Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: milly92    07/10/2008    3 recensioni
Debora è una normalissima ragazza di quasi sedici anni che purtroppo non esita a sentirsi “Sfigata” in ogni occasione, così decide di partecipare ai provini per diventare la “Life coach” del suo aspirante cantante preferito di un programma musicale, Music’s Planet, che si chiama Niko. Con suo grande stupore ce la fà, ma purtroppo per lei quell’evento non è un arrivo, bensì un inizio: ce la farà a vivere nel frenetico mondo della tv, dove contano solo l’aspetto esteriore, i soldi e il potere? Resisterà alle varie offese, orari stancanti e un certo aspirante cantante che la manda in tilt? E se poi all'affetto per Niko si aggiungesse anche quello per Andrea, basato più sul sentimento che sull'aspetto esteriore?? Dedicata a tutti coloro che amano sognare un (bel) po’ e che sanno che essere adolescenti e crescere NON è assolutamente semplice… Baci, milly92 ^^
Genere: Romantico, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Just Believe In Yourself- Debora's Confessions'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Breve Ritorno Della Life Coach

Salve a tutti! Come va? Ho deciso di aggiornare oggi visto che questo cap è abbastanza corto, sabato provvederò a postare il seguente che è più lungo e , onestamente, è uno dei miei preferiti per il contenuto.

Bando alle ciance, grazie  a coloro che hanno letto lo scorso cap e coloro che hanno recensito:

Giulls: Riguardo agli esami, beh, lo sapremo nel prossimo cap, eheh! Niko geloso? Non hai ancora visto niente, aspetta e vedrai XD Spero ti sia piaciuto questo capitolo!

_New Moon_: Grazie, mi fa piacere sapere che sei stata sincera nel dirmi che all’inizio la storia non ti piaceva! Ti ringrazio davvero tanto, i tuoi complimenti mi fanno arrossire! Spero valga lo stesso per questo cap, fammi sapere!

_Vampire Cullen_: Grazie mille, è sempre un piacere sapere che la propria storia appassiona il lettore, è una vera soddisfazione! E questo cap? Ti è piaciuto? Aspetto un tuo giudizio!

Detto ciò… A sabato! Mi raccomando, commentate come sempre!

La vostra milly92.

Capitolo 12

Il Breve Ritorno Della Life Coach

 “What can I do to make you love me?”

La voce limpida e soave dei The Corrs fuoriusciva dalla radio dell’auto mentre io, Niko e Luigi eravamo intenti nell’entrare in macchina dopo aver posato i bagagli indispensabili per quel giorno e mezzo.

Quella canzone era perfetta per me: si, cosa dovevo fare per farlo innamorare di me?

Uffa Debora, finiscila! Basta! Tu sei qui per essere la sua life coach e basta, finiscila con queste paranoie da bambina!

L’autista, Salvatore, ci disse che avrebbe accompagnato prima me a casa e poi i ragazzi visto che a quell’ora c’era più traffico a Napoli mentre l’autostrada per Caserta era più libera.

“In poche parole ci lascerai da soli” affermò Luigi, seduto alla mia sinistra.

“Si” risposi.

“Beh, un’arma a nostro svantaggio, ci avrebbe fatto piacere fare tutto il tragitto con te” affermò lui, prima di chiedere ridendo: “Vero Niko?”

“Ehm, si, che domande” rispose lui un po’ burbero.

Perché Luigi faceva così lo scemotto e il sarcastico?  

“Comunque vi invidierò, sarete accolti come degli eroi” dissi, mentre davanti a noi c’era l’amato Famila.

“Anche tu avrai la tua parte a giudicare da come sei stata accolta ieri dalla tua famiglia” mi rassicurò Niko.

“Appunto, la mia famiglia! Chissà il liceo come giudicherà il balletto…” mi dissi preoccupata, guardando l’orologio: erano le sette e venti.

“Che te ne frega! E poi ci sarà un motivo per cui avete vinto, no?” ragionò Luigi saggiamente. Gli sorrisi, ultimamente con me era molto più gentile del solito, si vedeva che si stava instaurando un rapporto meno formale tra noi, a parte il fatto che era una persona stupenda.

Così un’ora l’auto si fermò davanti la mia amata casa, che contemplai quasi con le lacrime.

E giù c’erano mia madre, mio padre e mio fratello. Notai mia madre guardare curiosa dentro l’auto: sapevo che avrebbe voluto conoscere Niko, era la sua seconda fan dopo di me!

