando di trattenere le lacrime ma quando sento la sua voce scoppio, non ce la faccio non più.

‘’ Rick stai tranquillo, qui stiamo scavando ti troveremo, tranquillo’’ dice con quella sua voce così calma. Ma non rimarrà così calma per molto.

‘’Non mi troverai ‘’ dico freddo.

‘’Ma che dici? Non perdere la speranza ti prego ‘’.

‘’Le coordinate sono sbagliate, era tutta una messa in scena, lui mi voleva morto e ci è riuscito. Avrei dovuto ascoltarti’’.

‘’No Rick! stai delirando, noi stiamo scavando ‘’ la interrompo. Lei spera ancora, ma è finita! sono un uomo morto.

‘’Kate stammi a sentire, non sono sepolto lì! mi hanno mandato un altro messaggio che dice: ‘’tu morirai, lei ti cercherà ma invano perché tu sei già morto e lei non ti potrà salvare. La cosa più dolorosa è che tu sei proprio accanto a lei e quando lo capirà sarà ormai troppo tardi. Cordiali saluti.’’ Dico con voce mista tra dolore e sofferenza.

‘’Cosa vuol dire che sei accanto a me?’’.

‘’Sei tu la detective amore, mi dispiace davvvero’’ dico. Sono cosi stanco di lottare.

‘’No Castle, tu no non morirai, ti troverò. Non puoi lasciarmi ‘’ dice con voce disperata, sento la stessa disperazione che provava quando lavorava al caso della madre. Non voglio che ritorni in quel vortice, non voglio che si senta così per me.

‘’Kate, dimmi le tue promesse ti prego ‘’ gli dico, voglio sentirle, voglio riaverla con me ancora un pò. Non voglio morire da solo.

‘’Cosa? ‘’.

‘’Ti prego ‘’ dico stanco.

La sento che prende fiato. ‘’Rick per tre anni ci siamo rincorsi, un anno per capire che ci eravamo trovati e due anni per capire che non volevamo più lasciarci. Ero una ragazza sola senza più una famiglia, il lavoro era la mia vita, non avevo altro. Ma poi sei entrato te nella mia vita ed è stata la cosa più bella che mi sia mai capitata. Tu hai reso tutto più luminoso, ogni giorno di più tu sei diventato la mia casa, sei diventanto il mio tutto, sono qui davanti a tutte queste persone per giurarti che non smetterò mai di amarti’’ le lacrime scendono feroci sul mio viso. La sento che prende un altro respiro; sta trattenendo le lacrime ‘’Non smetterò di amarti, non smetterò mai di credere in te, di litigare per poi fare pace. Io ti giuro che noi due saremo per sempre, con te voglio scrivere la parola sempre nella mia vita’’ finisce cosi scoppiando in lascrime. Vorrei confortarla, vorrei dirle che andrà tutto bene, vorrei asciugarle le lacrime ma non andrà tutto bene. L’ossiggeno viene sempre più a mancare e io ho a malapena la forza per parlare.

‘’Ti amo’’ gli dico.

‘’Rick ti amo. E tu non mi lascerai’’ scoppio a ridere in una risata disperata.

‘Fidati amore non ti vorrei mai lasciare ‘’.

Alexis!

È il momento. ‘’Kate passami Alexis che vorrei parlarle‘’.

‘’Si... ma rick questo è un addio? ‘’ si è un addio ...

‘’Ci rivedremo Kate, magari in un altra vita senza pazzi e casse. E ti prometto che là noi due non ci lasceremo mai ’’ dico .

''Rick'' dice con voce tremolante.

''Passamela ti prego'' dico io cercando di trattenere le lacrime.

Sento kate che parla con Alexis quando sento la sua voce ‘’Papà che succede ?’’

Lei non sa ancora niente...

‘’Volevo salutarti’’ dico cercando di far uscire la voce migliore che posso.

‘’Papà no... mi ha mentito, tu non tornerai’’ ho sempre detto che è una ragazza sveglia!

‘’Ho chiesto a Kate di mentirti, non volevo stessi in pensiero’’ dico sincero.

‘’Sei mio padre! Come puoi dirmi che non devo stare in pensiero!!’’.

‘’Alexis ti voglio bene ‘’.

‘’Non tornerai mai piu? Vero’’ dice disperata.

‘’Si piccola mia ‘’.

‘’Come è possibile? Avevi pagato e Kate mi aveva detto che avrebbe fatto tutto il possibile! Lei mi ha detto che ti avrebbe trovato!’’ dice sempre con voce disperata.

‘’Non dare la colpa a Kate! la colpa è solo di quei coglioni che hanno fatto questo ‘’.

‘’No papa lei diceva che ti avrebbe trovato! non ci è riuscita, è colpa sua! ‘’.

