Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: ivi87    27/09/2014    7 recensioni
Timeline: post season finale sesta stagione.
Dal testo: Se anche io fossi luce e tu oscurità non tenterei di portarti dalla mia parte, ma verrei io nella tua. Mi cercherei una bella sedia comoda e starei nell’oscurità con te.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Javier Esposito, Kate Beckett, Kevin Ryan, Martha Rodgers, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




# 14 - You were in the darkness too

 

 

 
Ti volti stupita verso di lui.

Cambiare casa?

Dei vestiti nuovi sono una conseguenza più che naturale dopo che sono stati usati per un anno dai vostri rapitori, ma cambiare addirittura casa?

“Noi... alloggiamo in albergo da quando è uscita fuori la verità”, confessa Alexis, quasi vergognandosene “Non riuscivamo più a stare là dentro”.

Castle abbraccia sua figlia e prende la mano della madre “Avete fatto la cosa giusta, non siete costrette a vivere ancora là. Nessuno di noi lo è”, finisce la frase guardandoti.

Apri la bocca ma non emetti suono.

Alexis è cresciuta in quel loft.

I ricordi più belli di Castle e Martha sono legati a quell’appartamento e, lo devi ammettere, anche i tuoi.

“No”, esclami infine.

Ti fissano stupiti.

Non vuoi rinunciare a quel posto anche se sai benissimo che con quelle tre persone andresti ovunque.

Non puoi lasciare che Tyson vi sottragga anche casa vostra.

“No”, ripeti “Vincerebbe lui così”.

Guardi Castle sperando che capisca “Si è già preso abbastanza delle nostre vite, non gli daremo anche casa nostra. Alexis è cresciuta lì, ha mosso i suoi primi passi su quel pavimento... non lascerò che si prenda queste anche questi ricordi”.

Ti guardano tutti e tre con le lacrime agli occhi.

Castle sorride “Hai ragione. Dobbiamo riprenderci casa nostra”.

Alexis si stringe nelle spalle “Ma... che mi dite dei ricordi di quest’ultimo anno, allora?”.

Voi non ne avete alcuno, ma lei e Martha sì.

E anche tutti gli altri.

“I ricordi belli batteranno quelli brutti”, le risponde dolcemente suo padre.

“Posso suggerire una cosa?”, domanda Martha che fino ad ora era stata in silenzio ascoltando attentamente “Riarrediamo!”, esclama battendo le mani.

Ora siete voi a fissarla stupiti.

“Pensateci, manterremmo la nostra casa ma sarà come se fosse del tutto nuova!” spiega già del tutto assorbita dal nuovo progetto “Inoltre voi due avreste l’occasione di scegliere i mobili assieme, come fanno tutte le coppie che si devono sposare”.

Adori il loft così com’è ma devi ammettere che l’idea di scegliere assieme i mobili di casa vostra ti fa battere il cuore.

“Mi sembra un’ottima idea”, ne conviene Castle guardando annuire sia te che Alexis “Strano madre, non è da te!”, aggiunge poi, come suo solito fare per infastidire Martha.

La donna agita teatralmente una mano davanti a sé “Fingerò di non averti sentito”, commenta indignata andando verso la porta “Su tesoro, lasciamoli soli mentre si vestono”.

Alexis segue sua nonna fuori dalla stanza, non prima di averci abbracciato entrambi.

Entri per prima in bagno, come fai sempre ogni mattina da quando state insieme e in dieci minuti sei pronta.

Gli lasci il bagno libero e aspetti pazientemente che si prepari.

Lui di solito ce ne mette venti.

Colpa del ciuffo ribelle, ovviamente.

Ma questa volta è il bottone del polsino della camicia ad avere la meglio su di lui.

“Mi aiuti?”, domanda uscendo sconsolato dal bagno.

Sorridi facendogli segno di sedersi sul letto accanto a te.

Infili il piccolo bottone nell’asola della camicia ma invece di restituirgli il braccio ti ci aggrappi “Staremo bene, vero?”.

Lui posa la mano sulla tua gamba e inarca le sopracciglia “Se per bene intendi assistere inermi mentre mia madre acquista le cose più orrende che il mercato immobiliare abbia mai sfornato, allora sì, staremo bene”.

Tu sorridi “Sì, intendevo più o meno questo”.

L’ennesimo bacio viene nuovamente interrotto da qualcuno alla porta.

“Ci chiudiamo a chiave in albergo finchè non finiamo con il loft, vero?”, ti domanda seccato dall’ennesima interruzione.

“Assolutamente sì!”, rispondi ridendo, prima di andare ad aprire la porta.

Lanie, Esposito e Ryan fanno il loro ingresso.

“Finalmente vestiti di tutto punto!”, scherza Ryan.

“Sì, non offenderti Castle, ma non hai delle belle gambe”, si unisce Espo.

“Ah. Ah. Ah”, a turno Rick li abbraccia mentre Lanie si getta su di te.

“Mi sei mancata tanto”, ti dice commossa “Perdonami”.

“Non c’è niente da perdonare, ok? Gettiamoci questa storia alle spalle”, le rispondi tenendola stretta.

“Non sarà facile”, esclama Esposito “La guardia non ha visto chi l’ha tramortito e molto facilmente Tyson aveva camice e mascherina da dottore”.

“Appena Lanie farà l’autopsia a Kelly Nieman ci saprà dire la causa della morte”, aggiunge Ryan.

“Vi posso già dire che non mostra sintomi di soffocamento. Probabilmente le ha iniettato una bolla d’aria che ha raggiunto il cuore causandole un infarto”, precisa la dottoressa.

“E ovviamente non troveremo nessuna impronta”, conclude Castle.

“Non essere pessimista, Castle. Abbiamo diramato un comunicato a tutte le agenzie federali. Tutto il paese sta cercando un uomo uguale allo scrittore di gialli Richard Castle”, spiega Espo “E nel caso decidesse di cambiare nuovamente volto stiamo tenendo sotto controllo tutti i chirurghi plastici sia quelli abilitati che quelli radiati”.

Castle annuisce lieto di sentire che Jerry Tyson sia braccato su ogni fronte possibile.

“Ex scrittore di gialli, per la precisione”, aggiunge correggendo la frase dell’amico.

Ryan gli da un’amichevole pacca sulla spalla “Ora puoi riprendere il tuo lavoro”, suggerisce “E anche tu”, dice guardando poi Kate.

“Ci sentiamo più tardi, ragazzi”, si congedano Ryan ed Esposito.

Lanie ti avvolge in un ultimo abbraccio “Ti chiamo”, ti dice all’orecchio.

Di nuovo soli, vi prendete un attimo prima di uscire.

Avete ascoltato un racconto terribile in quella stanza e sono giorni che non vedete l’ora di uscire da lì.

Ora però sentite il bisogno di prendervi un minuto solo per voi.

Per riordinare le idee e i sentimenti.

Vi avvicinate al letto che occupava Castle e vi sdraiate un’ultima volta, abbracciati come nelle notti precedenti.

 

 

 

Ivi’s corner:

 

L’idea iniziale era quella di cambiare casa. Ma mentre scrivevo non ero più certa e parlando con le mie fantastiche consulenti sono giunta alla conclusione che così avrebbe vinto Tyson u.u

So...Riarrediamo! Martha è una donna molto saggia, non trovate?

 

Ci vediamo lunedì sera per i saluti finali e per iniziare al meglio con la 7x01 *-*

 

 
Buon finesettimana,

 

Ivi87

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ivi87