“Wow, vedendola meglio sei identica a tua madre!” disse lui.

“Ragazzi, vi andrebbe di conoscerli? Tre secondi, giuro” aggiunsi rivolta a Salvatore, l’autista.

“Si, certo che mi va!” rispose allegro Niko, seguito a ruota da Luigi.

Scesi dall’auto, seguita a ruota da loro.

Dopo aver abbracciato i miei genitori, che fortunatamente non vedevo da sole sei ore, dissi: “Vi presento Niko e Luigi!” fin troppo entusiasta.

“Piacere, signora!” affermò subito Luigi, stringendole la mano.

“Piacere” disse papà.

“Piacere di conoscervi, Debora mi parla sempre di voi e di te” si presentò educatamente Niko, ma sorridendo, rivolgendosi soprattutto a mio fratello che lo guardava scrutandolo immobile. Strinse la mano ad ognuno, mentre mia madre sembrava essersi ammutita.

“Dovete già andare? Altrimenti sarei lieta di offrirvi un caffè…” si risvegliò, dopo il primo impatto.

“No, signora, ci scusi ma dobbiamo andare” rispose per loro l’autista.

“Va bene allora, se potremo ci fermeremo al ritorno” disse educatamente Niko mentre Luigi annuiva.

Ognuno salutò educatamente l’altro con due formali baci sulle guance, ma quando toccò a me li abbracciai entrambi con affetto.

“Mi raccomando, tornate vivi e non fatevi sbranare dai fans!” dissi infine.

“Faremo del nostro meglio” risposero all’unisono salendo in macchina.

Erano ormai dentro quando Niko si affacciò dal finestrino. “Deb, mi raccomando, tieni il cellulare acceso che ci sentiamo!” esclamò mentre l’auto partiva e ci salutavamo con la mano.

“Certo!” risposi entusiasta.

Quando l’auto fu lontana mi voltai verso la mia famiglia; li scrutai attentamente dopo due settimane,e mi dissi che nonostante tutto li vedevo diversi.  

“Hai capito a mia figlia, tutta che si butta tra le braccia di quelli!” protestò ironicamente papà.

Gli feci la linguaccia, prima di rivolgermi a mamma. “Allora, mamma? Realizzato il tuo sogno?” sorrisi.

Mamma era ancora immobile, scrutando il vuoto. Alla fine si risvegliò dalla sua trance, quasi sussultando. Ormai stavamo risalendo le scale che conducevano al mio appartamento. “Debora, è… è un Dio! E’ ancora più bello dal vivo! Dimmi, ci sei molto amica?” chiese presa, mentre papà la guardava male, geloso marcio.

“Ma che, quello è solo un atteggiato” s’intromise mio fratello disprezzante.

“Se se, perché non glielo hai detto in faccia?!” lo sfidai, prima di rivolgermi a mamma. “Ci sono amica, credo si veda dalla striscia quotidiana” risposi.

“Eccome! Hanno fatto vedere anche voi che ballavate la canzone de “Il tempo delle mele 2”alla festa di Luigi! Sei il mio orgoglio!” disse entusiasta. “Dimmi, com’è che ti ha chiesto di ballare?”

Così trascorsi la seguente mezz’ora a parlare di tutti i concorrenti, del giudizio della Sfortuna su di me, sulla simpatia di Luigi e sulla dolcezza di Massimo.

“Ah mamma, sono stata invitata alle sue nozze!” la informai, mentre preparavo lo zaino dopo due settimane.

Mamma si bloccò dall’atto di sistemare i libri sullo scaffale. “Cosa? Andrai ad un matrimonio VIP?” chiese esterrefatta.

Perciò i momenti pre-scuola li passai narrando tutto per filo e per segno. Mi sentivo al settimo cielo, rivedere la mia stanza mi fece venire tanta nostalgia, ma mi fece uno strano effetto vedere l’armadio vuoto come il mio reparto trucchi…

Ero lì con la mia famiglia, cos’altro avrei dovuto desiderare di più?

“Ditemi, cosa fa vedere nel day time?” chiesi alle otto, davanti a dei biscotti al cioccolato.

“Ci sei spesso!” rispose papà, che sarebbe rientrato al lavoro un’ora dopo.

“Si, ti fanno sempre vedere che parli con Niko, che ridete, che scherzi con Massimo… Poi questa settimana c’eri sempre quando facevano vedere le prove!” m’informò mio fratello, che sembrava aver messo da parte tutte le ostilità.