‘’Non permetterti di dire che è colpa sua. Io ti conosco e so che quando soffri dai la colpa ad altre persone. Ma non permetterti di dare la colpa a Kate per tutto questo, Kate ha fatto tutto il possibile e non devi trattarla male. Lei è la nostra famiglia, lei è la tua famiglia Alexis!’’ faccio un altro respiro e continuo ‘’ Quindi se avrà bisogno di conforto tu glielo darai, se avrà bisogno di silenzio tu glielo darai, se avrà bisogno di qualcuno accanto tu ci sarai per lei. Siete i miei due gioielli non voglio perdervi nell’oceano, hai capito ?’’.

‘’ Si papà, la devi amare davvero molto!’’ dice e riesco a immaginarmi quei suoi occhi celesti pieni di lacrime, quegli occhi che tanto assomigliano ai miei.

‘’La amo tanto quanto amo te ‘’.

‘’Ti voglio bene papà e ti prometto che aiuterò Kate. Saremo una famiglia come vuoi tu, però chi aiutera me? chi aiutera me quando tu non ci sarai? ‘’

‘’Ce la farai, sei forte, sei la mia bambina e lo sarai sempre‘’ la sento che ricomincia a  piangere.

‘’Mi passi la mia mamma? ‘’ non ho risposta ma sento la voce di mia madre che come sempre mi riscalda il cuore.

‘’Rick quindi è vero? Mi ha spiegato tutto Kate’’.

‘’Si mamma è vero’’ dico senza respiro.

‘’Figlio mio non è giusto ‘’ -hai ragione mamma- penso io.

‘’Sei stata una brava madre’’.

‘’Non iniziare Rick che così scoppio a piangere’’.

‘’Piangere ogni tanto fa bene ma devo dirti questo perchè non avrò mai più la possbilità farlo. Sei stata una mamma davvero stupenda, anche se non sono mai stato un figlio esemplare tu hai sempre tirato fuori il meglio da me ‘’ dico affogando nel dolore.

‘’Sei stato il figlio migliore che potevo desiderare. Ancora mi ricordo quando scappavi di casa e io mi disperavo non trovandoti mentre tu eri nascosto in camera mia proprio sotto il mio naso’’.

Rivivo il momento e nel dolore di quel ricordo riesco a sorridere ‘’La verità è che volevo sapere se ti saresti accorta che ero sparito, così capivo quanto ci tenevi a me’’.

‘Ti ho sempre cercato’’.

‘’E io mi sono fatto sempre trovare’’.

La sua frase continua a rimbombarmi in testa ’’Ancora mi ricordo quando scappavi di casa e io mi disperavo non trovandoti mentre tu eri nascosto in camera mia proprio sotto il mio naso".

Cazzo!

Sono sotto il suo naso.

Sono sotto il suo naso.

Così se mai mi troverà capirà di avermi avuto sempre sotto il naso e non se lo perdonerà mai.

Mai.

Mai.

‘’Sono sotto il suo naso ! ‘’ urlo con tutta la voce che ho.

‘’ Di che sta parlando Richard?’’

‘’Passami Kate ti prego ‘’.

‘’Amore’’ è kate.

‘’Sono sotto il tuo naso! ‘’.

‘’Cosa?’’ dice non capendo.

‘’Lui non voleva colpire me, voleva colpire entrambi e la cosa che avrebbe più senso è che mi ha nascosto in un posto dove tu passi molto tempo, così se mai scaveranno e mi troveranno tu non te lo potrai mai perdonare ‘’ dico con l’ultimo filo di voce che mi rimane.

‘’Rick ‘’

‘’Si’’ sussurro.

‘’Vicino a casa mia stanno costruendo un cantiere’’ vai amore la mi troverai!

‘’Sono li! Katee sono li! ‘’ sono le ultime parole che riesco a dire e non so se mi ha sentito ma ora sa dove cercarmi.

Il cellulare si spegne, batteria scarica. È durato abbastanza per salutare le persone che più amo. Alzo lo guardo e vedo la mia luna che piano piano sta scomparendo lasciandomi nel buio più assoluto. Respirare è sempre piu faticoso, sono cosi stanco, inzio a rivivere i momenti passati con Kate. La vedo la prima volta così scontrosa e preziosa, la rivedo innamorarsi di me, soffrire, crescere, credere nella possibilità dell’amore e la vedo cadere a pezzi per poi riprenderseli e riattaccarseli credendo sempre in me. Si è donata a me con tutta se stessa, ha accettato di sposarmi e adesso avrei voluto avere il mio lieto fine, avrei voluto creare una famiglia, accarezzarle il pancione e avrei voluto accudirla, tenerle stretta la mano quando sarebbe arrivato il momento tanto atteso. Avrei voluto tenere in braccio il mio bambino, e cosi mi sarei innamorato di nuovo, avrei sentito la sua prima parola e visto il suo primo passo, poi con il tempo saremmo rimasti solo noi due , i nostri figli in giro per il mondo e noi due anziani ancora innamorati avremmo vissuto giorno per giorno insieme, tutto questo vaga nella mia mente. Un lieto fine che ormai è irraggiungibile.

Una cosa so, so che sarò sempre con lei, le asciugherò le lacrime e la proteggerò, sarò il suo angelo custode.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: caskett_merder