“Si, Massimo è un grande” dissi.

“Si, ma tu mi devi parlare di Niko! Allora, com’è?” chiese spazientita mamma.

“Meglio di quello che sembra in tv” risposi, e mi accorsi di avere un tono sognante.

“E quindi? Dai, spara!”

“Ma niente, è davvero dolce, mi fa sempre i complimenti, all’inizio pensava avessi diciotto anni…”

E ci stavamo anche per baciare…

“E poi?”

“Mamma, è tardi! Devo andare a scuola! Ti racconto oggi!” risposi, alzandomi e prendendo lo zaino.

Era strano vedere come fosse speciale per loro a dire la verità, ormai per me era una cosa normale!

Così andai a scuola, salutandoli con più affetto del solito.

Mi chiesi come sarebbero state le cose lì, se mi avrebbero giudicato male o meno. Quella mattina indossavo dei pantaloni rosa pallido con una maglietta bianca e delle ballerine abbinate, e mi continuai a chiedere se stessi bene o meno finché non mi vibrò il cellulare.

Mi aspettavo un sms di qualche amica, ma invece…

Ciao piccolina! Sono appena arrivato, qui è un casino, avevi previsto bene! Tu come sei stata accolta? In bocca al lupo per le interrogazioni!Risp e divertiti! Tvb, un bacione.

Il mittente era Niko, e quasi non ci credevo leggendolo.

Il cuore mi batteva forte, e quel poco di fame che avevo scomparve.

Bene, sto andando a scuola, speriamo bene! Crepi, mi raccomando, difenditi bene dallo stormo di fans! ;-) Un bacione star, tvb!

Ebbi appena il tempo di alzare lo sguardo dal display che vidi dinanzi a me l’entrata del liceo classico europeo “G. Pascoli”.  

Ingoiai fin troppa saliva, c’era qualche ragazzo qua e là , qualcuno mi scrutava, ma niente di più.

Mi diedi della sciocca per essermi illusa di trovare qualcosa di diverso prima di entrare nel liceo.

Feci una corsa per non arrivare in ritardo, ma mi misi paura vedendo il primo piano deserto.

Accelerai il passo prima di salire al secondo piano, dove c’era la mia aula.

Quando la vidi indugiai un attimo, cercando di ricordare che materia avevo alla prima ora.

Arte! Meno male, la prof era innocua…

Così sospirai, prima di bussare ed entrare.

Uno, due, tre…

Il vuoto totale! La classe era vuota!

Sbuffai, cercando qualche segno. Mi guardai intorno e solo alla fine lessi sulla lavagna, scritto con la grafia di Giusy, che era anche la rappresentante di classe: “Per i ritardatari: siamo nell’auditorium per il progetto Arte a Scuola”

Così posai la cartella vicino al mio banco, notando con una stretta al cuore che era costellato da tante scritte come: “Ci manchi!” e “Torna presto… Con Niko, possibilmente!” e scesi giù, sperando di non dover fare il permesso a causa del ritardo.

Arrivata davanti la porta dell’auditorium la trovai stranamente chiusa.

La aprii, avanzando.

Sembrava tutto vuoto finché non vidi uno striscione azzurro e tante facce spuntarono dietro una cattedra messa lì apposta.

“Bentornata piccola life coach!” recitava lo striscione.

Rimasi pietrificata, immobile, mentre tante persone mi assalivano e mi abbracciavano, impedendomi di riconoscerle. Ma le sorprese, come sempre, non erano finite lì!

 

 

Qualche Anticipazione:

 

“Gianmaria Lucrai, piacere” disse porgendomi la mano.

“Piacere. Allora come stanno le cose a te ingrandirebbe i brufoli” risposi, stringendogli la mano e facendo ridere di più gli altri.

__________

Ma lo capii tre secondo dopo: avevo trenta richieste di amicizie su Netlog, venti contatti su msn volevano aggiungermi e quaranta e-mail nella posta in arrivo.

__________

 

“Giusto, posso sapere come hai avuto il m….”

“Devi sapere” mi zittì, “Che la gente che conosci sta vendendo il tuo numero e indirizzo msn come se fosse oro….”

__________

“Ma per certe cose il tempo non serve” replicò lui convintissimo “Su, sciogliti…” aggiunse, prendendomi per mano e cercando di condurmi al centro della pista da ballo.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: milly92